|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Qui potete trovare parecchie informazioni interessanti...
Per il momento il farmaco (disponibile) che sembra essere maggiormente efficace è il Propecia (finasteride). Anche se costa quasi 50€ a scatola ![]() ![]() Un principio attivo ancora più efficace (non ancora in commercio in Italia) è la dutasteride: 0.1mg di dutasteride hanno efficacia quasi doppia di 1mg di finasteride... Ciauzzzzz! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
Quote:
Tutto esatto!!!!cmq una visitina dal dermatologo, ke è lui ke se occupa non fà male, visto ke le cose del parrukkiere servono solo alla cassa del parrukkiere....
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
dice che funziona ma la cura va fatta costantemente senza assolutamente smettere perché poi non si può più riprenderla. a sto punto me ne frego, quando mi cadranno tutti andrò in giro alla mastro Lindo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Cosa può fermare la caduta dei capelli?
io ho la risposta!! ... il pavimento! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
beh allora il gel nn provoca calvizie! io sono sotto cura da un dermatologo molto bravo, e ha fatto diverse indagini e il gel è responsabile solo in piccole percentuali. al max rovina il capello ma nn la radice. x quanto riguarda la calvizie andro genetica nn so esattamente cosa si possa fare, mentre se le cause della caduta sono altre ad es. stress, forfora, capelli grassi, ecc, si può fare molto, x cominciare si arresta la caduta x poi passare ad un trattamento ricrescita.
ovvio che nn fa i miracoli, nn esiste nessun farmaco che fa i miracoli in questi casi, xò ci sono prodotti seri che svolgono benissimo il loro dovere. io x es. ho problemi di forfora, e a causa di questa i miei capelli a 19 anni hanno cominciato a cadere, mi sono rivolto a questo dermatologo e oltre che a curarmi la forfora, mi cura la caduta, e mi da delle lozioni x la ricrescita. purtroppo queste lozioni, shampoo e farmaci hanno un grosso difetto che funzionano solo fino a che li prendi o usi, x es. la lozione contro la caduta dopo poche settimane che smetto di usarla i capelli cominciano a cadere, la ricrescita fino a che uso la lozione apposta funziona nn to scherzando ricrescono, ma dopo poche settimane che smetto il trattamento smetto di crescere. e cosi vale anche x le pastiglie. i cpaelli diventano farmaco dipendenti, propio come una droga, infatti sono cure che andrebbero fatte a vita!!! ovvio che cmq la caduta in piccolissima percentuale avanza cmq, xò x es. invece di essere stempiati a 20 anni lo si diventa a 30 o anche più avanti. l'unica strada x salvarci i capelli è la genetica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
|
Re: CADUTA CAPELLI :D:D
Quote:
L'ho provato, poi mi sono scocciato e mi sono detto:"Fanculo! Sono solo peli!" ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: hell's kitchen
|
E' tutta genetica , mio nonno a 70 anni non aveva un solo capello bianco, non li ha mai avuti , quindi è solo genetica...
Ciao !
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
|
infatti credo sia genetica, forfora o altre malattie possono accelerare la caduta ma voleva dire che comunque li avresti persi prima o poi...
e se devo diventare farmaco-dipendente davvero fanculo ![]() cmq per scrupolo voglio fare una visita dermatologica... vediamo dove posso andare
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Io invece sono farmaco-dipendente....
![]() Da quest'estate ho iniziato a perdere i capelli, il dermatologo mi ha consigliato di prendere il minoxidil ma la caduta è solo rallentata ma non arrestata. Ora ci devo tornare e vedere cosa mi dice. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Parli per esperienza o stai sparando puttanate(
![]() Che io sappia il minoxidil (è una lozione, non una pastiglia) può far male al cuore, ma non provoca la caduta di altre cose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Boh. Io ho guardato sul foglietto illustrativo e non ho trovato niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io nn conosco il minoxidil, io uso il crinoxidil è una loazione da dare una volta al giorno nelle zone in cui i capelli sono più deboli o diradati, funziona bene fa il suo dovere, è leggera come lozione quindi nn credo vada bene x i casi più gravi, cmq nn ho notato nessun effetto negativo.
mi hanno parlato molto bene di crescina, vedo un mio ammico che la usa è funziona molto bene, nn sembra nemmeno stempiato, solo che costa una cifra e come tutte le lozioni o farmaci, si diventa dipendenti, quindi sono da fare a vita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: spero ancora per poco in italia
|
l' unica cosa efficace è usare propecia
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo "scandalo" saltato fuori un paio d'anni fa riguardava il propecia e nn il minoxidil, e si diceva appunto che creasse calo del desiderio e impotenza. Il tutto poi si è rivelato una bufala. ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Oltretutto l'Aloxidil (il nome della lozione con il minoxidil) si trova in tutte le farmacie come qualsiasi altro farmaco.
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Allora, negli ultimi 10 minuti mi sono informato un pò.
Il minoxidil (è il principio attivo, quindi in commercio si può trovare sotto altro nome) non dovrebbe creare problemi di calo del desiderio o riduzione degli spermatozoi. Oggi è facile trovarlo in soluzione al 2%, mentre anni fa si trovava solamente al 5% ma creava effetti collaterali. Quì potete leggere alcune FAQ: http://www.anagen.net/fqminox.htm La propecia credo che sia, se ho ben capito, la "finasteride" (si prende per via orale). Su alcuni siti ho letto che può provocare azoospermia, cioè diminuzione o assenza degli spermatozoi. Su altri siti ho invece letto che può provocare in alcuni casi diminuzione della libido, ma questi effetti diminuiscono se si continua nel tempo a prendere il farmaco oppure anche se si smette la somministrazione. Quelli citati sono gli unici due prodotti SCIENTIFICAMENTE TESTATI: degli altri prodotti o non si hanno ancora sufficienti dati o sono BUFALE (la Crescina credo sia una di queste ultime). Se avete dati più specifici (io li ho trovati su internet e dal mio dermatologo, non sono affatto un esperto) fateci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.