Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 13:11   #21
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Cioè ti fa ricrescere i capelli, anche se è una cosa ereditaria?
Esatto, è fatto apposta x quello.
Old 14-01-2004, 13:23   #22
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Qui potete trovare parecchie informazioni interessanti...

Per il momento il farmaco (disponibile) che sembra essere maggiormente efficace è il Propecia (finasteride). Anche se costa quasi 50€ a scatola per circa un mese di trattamento...

Un principio attivo ancora più efficace (non ancora in commercio in Italia) è la dutasteride: 0.1mg di dutasteride hanno efficacia quasi doppia di 1mg di finasteride...

Ciauzzzzz!
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 23:14   #23
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Simon82
Correggo solo una cosa.. il discorso dei capelli corti che si rinforzano e' puramente illusorio.. e' stato dimostrato che non e' assolutamente vero.

Se volete un consiglio.. NON usate il gel.. tutti i miei amici e me compreso che l'abbiamo sempre usato ora siamo tutti un po' stempiati.. l'unico che non l'ha mai usato potrebbe venderne da quanti ne ha..

Vorrei trovare una pettinatura che non necessita di gel..

Tutto esatto!!!!cmq una visitina dal dermatologo, ke è lui ke se occupa non fà male, visto ke le cose del parrukkiere servono solo alla cassa del parrukkiere....
restimaxgraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 23:19   #24
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sc82
Unico pacco: ste pastiglie devi continuare a prendere a oltranza...quando smetti di prenderle cadono tutti!
è la stessa cosa che mi ha spiegato un mio amico (tra l'altro laureato in biotech quindi ne capisce)

dice che funziona ma la cura va fatta costantemente senza assolutamente smettere perché poi non si può più riprenderla. a sto punto me ne frego, quando mi cadranno tutti andrò in giro alla mastro Lindo
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 23:45   #25
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Cosa può fermare la caduta dei capelli?
io ho la risposta!!

...

il pavimento!
Old 15-01-2004, 00:22   #26
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

Iscritto dal: Mar 2002
beh allora il gel nn provoca calvizie! io sono sotto cura da un dermatologo molto bravo, e ha fatto diverse indagini e il gel è responsabile solo in piccole percentuali. al max rovina il capello ma nn la radice. x quanto riguarda la calvizie andro genetica nn so esattamente cosa si possa fare, mentre se le cause della caduta sono altre ad es. stress, forfora, capelli grassi, ecc, si può fare molto, x cominciare si arresta la caduta x poi passare ad un trattamento ricrescita.
ovvio che nn fa i miracoli, nn esiste nessun farmaco che fa i miracoli in questi casi, xò ci sono prodotti seri che svolgono benissimo il loro dovere.
io x es. ho problemi di forfora, e a causa di questa i miei capelli a 19 anni hanno cominciato a cadere, mi sono rivolto a questo dermatologo e oltre che a curarmi la forfora, mi cura la caduta, e mi da delle lozioni x la ricrescita.
purtroppo queste lozioni, shampoo e farmaci hanno un grosso difetto che funzionano solo fino a che li prendi o usi, x es. la lozione contro la caduta dopo poche settimane che smetto di usarla i capelli cominciano a cadere, la ricrescita fino a che uso la lozione apposta funziona nn to scherzando ricrescono, ma dopo poche settimane che smetto il trattamento smetto di crescere. e cosi vale anche x le pastiglie.
i cpaelli diventano farmaco dipendenti, propio come una droga, infatti sono cure che andrebbero fatte a vita!!!
ovvio che cmq la caduta in piccolissima percentuale avanza cmq, xò x es. invece di essere stempiati a 20 anni lo si diventa a 30 o anche più avanti.
l'unica strada x salvarci i capelli è la genetica.
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 00:28   #27
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Re: CADUTA CAPELLI :D:D

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
vabbe che "è periodo" pero quest'anno la caduta dei capelli è diventata inumana e siccome ormai la stempiatura è arrivata non credo sia il caso di continuare no???

sapete dirmi quali controlli posso fare???
prodotti da prendere???
consigli da chi cè passato???

vorrei si arrestasse la caduta innanzitutto, adesso come sto mi va bene ma oltre davvero no... magari qualcosa per farli riprendere o accelerarne la ricrescita (ma qua non ci spero)

HELP
Il minoxidil funziona, ma lo devi prendere A VITA! Se vuoi risparmiare puoi fartelo far preparare dalla tua farmacia di fiducia, risparmiando un botto, rispetto alle preparazioni commerciali.
L'ho provato, poi mi sono scocciato e mi sono detto:"Fanculo! Sono solo peli!"
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 03:01   #28
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Città: hell's kitchen
E' tutta genetica , mio nonno a 70 anni non aveva un solo capello bianco, non li ha mai avuti , quindi è solo genetica...

Ciao !
Old 15-01-2004, 09:34   #29
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
infatti credo sia genetica, forfora o altre malattie possono accelerare la caduta ma voleva dire che comunque li avresti persi prima o poi...

e se devo diventare farmaco-dipendente davvero fanculo

cmq per scrupolo voglio fare una visita dermatologica... vediamo dove posso andare
Old 15-01-2004, 17:07   #30
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Io invece sono farmaco-dipendente....

Da quest'estate ho iniziato a perdere i capelli, il dermatologo mi ha consigliato di prendere il minoxidil ma la caduta è solo rallentata ma non arrestata.
Ora ci devo tornare e vedere cosa mi dice.
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:12   #31
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mounty
Io invece sono farmaco-dipendente....

Da quest'estate ho iniziato a perdere i capelli, il dermatologo mi ha consigliato di prendere il minoxidil ma la caduta è solo rallentata ma non arrestata.
Ora ci devo tornare e vedere cosa mi dice.
okkio che il minoxidil forse farà ricrescere i capelli,ma fà anche cadere qualcosa d'altro.
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 17:22   #32
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Parli per esperienza o stai sparando puttanate( )?

Che io sappia il minoxidil (è una lozione, non una pastiglia) può far male al cuore, ma non provoca la caduta di altre cose.
Old 15-01-2004, 17:27   #33
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Parli per esperienza o stai sparando puttanate( )?

Che io sappia il minoxidil (è una lozione, non una pastiglia) può far male al cuore, ma non provoca la caduta di altre cose.
informati x bene vedrai che non sono cazzate.cerca su qualche enciclopedia o anche su internet poi facci sapere.
Old 15-01-2004, 17:44   #34
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Boh. Io ho guardato sul foglietto illustrativo e non ho trovato niente.
Old 15-01-2004, 17:53   #35
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Quote:
Boh. Io ho guardato sul foglietto illustrativo e non ho trovato niente.
sembra che se usato in concentrazioni superiori al 2% provochi un calo del desiderio.siccome solitamente non si trova in commercio facilmente ma sono i farmacisti a preparare la lozione,non farla preparare con concentrazione superiore al 2%.
Old 15-01-2004, 17:59   #36
khri81
Senior Member

L'Avatar di khri81

io nn conosco il minoxidil, io uso il crinoxidil è una loazione da dare una volta al giorno nelle zone in cui i capelli sono più deboli o diradati, funziona bene fa il suo dovere, è leggera come lozione quindi nn credo vada bene x i casi più gravi, cmq nn ho notato nessun effetto negativo.
mi hanno parlato molto bene di crescina, vedo un mio ammico che la usa è funziona molto bene, nn sembra nemmeno stempiato, solo che costa una cifra e come tutte le lozioni o farmaci, si diventa dipendenti, quindi sono da fare a vita .
khri81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:01   #37
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Città: spero ancora per poco in italia
l' unica cosa efficace è usare propecia , 50euro al mese
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 18:09   #38
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Quote:
Originariamente inviato da bagoa
sembra che se usato in concentrazioni superiori al 2% provochi un calo del desiderio.siccome solitamente non si trova in commercio facilmente ma sono i farmacisti a preparare la lozione,non farla preparare con concentrazione superiore al 2%.
Ti stai confondendo e stai pure dicendo una cazzata.

Lo "scandalo" saltato fuori un paio d'anni fa riguardava il propecia e nn il minoxidil, e si diceva appunto che creasse calo del desiderio e impotenza.

Il tutto poi si è rivelato una bufala.
Old 15-01-2004, 18:11   #39
sc82
Senior Member

L'Avatar di sc82

Oltretutto l'Aloxidil (il nome della lozione con il minoxidil) si trova in tutte le farmacie come qualsiasi altro farmaco.
Old 15-01-2004, 18:20   #40
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Allora, negli ultimi 10 minuti mi sono informato un pò.
Il minoxidil (è il principio attivo, quindi in commercio si può trovare sotto altro nome) non dovrebbe creare problemi di calo del desiderio o riduzione degli spermatozoi. Oggi è facile trovarlo in soluzione al 2%, mentre anni fa si trovava solamente al 5% ma creava effetti collaterali.
Quì potete leggere alcune FAQ: http://www.anagen.net/fqminox.htm

La propecia credo che sia, se ho ben capito, la "finasteride" (si prende per via orale). Su alcuni siti ho letto che può provocare azoospermia, cioè diminuzione o assenza degli spermatozoi. Su altri siti ho invece letto che può provocare in alcuni casi diminuzione della libido, ma questi effetti diminuiscono se si continua nel tempo a prendere il farmaco oppure anche se si smette la somministrazione.

Quelli citati sono gli unici due prodotti SCIENTIFICAMENTE TESTATI: degli altri prodotti o non si hanno ancora sufficienti dati o sono BUFALE (la Crescina credo sia una di queste ultime).

Se avete dati più specifici (io li ho trovati su internet e dal mio dermatologo, non sono affatto un esperto) fateci sapere.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian