Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2004, 10:49   #21
Bongio2
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Non si sa nulla della compatibilità mount-rainer, ai dempi dell'uscita del A06 si era vociferato di una compatibilità del suo successore...
Ciao.
Bongio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 10:53   #22
pellizza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
eh ma dopo se lo fan via firmware chi compra I COSTOSI dual layer?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 11:44   #23
Bicio30
Member

Iscritto dal: Apr 2003
per gli utenti apple

io ho sul mio pc un superdrive apple 2x, funziona bene anche se non mi e' possibile upgradare il FW... l'ho fatto fare su un mac.
non conosco oramai piu' apple (sono un vecchio utente del glorioso macintosh plus) ma penso che l'SO debba riconoscerlo via firmware.. per cui, penso che sia meglio aspettare una ver apposta per mac. a meno che con gli ultimi SO o patch, sia possibile montare un master qualsiasi. (ad esempio il mio non accende il led in lettura-scrittura)
spero che il mio post vi possa aver aiutato.
saluti a tutti.
bicio.
Bicio30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 11:51   #24
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Wonder
secondo me il dual layer non null'altro che la messa a fuoco del laser su uno strato o sull'altro, cosa che i pickup laser fanno comunemente e costantemente. Il lettore comincia con il primo strato, poi finito quello, mette a fuoco il secondo e legge il secondo. Per il masterizzagtore dovrebbe essere lo stesso. Per questo è una cosa fattibile via firmware.
si ok, diamo per vero che sia possibile quello che tu dici.
Secondo te chi è tanto scemo da far uscire un firmware nuovo che sblocca questa possibilità piuttosto che far uscire il nuovissimo, fiammante, strafigo, ultratecnologico, piooneeeer A08 in grado di scrivere su un solo lato mirabolanti 8.4 GB?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 11:59   #25
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Secondo te chi è tanto scemo da far uscire un firmware nuovo che sblocca questa possibilità piuttosto che far uscire il nuovissimo, fiammante, strafigo, ultratecnologico, piooneeeer A08 in grado di scrivere su un solo lato mirabolanti 8.4 GB?
una ditta seria? questa in effetti è una piccola rivoluzione.
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 12:01   #26
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da frankie
è un fake totale il dual layer cambiando firmware!!!

per scrivere dual layer serve un riposizionamento verticale della testina.

Non penso che si possa fare via firmware
forse ti riferisci ad un'altro standard che ho sentito che attraverso varie inclinazioni riusciva a scrivere fino a 100 giga sullo stesso supporto.

cmq lo sai o lo supponi?
Old 15-01-2004, 12:09   #27
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Sistema di Controllo a Cristalli Liquidi per una scrittura precisa anche su dischi alterati o di spessore non uniforme

· Smart Laser Drive- fornisce un elevato controllo delle vibrazioni del laser per una scrittura più affidabile anche ad alta velocità

· Tecnologia di Registrazione Precisa- applica un aggiustamento automatico alla tecnica di scrittura, al fine di ottenere il miglior risultato possibile in base alla tipologia di media

· Sistema di Defect Management- migliora ulteriormente l’affidabilità, mantenendo elevata la compatibilità con altri DVD-Rom, DVD player, DVD recorder e masterizzatori DVD

· Sistema Ultra Dinamico di Assorbimento della Risonanza- riduce le vibrazioni causate da supporti danneggiati o di bassa qualità che possono influire negativamente sulle performance in riproduzione o nella registrazione ad alta velocità

Siete sicuri che il 106 abbia tutte queste tecnlogie per migliorare la scrittura sui dvd a me nn sembra,altro che uguali sono diversissimi,anche il 105 doveva essere uguale al 106 invece sono molti diversi se leggete qualche recensione,poi nn capisco perchè dicono che siano i primi a scrivere a 8x i -r ma il nec2500 nn scrive gia a 8x i-r,stessa cosa per il nuovo lg.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 12:15   #28
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Primo???

A me sembra che il primo a scrivere a 8X i meno sia il nec 2500
che è già disponibile a 180e 8x meno e piu' e riscrivibili a 4x sempre meno e piu'. Non so come vada ma ne parlano bene.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 12:20   #29
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002

Sistema Ultra Dinamico di Assorbimento della Risonanza

ecch'è dè'??????
Old 15-01-2004, 12:46   #30
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002
Siete sicuri che il 106 abbia tutte queste tecnlogie per migliorare la scrittura sui dvd a me nn sembra,
Ce le ha eccome, vatti a vedere le specifiche sul sito della pioneer:

http://www.pioneerelectronics.com/pi...6_brochure.pdf

Ciao
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 12:59   #31
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Quote:
Originariamente inviato da matteo1986
Ce le ha eccome, vatti a vedere le specifiche sul sito della pioneer:

http://www.pioneerelectronics.com/pi...6_brochure.pdf

Ciao
Cacchio ho acquistato un master di cui nn sapevo bene la tecnlogia,ammazza pero è proprio una bomba
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 13:11   #32
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
x Dragon2002

http://www.cdrinfo.com/Sections/Articles/Specific.asp?ArticleHeadline=Pioneer+DVR%2DA06+DVD%B1RW+recorder&Series=0

qui c'è un bel test sul 106

uguale sputato alle caratteristiche del 107 al momento indicate
Il 105 è diverso dal 106, quelle che hai riportato erano illusioni iniziali (quando non si sapeva niente del 106)
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 13:23   #33
highrugio
Member

L'Avatar di highrugio

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
A proposito di Pioneer....

Salve, sono nuovo del Forum. Qualcuno sa la differenza tra il modello Pioneer 106 e A06? E` vero che il primo e` la versione OEM del secondo? Grazie in anticipo per la risposta.
Ciao
highrugio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 14:14   #34
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
@ sslazio

Quote:
Ci sono smanettoni che scrivono i firmware per ogni modello di DVD con la regione sbloccata...arriveranno anceh a questo spero. Sony ad esempio ha fatto uscire un firmware che aumenta la velocita di masterizzazione del modello 530 da 4x a 8x per i DVD -R...quindi non tutti sono interessati a vendere del nuovo...c'è anceh rispetto verso i clienti, soprattutto per i brand più grossi. Lo spero visto che ho un plextor
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 15:38   #35
chaosengine
Senior Member

L'Avatar di chaosengine

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Riporto la notizia dal sito di doom9 quella del 14/01

Se state cercando masterizzatori DVD ancora più veloci, Waitec mostrerà un dispositivo DVD+R a 16x durante il prossimo CeBIT, ma non lo porterà sul mercato prima della fine del 2004.Parlando di formato "plus", l'alleanza DVD+RW prevede di poter introdurre la velocità di 4x per i propri supporti a doppio strato già neiprimi mesi del 2005. Immagino quindi che la gara delle velocità non si limiterà ai 16x sui dischi a singolo strato, ma continuerà a tener banco anche sui nuovi vergini a doppio strato.
Mentre i possessori di masterizzatori LiteOn (811S e 815S) dovranno comprare necessariamente nuovi modelli per poter masterizzare a 8x sui DVD-R e a 4x sui DVD-RW (ne siamo sicuri? io ho sempre una gran fiducia nel club mondiale degli smanettoni geniali... / babaz), Sony offrirà queste potenzialità attraverso un aggiornamento gratuito del firmware per i possessori dei modelli DRU530A. L'aggiornamento non è stato ancora pubblicato, ma dovrebbe apparire a questo indirizzo prima della fine di febbraio.
E sempre in tema di masterizzatori DVD, è possibile convertire il masterizzatore DVD+R della NEC 1100 in uno a doppio formato, semplicemente caricando un firmware adeguato! (yuppie!!! che vi dicevo? keep the faith... / babaz)

http://italian.doom9.org/
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia. È tempo…di morire -=[Blade Runner]=-
chaosengine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 15:58   #36
eriki71
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
Non e' il piu veloce

Non e' vero che e' il piu veloce, perche' e' gia in commercio il liteon 8x !!!!!!per esattezza il modello sohw-812s e sicuramente costera molto meno..
Ciao e tutti
eriki71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 15:59   #37
matteo1986
Senior Member

L'Avatar di matteo1986

Città: .........Roma......... Trattative: 74
Quote:
Originariamente inviato da chaosengine
Riporto la notizia dal sito di doom9 quella del 14/01

Se state cercando masterizzatori DVD ancora più veloci, Waitec mostrerà un dispositivo DVD+R a 16x durante il prossimo CeBIT, ma non lo porterà sul mercato prima della fine del 2004.Parlando di formato "plus", l'alleanza DVD+RW prevede di poter introdurre la velocità di 4x per i propri supporti a doppio strato già neiprimi mesi del 2005. Immagino quindi che la gara delle velocità non si limiterà ai 16x sui dischi a singolo strato, ma continuerà a tener banco anche sui nuovi vergini a doppio strato.
Mentre i possessori di masterizzatori LiteOn (811S e 815S) dovranno comprare necessariamente nuovi modelli per poter masterizzare a 8x sui DVD-R e a 4x sui DVD-RW (ne siamo sicuri? io ho sempre una gran fiducia nel club mondiale degli smanettoni geniali... / babaz), Sony offrirà queste potenzialità attraverso un aggiornamento gratuito del firmware per i possessori dei modelli DRU530A. L'aggiornamento non è stato ancora pubblicato, ma dovrebbe apparire a questo indirizzo prima della fine di febbraio.
E sempre in tema di masterizzatori DVD, è possibile convertire il masterizzatore DVD+R della NEC 1100 in uno a doppio formato, semplicemente caricando un firmware adeguato! (yuppie!!! che vi dicevo? keep the faith... / babaz)

http://italian.doom9.org/
Beh, speriamo bene per il Pioneer 106 ...
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO
matteo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:15   #38
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Un ottimo prodotto, il migliore forse insieme al Plextor....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 20:51   #39
dragunov
Senior Member

L'Avatar di dragunov

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Ma qua non si parla asoolutamente di dual layer dual vuol dire che masterizza sia + che -
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 21:13   #40
edmundo29
Senior Member

L'Avatar di edmundo29

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Fi
Quote:
Originariamente inviato da dragunov
Ma qua non si parla asoolutamente di dual layer dual vuol dire che masterizza sia + che -
In effetti non si parla assolutamente di DUAL LAYER, d'accordo.
Però se hai letto gli altri NUMEROSI commenti dovresti aver capito che significa DUAL LAYER, o forse ti confondi con DUAL STANDARD?

Mi sa proprio di si.

Per tutti gli altri, ma siete sicuri che con il 106 o A06 che sia(bulk o retail fa poca differenza) si possa masterizzare sui doppio strato?
Questa sarebbe veramente la carta in più per farmi scegliere questo prodotto rispetto ad un altro di marca meno nota ma prodtto con meccaniche PIONEER.
Il PIONEER A06 lo pago 119 euro.....che ne dite?

Ultima modifica di edmundo29 : 16-01-2004 alle 20:44.
edmundo29 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian