Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2003, 12:19   #21
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Calabria
Calma ragazzi...il problema è appunto con i Catalyst...non centra proprio l'xp (almeno stavolta).
Io ho installato i 4.50 e vi assicuro ke vanno tutto ok..anke se di alla fine nn invidiano nulla ai 4.49 (praticamente gli stessi).
Tornando al fatto dei possibili problemi con chip Nvidia sembra ke vadano perfettamente d'accordo.
"Faccio bene ad odiare le Ati...sono le schede piu problematiche al mondo, apparte ke se nn si azzecca la mobo giusta il pc sembra impazzire con questi chip (per riavii)...forza Nvidia..senza offendere nessuno naturalmente"
Ciaoooooo!!!
v3l3no è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 13:26   #22
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
BA questa tuo discorso mi pare totalmente sbagliato..io ho avuto sia nvidia che ati,e ti posso assicurare che con le ati non ho avuto nessun tipo di problema ne con i driver ne le varie mobo..questo dei driver via è un fatto particolare..mi pare che sia la prima volta che capita..un piacere prima di parlare stiamo attenti...
fafa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 19:53   #23
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

I o quando parlo sto abbstanza attento forse molto probalbilmente non hai capito tu il mio discorso o magari non mi sono fatto capire io....io ho deto ke il problema dei driver via è dovuto ai catalyst...poi xquanto riguarda le ati...(un fatto a parte) ho aggiunto ke queste skede danno problemi con alcune mobo (ma nn centra nulla qui il fatto dei driver via)...ma attenzione ripeto con alcune mobo...e ne faccio anke l'elenco (QDI;ECS;PCCHIPS).Questo è tutto...e cmq mi sembra di aver detto ke nn avevo intenzione di offendere nessuno...io ho nvidia montata su una makkina...e sull'altra ho ati...quindi ti assicuro ke conosco tutti e due i chip...e sono entrambi buoni e performanti...tranne ripeto nuovamente qualke pecca di instabilità ke danno le amike Ati.Spero di non averti offeso cmq.
Ciaoooo
Old 29-11-2003, 21:35   #24
fafa73
Senior Member

L'Avatar di fafa73

Iscritto dal: Feb 2001
Si si ho capito benissimo...avevo capito male io, non c'è assolutamente problema..cmq resta il fatto che via prima di mettere in rete i suoi driver dovrebbe fare dei test..ora quelli che hanno dovuto formattare gli hard disk cosa dovrebbero dire??..questa volta via hai sbagliato di grosso
fafa73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 04:08   #25
v3l3no
Bannato

L'Avatar di v3l3no

Via ha sicuramente sbagliato...e sono d'accordo con te...ma la perdoniamo...è la prima vola ke mette dei driver baggati in rete...cmq alla fine di tutto la verità è ke fa un driver e l'altro o almeno dai 4.47 ai 4.50 non c'è nessuna differenza di miglioramento solo con i 4.49 si intravede a malappena un miglioramento del chiset sulla gestione dell'hdd (intendo come velocità di accesso a i dati)tutto il resto è analogo.
Mi dispiace molto per ki ha installato quella merda di 4.50...speriamo ke la prossima volta Via testi meglio le sue programmazzioni se no siamo davvero a mare...perchè mai nessuno si aspetta ke all'ennesimo riavvio la makkina inizi a dare numeri...e andrebbe denunziata la cosa...sprattutto ki nel pc ha dati piu importanti dell'intera azienda Via.
Speriamo al meglio.
Ciaooo
Old 30-11-2003, 14:16   #26
Adri-82
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ferrara
io appena ho visto il link li ho installati... per mia fortuna non ho una Radeon
Non mi è successo niente...
che (|)
Old 02-12-2003, 10:31   #27
enervit
Member

L'Avatar di enervit

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Prov. di Modena
Usciti i nuovi:
VIA Hyperion 4in1 v4.51, released 2 December 2003

http://www.viaarena.com/?PageID=300
Old 02-12-2003, 11:02   #28
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Iscritto dal: Sep 2003
Non penso proprio che li installerò. Come nel calcio, squadra che vince non si cambia. Sono soddisfatto dei 4.49.
Hulisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2003, 14:59   #29
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Quote:
Originariamente inviato da enervit
Usciti i nuovi:
VIA Hyperion 4in1 v4.51, released 2 December 2003

http://www.viaarena.com/?PageID=300
Stavolta aspetto
Old 02-12-2003, 20:54   #30
miao
Member

L'Avatar di miao

Iscritto dal: Jan 2003
dite che avere istallato gli Hyperion pur avendo un chipset Sis può provocarmi dei problemi?
Old 02-12-2003, 22:12   #31
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Ma come fa la mobo a funzionarti?
Old 02-12-2003, 22:38   #32
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da miao
dite che avere istallato gli Hyperion pur avendo un chipset Sis può provocarmi dei problemi?
mi dici cosa t ha spinto ad installarli?

bYeZ!
Old 02-12-2003, 22:46   #33
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Forse un sentimento autodistruttivo?
Old 02-12-2003, 23:55   #34
miao
Member

L'Avatar di miao

Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
mi dici cosa t ha spinto ad installarli?

bYeZ!
Il fatto che i driver della Asus (ovvero quelli Sis) creano una sorta di collo di bottiglia con i canali Ide ( in sostanza ogni volta che caricano gli Hard disk il sistema si blocca per qualche istante o rallenta) Ho disistallato i Driver Sis e installato quelli Via e il sistema apparentemente non rallenta più!!!!!
Non capisco però se il tutto gira con i driver generici di Winzozz XP o con gli Hyperion
Old 03-12-2003, 00:18   #35
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

Scusa, ma questa mi sa un pò di...
Old 03-12-2003, 10:39   #36
Hulisse
Bannato

L'Avatar di Hulisse

Ma non siamo off topic?
Old 03-12-2003, 20:39   #37
miao
Member

L'Avatar di miao

Hai ragione
Old 05-12-2003, 19:36   #38
varom
Senior Member

L'Avatar di varom

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Riva Del Garda(Trento)
Quote:
Originariamente inviato da andreaxol
Guarda caso ho una Radeon 9800 Pro (Catalyst 3.9) e il messaggio che mi dava era proprio di corruzione dati.

Veniva fuori anche un messaggio del tipo "Impossibile salvare i dati in C:\windows"
uguale a me , monto una radeo 8500 e il bello e' che dopo la prima formattazione ho di nuovo installato questi driver convinto che la colpa di tutto era da attribuire ad altri driver che avevo installato poco prima o probabilmente alle modifiche di alcune voci del registro che avevo effettuato, solo dopo il secondo format ho intuito che la colpa era dei 4.50 visto che la stessa configurazione con i 4.90 installati funzionava perfettamente.
varom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2003, 00:19   #39
andreaxol
Senior Member

L'Avatar di andreaxol

E' la prima volta che mi succede un problema serio con i via...comunque a breve passerò all' nForce2, chissà magari ci saranno più guai che miglioramenti!
Old 08-12-2003, 04:38   #40
ufo1
Member

L'Avatar di ufo1

Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Ho provato a mettere sti famosi 4.5 Pazzesco, non cambiava gran che, tanto che pensavo a qualche conflitto pe chi aveva problemi
Poi dopo un po' che il pc girava, ecco che ti partiva il eboot come niente fosse, e al riavviao Xp diceva qualcosa di qualche driver ma non specificava cosa
Sono usciti i 4.51, li ho installati e il pc è sotto sforzo da più di due giorni ormai. Stabile come non mai e ci ho guadagnata pure in bench con i catalyst 3.9 (fix)

Fatti un giro
ufo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian