Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2004, 18:42   #21
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
un bel windowsupdate
cmq penso che rimetterò pure io win 2000!!
Ho voluto riprovare xp ma mi trovo male,certo più carino però il gioco non vale la candela!non avevo mai avuto problemi con connessioni,rete,firewall e navigazione!!! cacchio risolto un problema ne usciva un'altro!!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 18:44   #22
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Iscritto dal: Feb 2003
figurati credo di aver male interpretato il tuo post... ad ogni modo potrebbe essere un problema legato magari all'overcklokking...
NemesiAlata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 18:53   #23
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
ma lo utilizzate molto msconfig? una volta messo xpantispy io non ci vado mai!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 19:14   #24
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
io ho avuto il problema contrario, w2000 si impallava spesso e mi toccava riavviare, stesso pc con xp pro e mai nessun problema, dipende molto dalle configurazioni hw da quello che ho visto e si va parecchio a fortuna con i driver delle periferiche.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2004, 21:46   #25
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Iscritto dal: Jan 2002
Pazzesco, allora ho fatto un test delle prestazioni con super pi 32m.
Naturalmente stessi identici settaggi su bios:
WIN XP 39m 15s
WIN 2K 48m 22s

ma come diamine è possibile un risultato così allucinante?

grazie

tommy
Old 15-01-2004, 09:10   #26
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Quote:
Originariamente inviato da pais10
E' questa vero?

Bye!

Si esatto
Old 15-01-2004, 12:40   #27
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da NemesiAlata
tendenzialmente non esistono differenze fondamentali a livello di kernel tra window 2000 e windows xp... inquanto si parla di sistemi quasi del tutto identici

Le differenze principali tra i due sistemi risultano essere le seguenti :

1) presenza su windows xp (sia home che professional) del .net framewok runtime... la presenza del runtime implica a start di sistema l'uso di almeno una 20 di ram in piu' per l'allocazione in memoria del framework,,, inoltre la shell dell'explorer(il dektop enviroment di windows) la console snap-in mmc ed in generale gli stumenti embedded in xp risutano riscritti proprio per girare nel framework stesso... (il rallentamento a pari condizioni di sistema e' proprio dovuto all'utilizzo di un maggio quantitativo di ram durante un normale utilizzo dovuto al framework)
ho il framework istallato su win2000 sp3 e non vedo rallentamenti generali IMHO

Quote:
4) aggiornamento del file system NTFT mi pare alla versione 2.6... quella di win 2000 e' 2.4
win2000 ha la versione 3.0 e xp 3.1 (non cambierà un cazzo di sostanziale)

Quote:
6) maggior supporto in modalità simulativa verso i vecchi applicativi sviluppati su kernel non NT(anche se non piena)
mi sembrano uguali nella modalità compatibilità

Quote:
7) presenza del servizio rdp (remote desktop connection) la versione rinnovata del termilal server per amministrazione remota ora presente anche nei sistemi operativi non server
si questo gli manca a win2000 ma tanto uso tightvnc

Quote:
8) particola finale interfaccia rinnovata..
no comment

Quote:
Per quanto riguarda il 3d non scoirdatevi che per avere prestazioni migliori avete bisogno delle direct x 9.0b... scitte per integrasi con il framework appunto e non disinstallabili...
basta usare directx eradicator

Quote:
Il mio giudizio finale con MCSE ,MCDBA e RHLE è di utilizzare windows 2000 a meno che iil passaggio ad xp non sia motivato (utilizzo del framework per un utilizzo specifico)

Saluti
sono d'accordo ma motivato de che
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2004, 12:57   #28
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

ma perchè esistono problemi nell'installazione delle directx 9b su win2k?
Io le ho installate e mi pare vadano...anche se non so come controllare che siano installate correttamente

tommy
Old 15-01-2004, 13:02   #29
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
ho il framework istallato su win2000 sp3 e non vedo rallentamenti generali IMHO

win2000 ha la versione 3.0 e xp 3.1 (non cambierà un cazzo di sostanziale)

mi sembrano uguali nella modalità compatibilità

si questo gli manca a win2000 ma tanto uso tightvnc

no comment

basta usare directx eradicator

sono d'accordo ma motivato de che
per ciò che concerne l'ntft ti assicuro che ci sono problematiche in relazione alla gestione delle utenze in altre parole applicativi scritti utilizzazndo come riferimento l'ntfs tu mi dici 3.1 non funzionano sul 3.0 o causano danni permanenti (ad esempio l'mmc)

Per ciò che concerne il framework ti posso assicurare che l'utilizzo di un maggior quantitativo di ram c'e'.. e dunque in generale a parità di configurazione hardware si hanno minori prestazioni...

Resta da vedere ch etipo di configurazione hardware ogni persona abbia... se hai molta ram iol framework incide in maniera nettamente minore...

Per ciò che concerne il passaggio a XP bhe... potrebbe essere motivato dall'utilizzo del framework stesso come piattaforma di sviluppo per il deploy di web service in c#... o comunque in generale per l'ìutilizzo di poarticolari applicativi sviluppati su detta piattaforma....

Utilizzare un sistema nato per supportare a livello embedded il framework stesso faciliterebbe la vita dello sviluppatore.. anche se ovviamente si potrebbe optare per un 2k professional con sdk istallato...

Diciamo che sono scelte
Old 15-01-2004, 13:06   #30
NemesiAlata
Member

L'Avatar di NemesiAlata

Quote:
Originariamente inviato da tommydc
ma perchè esistono problemi nell'installazione delle directx 9b su win2k?
Io le ho installate e mi pare vadano...anche se non so come controllare che siano installate correttamente

tommy
non ci sono problemi di istallazione ma di disinstallazione ovvero microsoft non ti fornisce la modalità di unistalling delle 9b.... fimane comunque di fatto che con prodotti di terze parti si possa porre rimedio (come l'amico qui sopra giustamente puntualizza)

Tenendo presente tutte le possibili problmeatich elegate ad un tool che viola un sitema chiuso come Windows... insomma non e' detto che tutto funzioni perfettamente dopo...
Old 15-01-2004, 13:07   #31
tommydc
Senior Member

L'Avatar di tommydc

Quote:
non ci sono problemi di istallazione ma di disinstallazione ovvero microsoft non ti fornisce la modalità di unistalling delle 9b.... fimane comunque di fatto che con prodotti di terze parti si possa porre rimedio (come l'amico qui sopra giustamente puntualizza)

Tenendo presente tutte le possibili problmeatich elegate ad un tool che viola un sitema chiuso come Windows... insomma non e' detto che tutto funzioni perfettamente dopo...
capisco, grazie per l'informazione

tommy
Old 15-01-2004, 13:32   #32
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
per ciò che concerne l'ntft ti assicuro che ci sono problematiche in relazione alla gestione delle utenze in altre parole applicativi scritti utilizzazndo come riferimento l'ntfs tu mi dici 3.1 non funzionano sul 3.0 o causano danni permanenti (ad esempio l'mmc)

Per ciò che concerne il framework ti posso assicurare che l'utilizzo di un maggior quantitativo di ram c'e'.. e dunque in generale a parità di configurazione hardware si hanno minori prestazioni...

Resta da vedere ch etipo di configurazione hardware ogni persona abbia... se hai molta ram iol framework incide in maniera nettamente minore...

Per ciò che concerne il passaggio a XP bhe... potrebbe essere motivato dall'utilizzo del framework stesso come piattaforma di sviluppo per il deploy di web service in c#... o comunque in generale per l'ìutilizzo di poarticolari applicativi sviluppati su detta piattaforma....

Utilizzare un sistema nato per supportare a livello embedded il framework stesso faciliterebbe la vita dello sviluppatore.. anche se ovviamente si potrebbe optare per un 2k professional con sdk istallato...

Diciamo che sono scelte

ok
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 18-02-2004, 21:08   #33
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Quote:
WIN XP 39m 15s
WIN 2K 48m 22s

grazie

tommy
questo è interessante
Old 19-02-2004, 13:24   #34
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

cmq se hai fastweb il framework.net ti serve per far girare programmi di tunnelling , io l'ho istallato per quello

Ultima modifica di DankanSun : 19-02-2004 alle 14:14.
Old 19-02-2004, 13:50   #35
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
bah, io ho provato entrambi i sistemi operativi e devo dire che non ho notato questa maggiore stabilità di win2000 rispetto a winXP, anzi prova a fare questo test http://attivissimo.homelinux.net/security/bc/test06.htm...il browser diventa inservibile (se non hai un pop-up killer installato, quindi se ce l'hai disattivalo) ma winXP regge e basta richiamare il taskmanager e terminare l'applicazione per ritornare ad una funzionalità accettabile, win 2000 fallisce miseramente costringendoti a riavviare

mi idspiace contraddirti ma il mio win2000 pro sp3 ha superato pienamente il test sia con mozilla 1.5 che con opera 6.05, non si sono bloccati tanto che dal task manager sono riuscito a terminarli e non ho alcun pop-up killer, e per di piu dopo aver provato un browser dietro l'altro win2000 funzionava come prima, ciao
Old 28-02-2004, 18:24   #36
Another
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piemonte
xchè dite che su Xp gira in automatico il .net framework? a me nn risulta.. o quanto meno nn è chiaro quali processi / servizi siano interessati.

Sapete darmi qualche dritta per individuarlo?
Another è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 15:47   #37
Furo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Milano
mi stavo giusto chiedendo la stessa domanda,ormai e' un po' che uso win2k e non mi ha mai dato problemi,problemi grossi intendo, ovviamente all'inizio faceva dannare un po' con i driver e le applicazioni, ma adesso e' una favola.
Ho provato XP solo per 5 minuti,appena ho visto l'interfaccia l'ho disinstallato,troppo "tonda e giocosa" , quindi non so' se effetivamente sia meglio o meno, ma visto che sto' per cambiare pc con un barton 2500 mi informo se e' meglio avere su xp o 2k.
Mi pare di capire che non ci siano differenze sostanziali, o sbaglio?
Furo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 17:28   #38
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Anche io sono l'ennesimo disgraziato che vuole mettere il 2000.

Che mi dite della gestione della ram, XP e 2000 sono identici anche in questo?

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 23:01   #39
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Anche io sono l'ennesimo disgraziato che vuole mettere il 2000.

Che mi dite della gestione della ram, XP e 2000 sono identici anche in questo?
A mio parere la gestione del 2000 con sp4 è nettamente migliore!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 23:04   #40
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
WIN XP 39m 15s
WIN 2K 48m 22s

grazie

tommy
Io non ho avuto alcuna differenza con il superpi,non è che avessi qualche impostazione diversa?Cmq son tantissimi 9 secondi!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian