Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2004, 15:08   #21
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Le bevande di vera frutta non le produrrà più nessuno e le poche rimaste dovranno per forza essere vendute a prezzi non concorrenziali, con conseguente aumento dell'obesità dei nostri piccoli giovani e contemporaneo, quanto non casuale, aumento del reddito di dietologi e proprietari di centri fitness.
Bella pensata, mi piace sempre più vedere che lo schiamazzo televisivo non si accompagna a fatti concreti; basta vedere come si pubblicizzi tanto la cura per la salute ed il rispetto dei consumatori mentre, nell'oscurità, si alimenta l'economia dei profitti e dell'apparenza. Un po' come la pasta di riso Scotti, italianissima con tanto di simboli tricolore e scritte visibili che recitano 'ITALIA' (accompagnate però da minuscole scritte in cui compare la dicitura 'prodotto in tailandia').

Saluti,

CappelloPower
Madonna!
importano il cibo dalla Thailandia? ma sono pazzi?
Old 11-01-2004, 15:19   #22
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marci
Madonna!
importano il cibo dalla Thailandia? ma sono pazzi?
Pazzi non direi, furbacchioni. Producono dove costa meno e vendono dove costa di più. Qui si trovano tante marche sconosciute che producono pasta di riso, ma non vengono considerate perchè non vengono spacciate per dietetiche, non hanno un rassicurante simbolo a forma di chicco di riso tricolore con scritto 'ITALIA', non vengono pubblicizzate da quel bel faccione grasso di Scotti (un ciccione che parla di spaghetti dietetici, non male come cosa).

Furbacchioni, arrivo quasi a dire 'disonesti'. E di esempi ce ne sono migliaia: ricordi la puntata di Report in cui si dimostrava come quasi tutti gli olii italiani fossero fatti con olive greche o spagnole e comunque con l'aggiunta di olio non extra-vergine per allungare "il brodo"? Tutte le bottiglie recitavano frasi invitanti e rassicuranti, come se l'olio fosse totalmente italiano e quindi di qualità, ma il contenuto era in realtà ben differente. Be', anche quello non è che la punta dell'iceberg.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 15:33   #23
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Quote:
non vengono pubblicizzate da quel bel faccione grasso di Scotti (un ciccione che parla di spaghetti dietetici, non male come cosa).
Sabina Guzzanti ha fatto scuola vedo.

Il dileggio della condizione fisica è entrato a pieno tondo nel lessico comune del buon girotondino?

A quando lo sdoganamento di termine come storpio, orbo, incontinente, rachitico, storto, sdentato, cifotico?

Tu Cappello come sei, 1.80 per 70kg? Ce li hai gli occhi azzurri? Sei biondo? Avresti passato le selezioni del dottor Mengele?
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 15:34   #24
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
non posso che essere daccordo con quanto ha scritto CappelloPower

squallido e' il tricolore con scritto italia, che senso avrebbe se non e' un prodotto italiano?
se non e' pubblicita' ingannevole questa

non oso nemmeno immaginare come e dove vengono effettivamente prodotti quegli spaghetti.
chissa' poi come fanno lavorare i dipendenti queste multinazionali europee, in che condizioni, per non parlare del salario (che cmq posso immaginare), oltretutto in quel caso valgono anche le norme sanitarie e igieniche della tailandia, almeno credo

prodotti del genere non li comprerei MAI!!"!
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 15:36   #25
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
che tristezza...
chissa' dove finiremo
Old 11-01-2004, 15:42   #26
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
....guardate che stà a noi cambiare le cose.Se aspettate che dall'alto "i compagni di merende" si pestino i piedi(interessi) a vicenda.........
Il cittadino ha il potere di nn comprare(informandosi)........e se a un'azienda che fà prodotti di'mmerd nn compri più.... quella chiude!!!!!
Old 11-01-2004, 15:45   #27
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Il dileggio della condizione fisica è entrato a pieno tondo nel lessico comune del buon girotondino?

A quando lo sdoganamento di termine come storpio, orbo, incontinente, rachitico, storto, sdentato, cifotico?

Tu Cappello come sei, 1.80 per 70kg? Ce li hai gli occhi azzurri? Sei biondo? Avresti passato le selezioni del dottor Mengele?
guarda che il buonismo, conformismo e finti moralismi nel 2004 dovrebbero vietarli!

ti posso dire che anche per me G.S. e' un grassone antipatico (ma rispetto chi dice che e' simpatico), a volte forse e' meglio dire cio' che si pensa, piuttosto che uscirsene con frasi false o buoniste

che dire grassone o ciccione sia una grave offesa morale, e' tutto da dimostrare.
con le cose che si sentono in tv, poi, i vari str***o, testa di c**** ecc ecc., ci mancherebbe che ciccione possa essere considerata un'offesa

sarebbe ora di finirla con le falsita'

per te G.S. e' simpatico? ok, lo accetto e lo rispetto.

lo stesso devi fare te se io dico che G.S. e' un ciccione che mi sta antipatico, cosa che peraltro non e' nemmeno opinabile, dato che lo e' di fatto (grasso).

ognuno ha le sue idee , finiamola di voler cambiare gli altri e il pensiero degli altri a tutti i costi, con qualcosa che dai noi e' accettato e gradito, con qualcosa di accomodante.

questo si chiama piattume.
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 15:56   #28
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
....guardate che stà a noi cambiare le cose.Se aspettate che dall'alto "i compagni di merende" si pestino i piedi(interessi) a vicenda.........
Il cittadino ha il potere di nn comprare(informandosi)........e se a un'azienda che fà prodotti di'mmerd nn compri più.... quella chiude!!!!!
non fa una grinza...
ma quanti sono quelli che si informano???
e poi quanto liberamente gira questa informazione???

Old 11-01-2004, 16:06   #29
Azan
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Intanto, tira fuori la Sabina.

Dovremmo nasconderci dietro falsi moralismi?
Puoi chiamare Gerry Scotti in carne, pienotto, robusto ma la sostanza non cambia, grasso è e grasso rimane, non vedo perchè nasconderci dietro frasi "neutrali".
Azan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 16:35   #30
Chester
Senior Member

L'Avatar di Chester

Old 11-01-2004, 17:46   #31
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Spremuta rulez

Cmq anche sulle macchinette tipo università/ufficio c'è scritto "bevanda al gusto di caffè" e infatti fa schifo
da noi c'è scritto "caffè" e viene riempita con chicchi di caffè in grani, macinati sul momento (il rumore si stente e non credo ci abbiano messeo degli altoparlanti dentro per far finta )
Infatti è buono quanto quello del bar...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 18:36   #32
AnAndA
Bannato

L'Avatar di AnAndA

Città: Roma Messaggi totali: 18359 Climbing rate: 6a/b Sesso: si, grazie
Quote:

SaMu. Rinfodera la Katana...
Gerry Scotti mi è simpatico, ma è decisamente sovrappeso, e fargli pubblicizzare un qualsivoglia prodotto dietetico sembra proprio un assurdo.
Ciccione non è un offesa, non la buttare in politica, qui si parla solo di buon senso.
AnAndA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 19:53   #33
maniaferroviaria
Senior Member

L'Avatar di maniaferroviaria

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Avenza (Massa-Carrara)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax (il rumore si stente e non credo ci abbiano messeo degli altoparlanti dentro per far finta )
come no, qualche volta io sento

DING, errore irreversibile di windows

solitamente è cosi, macinano il caffè all'istante!!!
Old 11-01-2004, 21:47   #34
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Stò proprio leggendo in questi giorni "Recinti e Fienestre" di Naomi Klein fossi in voi gli darei un'occhiatina su ciò che riporta.
Azz, io ho comprato No Logo della stessa autrice (ma temo che iniziero' a leggerlo nel 2006 se continua' cosi' ) come lo trovi e di che parla Recinti e finestre ?

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 12:50   #35
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da AnAndA
SaMu. Rinfodera la Katana...
Gerry Scotti mi è simpatico, ma è decisamente sovrappeso, e fargli pubblicizzare un qualsivoglia prodotto dietetico sembra proprio un assurdo.
Ciccione non è un offesa, non la buttare in politica, qui si parla solo di buon senso.

......già. come quando la Vanna Marchi pubblicizzava i prodotti per la bellezza, forma e ringiovanimento......o nn li ha mai usati o nn funzionavano..........nn si scappa........
Old 12-01-2004, 12:54   #36
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Pazzi non direi, furbacchioni. Producono dove costa meno e vendono dove costa di più. Qui si trovano tante marche sconosciute che producono pasta di riso, ma non vengono considerate perchè non vengono spacciate per dietetiche, non hanno un rassicurante simbolo a forma di chicco di riso tricolore con scritto 'ITALIA', non vengono pubblicizzate da quel bel faccione grasso di Scotti (un ciccione che parla di spaghetti dietetici, non male come cosa).

Furbacchioni, arrivo quasi a dire 'disonesti'. E di esempi ce ne sono migliaia: ricordi la puntata di Report in cui si dimostrava come quasi tutti gli olii italiani fossero fatti con olive greche o spagnole e comunque con l'aggiunta di olio non extra-vergine per allungare "il brodo"? Tutte le bottiglie recitavano frasi invitanti e rassicuranti, come se l'olio fosse totalmente italiano e quindi di qualità, ma il contenuto era in realtà ben differente. Be', anche quello non è che la punta dell'iceberg.

Saluti,

CappelloPower
si, mi ricordo, ma almeno le olive ggreche sono greche e alla fine non cambia poi molto da quelle italiane, soprattutto la Grecia è vicina, il riso Thailandese è in Thailandia! per cui è piuttosto lontano

comunque io uso solo l'olio fatto da amici miei che è Ortonese al 100%
Old 12-01-2004, 14:03   #37
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Marci
si, mi ricordo, ma almeno le olive ggreche sono greche e alla fine non cambia poi molto da quelle italiane, soprattutto la Grecia è vicina, il riso Thailandese è in Thailandia! per cui è piuttosto lontano

comunque io uso solo l'olio fatto da amici miei che è Ortonese al 100%
Il bello è che ci sono altri prodotti tailandesi (o di zone limitrofe) che non vendono quanto Scotti perchè "a occhio" non danno quel senso di "italianità" che può dare il marchio Scotti ed il tricolore. Non so se rientri nella categoria "pubblicità ingannevole", di certo rappresenta un antipasto dello scenario che si presenterà a noi nel futuro (mi riferisco al provvedimento segnalato nel primo post di questo thread): tante belle etichette ma poca sostanza.

Anche io cerco di prendere olio "sicuro", senza per questo voler sminuire la bontà di quello estero. C'è un contadino a Bellegra (fuori Roma) che me ne da una latta da 50Kg ogni tanto, solo che bisogna farsi un mazzo come una casa per trasportarla e questo è uno dei motivi per i quali ripiego spesso sull'olio Coop (alta qualità, prezzo contenuto).

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 14:06   #38
Allusivo
Bannato

L'Avatar di Allusivo

Città: Pordenone
non era una novità che queste bevande siano solo un promiscuo fra acqua, gas e coloranti oltre che a prodotti chimici per far 'sentire' il sapore che si vuole.
son felice dello scandalo, ma indignato che solo adesso si faccia qualcosa quando lo si sa da sempre.
Allusivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2004, 15:03   #39
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da Allusivo
non era una novità che queste bevande siano solo un promiscuo fra acqua, gas e coloranti oltre che a prodotti chimici per far 'sentire' il sapore che si vuole.
son felice dello scandalo, ma indignato che solo adesso si faccia qualcosa quando lo si sa da sempre.

...e cosa si starebbe facendo???......Lo scandalo(e fai bene ad essere indignato), è che il governo(o meglio il ministero predisposto), da una parte faccia il salutista(vedi campagna sull'alimentazione....giustissima per altro), e dall'altra, dia la possibilità a questi delinquenti, di smerciare e proporre impunemente prodotti che si potrebbero tranquillamente catalogare "veleni leggeri". La storia delle etichette poi mi stà sembrando sempre più una scusa per far passare tale categoria di prodotti......quando qualcuno solleva dei dubbi arriva subito la frase: "ma si deve leggere l'etichetta".......ma se sugli scaffali nn ci fossero prodotti dimmerd nn sarebbe tutto più semplice???
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian