Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-01-2004, 15:31   #21
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
cioe' vediamo le cose come stanno realmente,e' vero che l'amd scalda una pazzia? e' vero che si pianta periodicamente o quasi?e' vero che ha la meta di cache e meno della meta di fsb?poi altre cose ,cioe' avevo il 2400 portatoa 2300 scaldava sotto sforzo oltre i 70 gradi con un signror dissi ,il mio pIV da 2600 portato a 3200 scalda si e no 32 gradi con un dissi quasi originale , x nn parlare poi delle prestazioni quando montai il 2400 bus 533 , sia con i bench che facevo una valanga in piu' e,poi con i giochi che andavano il doppio meglio, poi vorrei rivedere anche la parte esterna del core degli amd compresi i barton nn sono x caso uguali ai pIII?
E i pIV come sono? uguali agli amd64 ma chi li ha fatti prima?
Old 14-01-2004, 15:34   #22
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

checo alt , ho detto come ho letto sopra che facevano percentuali di prestazioni in piu tra a64 e pIV bus a 800 e, io se leggi a modino ho scritto che nn so in quale percentuale vada piu l'a64 ma dissicuro nn di un 70 % come avevano scritto va piu forte certo questo e' fuori discussione ma c'e' anche da dire che l'a64 e' in commercio da 2 mesi forse 3 il pIV bus a 800 e' fuori da piu di un anno ora vediamo come ho detto primas le pari famiglie,che anche qua nn ho kapito la mossa di intel di buttare fuori il ee prima del prescott a prezzo stracciato mentre il giusto proc sarebbe il prescott x giustificare la famihglia della64 credo
ciao
Old 14-01-2004, 15:38   #23
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
e' vero che l'amd scalda una pazzia?
no, era vero , col passaggio a 0.13 sono cpu abbastanza fredde e dissipano meno watt di un p4 di pari prestazioni, certo a parità di dissipatore

e' vero che si pianta periodicamente o quasi?
direi di no, io uso un duron 750 8 ore al giorno e non si pianta mai, a casa ho un duron 1600 ed avevo un tbird 1200 e non si sono mai piantati, nemmeno st'estate quando il tbird faceva 71°(i tbird scaldavo ti do ragione)

e' vero che ha la meta di cache e meno della meta di fsb?
si(parlando di athlon ed escludendo i barton), ma come ti ho detto sopra non vuol dire nulla dipende dall' architettura, se per quello ha anche 7-8 volte la cache l1 del p4

poi altre cose ,cioe' avevo il 2400 portatoa 2300 scaldava sotto sforzo oltre i 70 gradi con un signror dissi ,il mio pIV da 2600 portato a 3200 scalda si e no 32 gradi con un dissi quasi originale , x nn parlare poi delle prestazioni quando montai il 2400 bus 533 , sia con i bench che facevo una valanga in piu' e,poi con i giochi che andavano il doppio meglio.

un 2400+ va uguale ad un p4 2400 fsb 533 dire che va il doppio senza dire in cosa e mostrare un bench ha poco senso.
il fatto che sotto oc scladi di più può essere vero cmq un amd a 70° funziona alla perfezione un p4 va in protezione, tieni conto pure di questo

poi vorrei rivedere anche la parte esterna del core degli amd compresi i barton nn sono x caso uguali ai pIII?

ricorda il k6
Old 14-01-2004, 15:41   #24
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
cioe' vediamo le cose come stanno realmente,e' vero che l'amd scalda una pazzia?
No...
Quote:
e' vero che si pianta periodicamente o quasi?
NO
Quote:
e' vero che ha la meta di cache e meno della meta di fsb?
No, ha più cache... 512Kb + 128Kb contro i 512Kb + 12 + 8 Kb del P4...
Per gli atlhon 64 1024 (o 512) + 128...
Per il FSB la metà esatta per gli Athlon XP...
Per gli Atlhon 64...il FSB è virtualmente illimitato...in pratica funziona alla stessa frequenza della CPU... E' limitato dalla banda della memoria e basta
Quote:
poi altre cose ,cioe' avevo il 2400 portatoa 2300 scaldava sotto sforzo oltre i 70 gradi con un signror dissi
Hai montato male il dissi...o il dissi non è buono (il mio 2100+@2267 sta a 45° sotto sforzo con un dissi da 11€)...
Quote:
,il mio pIV da 2600 portato a 3200 scalda si e no 32 gradi con un dissi quasi originale ,
Di più di 32°, ma è vero..è così...
Quote:
x nn parlare poi delle prestazioni quando montai il 2400 bus 533 , sia con i bench che facevo una valanga in piu' e,poi con i giochi che andavano il doppio meglio,
Il triplo Guarda...l'unica cosa su cui non puoi vedere la differenza sono i giochi...
Quote:
poi vorrei rivedere anche la parte esterna del core degli amd compresi i barton nn sono x caso uguali ai pIII?
Ma che ti importa dell'esterno...l'interno è completamente diverso !!
Quote:
AMD K6 !!!
Vedi immagine !!!
cionci è offline  
Old 14-01-2004, 15:42   #25
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
checo alt , ho detto come ho letto sopra che facevano percentuali di prestazioni in piu tra a64 e pIV bus a 800 e, io se leggi a modino ho scritto che nn so in quale percentuale vada piu l'a64 ma dissicuro nn di un 70 % come avevano scritto va piu forte certo questo e' fuori discussione ma c'e'
ciao
70% in più lo fa ad ut2003
cmq si guarda cosa c'è sul mercato non a pari famiglia
tralasciando p4 ee ed a64 fx amd ha come punta l'a64 3200+ intel il p4 3.2 bus 800

bene tra i due l'amd va mediamente di più non certo del 50% molto meno , ma è più avanti.
Old 14-01-2004, 15:52   #26
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

ma scusate l'a64 e' una famiglia avanti ,paragoniamolo con l'ee o con il prescott quando uscriranno il mio pIV ha piu di un anno di vita
Old 14-01-2004, 15:57   #27
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

io poi parlo sempre del mio sistema , io nn monto male i dissi assolutamente gli metto sempre la pasta e li monto ben bene i dissi e' da 7 anni che ci sto dietro nn e' un giorno,questo e' quello che vedevo io con il mio amd scaldava un esagerazione pompato cosi e dava degli errori ogni qualvolta gli pareva a lui da formattare spesso il pc ,il che ho montato il pIV e formatto una volta all'anno quado cambio un qualche hw con temp prevalentemente basse e performance a nn finire ,ma scherzate l?a64 e' uscito 2 mesi fa e va di piu di un proc uscito 1 anno e merzzo fa di un 20 % o meno o poco di piu'?forse un 10% in piu e' piu facile ma cmq io nn voglio sindacare x queste cose vediamo il vcomplesso e' vero che nell informatica il prezzo fa il prodotto?
Old 14-01-2004, 15:57   #28
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
ma scusate l'a64 e' una famiglia avanti ,paragoniamolo con l'ee o con il prescott quando uscriranno il mio pIV ha piu di un anno di vita
E con cosa lo paragoneresti ?

Il paragone si fa con la CPU più veloce sul mercato... Quando uscirà il Prescott lo paragonerai con quello (anche se il Prescott andrà leggermente meno del P4EE)...
cionci è offline  
Old 14-01-2004, 16:02   #29
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

anche io quando avevo il 2400+ portato a 2300 mhz e il mio amiko aveva il 2400 pIV bus a 533 mi diceva il pIV va un meglio costa di piu ma va meglio e,io gli dicevo guarda che ti sbagli ,invece aveva ragione il pIv va un po meglio io ho notato sta differenza qua,ma nn e' x polemiozzare il vostro pc , ma e' proprio amd che essendo nata un po dopo e avendo fatto una politica diversa di intel chiaramente va un po meno ,poi magari un giorno andra di piu' a pari famiglia , x adesso va meno il barton si puo paragonare al pIV bus 800 l'a64 si paragona al prescott o all'ee
Old 14-01-2004, 16:03   #30
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
monto ben bene i dissi e' da 7 anni che ci sto dietro
C'è anche chi ci sta dietro da mooolto più tempo
Quote:
nn e' un giorno,questo e' quello che vedevo io con il mio amd scaldava un esagerazione pompato cosi e dava degli errori ogni qualvolta gli pareva a lui da formattare spesso il pc
Avrai tirato troppo i settaggid el sistema... Che configurazione era ? Scheda madre FSB ?
Quote:
,il che ho montato il pIV e formatto una volta all'anno quado cambio un qualche hw con temp prevalentemente basse e performance a nn finire ,ma scherzate l?
Io è dal 2000 che mi porto dietro sempre la stessa installazione...
Ed ho sempre avuto AMD...e mai un errore !!!
Quote:
e' vero che nell informatica il prezzo fa il prodotto?
Certo... Gli Athlon 64 3000+ si trovano intorno ai 230€... I 3200+ a 340€...
cionci è offline  
Old 14-01-2004, 16:03   #31
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

allora paragoniamolo con l'ee
Old 14-01-2004, 16:06   #32
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:

bello l'EE... uno Xeon Gallatin su socket 478...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 14-01-2004, 16:08   #33
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

quelo che e' o che puo essere nn lo so , io so solo che va un po piu forte di un piV normale poi x adesso nn so nient'altro nn ho letto nulla, so che ha la cache piu grande e basta
si paragonano a pari famiglia
Old 14-01-2004, 16:09   #34
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
paragoniamolo col prescott quando esce.
se proprio vuoi un paragone col p4ee allora paragonalo all'athlonfx
Old 14-01-2004, 16:09   #35
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Eh no...l'EE lo paragoniamo con l'Athlon 64 FX !!!
E siccome tu stesso hai detto: "e' vero che nell informatica il prezzo fa il prodotto?" allora sarebbe giusto confrontare l'Athlon 64 3200+ che costa 340€ con un P4 EE che costa 1100€ ?
cionci è offline  
Old 14-01-2004, 16:11   #36
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

hokuto mod: niente a che fare con questa discussione...hai la frima irregolare...deve essere max 3 righe alla risoluzione di 800x600... La tua è 4 righe @1024x768 quindi correggi, grazie
cionci è offline  
Old 14-01-2004, 16:12   #37
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Quote:
si paragonano a pari famiglia
l'utente finali i paragoni li fa a parità di prezzo prestazioni.
all' utente frega nulla se la cpu che monta è 3 famiglie indietro o avanti ad un altra basta che vada ugale e costi meno.

quindi sae un pe 3ghz costasse 100€ me ne sabtterei che l'athlon 643200+ va di più ed è una generazione avanti, prendo il p4 perchè ha un rapporto prezzo prestazioni migliore.
Old 14-01-2004, 16:18   #38
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

ciocni io la firma l'ho corretta , ma n e' giusta che ve la prendete con me,io ho detto il giusto e cmq nn sono l'uniko utente con firma fuori posto,ma tornando alla discussione senza fare "ot",prendiamo un po di prove da sabato in avanti appena ho cambiato le ram dopo ssi vedra' e, io che vado poko se prendiamo uno che va a 4200 con un pIV normale fa mangiare la polvere anche a un a64 ,pero' scusate sempre ho pralto male o mi sn espresso male?veedo che ce l'avete con me compreso i mod
Old 14-01-2004, 16:23   #39
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Quote:
ciocni io la firma l'ho corretta , ma n e' giusta che ve la prendete con me,io ho detto il giusto e cmq nn sono l'uniko utente con firma fuori posto,ma tornando alla discussione senza fare "ot",prendiamo un po di prove da sabato in avanti appena ho cambiato le ram dopo ssi vedra' e, io che vado poko se prendiamo uno che va a 4200 con un pIV normale fa mangiare la polvere anche a un a64 ,pero' scusate sempre ho pralto male o mi sn espresso male?veedo che ce l'avete con me compreso i mod

i confronti per essere obiettivi vanno, imho, fatti tra cpu di pari mhz (o pr)...

e cmq quella della sign di 3 righe è una delle regole presenti qui: http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php

oggi hanno beccato te, domani toccherà a qualcun altro...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline  
Old 14-01-2004, 16:25   #40
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

e cmq se ho la firma fuori posto involontariamente mi piacerebbe saperlo in pvt ,scusate anche al signor mod, ma se si parla di una cosa che nn ho aperto io ,educatamente io discuto sempre ,pur di fare valere i mie pensiere (sempre se giusti),la firma fuori posto nn centra un gran che,era meglio dirmela in pvt credo ,cmq grazie lo stesso x avermelo fatto notare ho gia cambiato la firma ora dovrei essere in linea con il regolamento
ciao e scusate x la firma signor mod
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Nuovi sconti Amazon Black Friday: alcune...
Black Friday Ring: videocamere, campanel...
OpenAI bloccata da un'ingiunzione federa...
Black Friday Amazon: GeForce RTX a parti...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian