|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
ma come faccio a farlo partire come utente root??????? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
da console, digita su metti la password poi ti muovi nella dir dove sta il file con cd /pinco/pallo e poi lo modifichi con un editor qualsiasi, per esempio nano rc.local ciao |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
|
allora
Quote:
solo che dopo nn so cosa scrivere |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
fanne partire uno qualsiasi; su digita la password kwrite (e' un editor semplice) ecc. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
premesso che nn sono ubriaco (troppo presto)
allora "su" e' un comando ok ho capito ho aperto con un editor il file rc.local ho scritto ifonfig eth0 up su una riga libera nn va posto il file rc local dove lo scrivo??????? #!/bin/sh # # This script will be executed *after* all the other init scripts. # You can put your own initialization stuff in here if you don't # want to do the full Sys V style init stuff. [ -f /etc/sysconfig/msec ] && source /etc/sysconfig/msec [ -z "$SECURE_LEVEL" ] && SECURE_LEVEL=3 # Source functions . /etc/init.d/functions if [ -f /etc/mandrake-release -a $SECURE_LEVEL -lt 4 ]; then R=$(cat /etc/mandrake-release) arch=$(uname -m) a="a" case "_$arch" in _a*) a="an";; _i*) a="an";; esac NUMPROC=`egrep -c "^cpu[0-9]+" /proc/stat` if [ "$NUMPROC" -gt "1" ]; then SMP="$NUMPROC-processor " [ "$NUMPROC" = "2" ] && \ SMP="Dual-processor " if [ "$NUMPROC" = "8" -o "$NUMPROC" = "11" ]; then a="an" else a="a" fi fi # This will overwrite /etc/issue at every boot. So, make any changes you # want to make to /etc/issue here or you will lose them when you reboot. if [ -x /usr/bin/linux_logo ];then /usr/bin/linux_logo -c -n -f | sed -e 's|\\|\\\\|g' > /etc/issue echo "" >> /etc/issue else > /etc/issue fi echo "$R" >> /etc/issue echo "Kernel $(uname -r) on $a $SMP$(uname -m) / \l" >> /etc/issue if [ "$SECURE_LEVEL" -le 3 ];then echo "Welcome to ${HOST}" > /etc/issue.net echo "$R" >> /etc/issue.net echo "Kernel $(uname -r) on $a $SMP$(uname -m)" >> /etc/issue.net else echo "Welcome to Mandrake Linux" > /etc/issue.net echo "-------------------------" >> /etc/issue.net fi elif [ $SECURE_LEVEL -ge 4 ]; then rm -f /etc/issue /etc/issue.net fi ifconfig eth0 up touch /var/lock/subsys/local |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
forse non stiamo parlando dello stesso file; purtroppo da qui non ho accesso a linux; comunque nella mia installazione risultava vuoto; stasera guardo ed, al limite, ti faccio sapere
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
grazieeeeeeee
aspetto continuo a smanettare si sa mai |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
forse non mi sono espresso bene; io ti ho semplicemente suggerito un modo per fare in automatico (l'esempio era ifconfig ...) cio' che dovresti fare sempre manualmente (ifconfig ... era semplicemente un esempio, non so se e' quello che per te funziona; a me non serve, la connessione funziona anche senza questa istruzione)
chiaro che deve funzionare sia a mano che in automatico, a te mi pare, funziona con dhcpcd; quindi dovresti piazzare questo in rc.local per il rc.local avevi ragione tu : anche il mio non e' vuoto; comunque se tu volessi aggiungere qualcosa piazzala dopo la riga touch /var/.... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
mi viene da piangere adesso nn mi carica + KDE
mi sa che reinstallo tutto |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
reinstallato tutto inserito in rc.local
dhclient nn si connette a internet all'avvio |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
anzi adesso con quello che ho scritto nn si carica l'interfaccia
heeeeeeelp meeeeeeeee |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
togli quello che hai aggiunto da rc.local; mi sono dimenticato di dirlo, lo davo scontato per chi smanetta, ma, prima di modificare un file di sistema, ne faccio una copia (nella stessa directory) con suffisso .orig (che sta per originario)
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
ciao a tutti c'e' qualche santo che mi puo' dare una mano (fino adesso ce ne sono stati)???
questo e' il mio file rc. local (su Mdk 9.2) x avviare la mia scheda di rete quando accendo il Pc dove devo scrivere le istruzioni ifconfig eth0 up dhclient #!/bin/sh # # This script will be executed *after* all the other init scripts. # You can put your own initialization stuff in here if you don't # want to do the full Sys V style init stuff. [ -f /etc/sysconfig/msec ] && source /etc/sysconfig/msec [ -z "$SECURE_LEVEL" ] && SECURE_LEVEL=3 # Source functions . /etc/init.d/functions if [ -f /etc/mandrake-release -a $SECURE_LEVEL -lt 4 ]; then R=$(cat /etc/mandrake-release) arch=$(uname -m) a="a" case "_$arch" in _a*) a="an";; _i*) a="an";; esac NUMPROC=`egrep -c "^cpu[0-9]+" /proc/stat` if [ "$NUMPROC" -gt "1" ]; then SMP="$NUMPROC-processor " [ "$NUMPROC" = "2" ] && \ SMP="Dual-processor " if [ "$NUMPROC" = "8" -o "$NUMPROC" = "11" ]; then a="an" else a="a" fi fi # This will overwrite /etc/issue at every boot. So, make any changes you # want to make to /etc/issue here or you will lose them when you reboot. if [ -x /usr/bin/linux_logo ];then /usr/bin/linux_logo -c -n -f | sed -e 's|\\|\\\\|g' > /etc/issue echo "" >> /etc/issue else > /etc/issue fi echo "$R" >> /etc/issue echo "Kernel $(uname -r) on $a $SMP$(uname -m) / \l" >> /etc/issue if [ "$SECURE_LEVEL" -le 3 ];then echo "Welcome to ${HOST}" > /etc/issue.net echo "$R" >> /etc/issue.net echo "Kernel $(uname -r) on $a $SMP$(uname -m)" >> /etc/issue.net else echo "Welcome to Mandrake Linux" > /etc/issue.net echo "-------------------------" >> /etc/issue.net fi elif [ $SECURE_LEVEL -ge 4 ]; then rm -f /etc/issue /etc/issue.net fi touch /var/lock/subsys/local Mi sa che sto concorrendo al pallone d'oro niubbio '04 |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
touch /var/lock/subsys/local le due righe ifconfig eth0 up dhclient non funziona ? (salvati comunque prima, no si sa mai, il file rc.local) |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
nn funziona anzi se prima Mdk ci metteva (rispetto a winme), molto di piu' adesso ci mette nn so quanto a caricare l'interfaccia grafica
Cmq x modificare il file in questione faccio' cosi': su>passw>kwrite>apro il file Rc. local> inserisco linee di comando>salvo Dimenticavo (posto qui anche se forse nn e' molto attinente al thread), Mdk e' di una lentezza spaventosa su 'sto Pc rispetto a winme questo proprio nn riesco a capirlo grazieee cmq Non demordo anzi |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la lentezza bisognerebbe guardare (attenzione pero', prima di fare modifiche, annotati situazione precedente e/o salvati file se li modifichi): premessa : il paragone andrebbe fatto con windows xp; e, in ambiente grafico, linux e' oggettivamente piu' lento di win (con wm paragonabili) comunque: . window manager (kde o gnome) : trasparenze sfondi ec. rallentano . servizi inutili : eliminare servizi inutili (centro di controlo - sistema - servizi avvio) . eliminare programmi giornalieri/settimanali/... che non servono (sono in /etc/... non ricordo, posto da win) . altro Ultima modifica di hilo : 11-01-2004 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
ho capito ma quello che nn riesco a capire e' che quando su questo pc ci faccio girare la Mdk movie ed e' una scheggia
in teoria dovrebbe essere + lento visto che carica da cdrom 0 no??? Dimenticavo il pc (è un muletto P400 ) monta winme e Mdk9.2 azz winme e' una scheggia Cmq provero' a seguire i tuoi consigli andro' a modificare il desk Gnome (mi trovo meglio rispetto a Kde) Ciao e se c'e' qualcuno x qualche suggerimento |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
ciao a tutti
x chi segue questa specie di odissea ho notato che dopo avere salvato il file rc local compare la frase scritta in rosso c'e' qualche [surfab69@localhost surfab69]$ su Password: [root@localhost surfab69]# kwrite Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed Session management error: Authentication Rejected, reason : None of the authentication protocols specified are supported and host-based authentication failed kbuildsycoca running... WARNING: KDE detected X Error: BadMatch (invalid parameter attributes) \x08 Major opcode: * # Mutex destroy failure: Device or resource busy [root@localhost surfab69]# Mutex destroy failure: Device or resource busy |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.