|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Allora,se hai documenti medici te li chiedono il primo giorno,prima ancora della visita.I responsi sono questi:
Idoneo=parti Revedibile=torni l'anno prossimo Riformato=scartato(ma in rari casi ti richiamano entro 2 anni) Se dai documenti risulti revedibile o riformato ti fai 8 ore a oziare nel cortile della caserma,fin quando non ti chiamano per darti le 5 euro.(paga di una giornata da militare)Inoltre il secondo giorno non lo fai. Se invece non risulti ne revedibile ne riformato fai la visita normalmente. Io sono alto 1,88 e peso 70kg e mi hanno riformato. Se hai l'allergia porta l'esame della spirometria e ti scartano quasi sicuramente. Altre info qua http://www.levasicilia.difesa.it/pages/pres/index.htm |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trieste
|
anch'io aspetto la cartolina, per andare a fare la visita di leva.
però quest'estate ho fatto una visita spirometrica e allergologica: soffro di asma allergica e da sforzo, sono allergico a graminacee, betullacee, oleacee, epitelio gatti & cani, polvere (acari) [tutto vero! il dottore poi ci ha messo lo zampino... (nella lettera conferma che seguo una lunga terapia, che assumo farmaci, anche se non è proprio vero! )il mio medico curante mi ha assicurato che mi scarteranno!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
2 giorni completamente persi
Però ti diverti per certe cose (nel senso che ci sono cose che fanno ridere Il test scritto poi è fenomenale Cmq a quanto pare dal 2005 non si parte più, deve solo passare la legge al senato. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma si sa fino a quando chiameranno?
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Quote:
Come funziona questa cosa dei 2 anni che non l' avevo mai sentita? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
ahahhaha figo la visita!!
hahaha ti mettono al freddo in mutande in un corridoio-stanzetta ad aspettare ore mentre un caporale sbraita ordini a destra e a manca e un medico chiama gruppi di 2-3 per pisciare in un bicchiere per l esame delle urine (droghe leggere) quindi se sei uno spinellato smetti almeno 2 settimane prima se no ti segano.. poi la mensa!!!! ahahahah il cibo peggiore del mondo, quando il grasso e lercio cuoco ti mette nel piatto quello che sembra carne di goblin impanata ti guarda ghignando, lo ritroverai dopo a un tavolo lussuoso che mangia tuttaltre pietanze insieme a quelli alti in grado il motto della mensa del militare è: MANGIA CI òCHE PRENDI E PRENDI CIò CHE MANGI ahahahahhahaa la visita del militareeeeee ah si ce pure il tipo che ti tasta il coxxxioni ahhahahahahahah |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
secondo me con il "maskarato" rimarra l'obbligatoria
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Durante la naia, una volta ho beccato una bistecca sulla quale si poteva ancora leggere il timbro della data di macellazione dell'animale: 1986
Tenete presente che io ho fatto la naia nel 1992 ! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
A me il primo anno mi hanno fatto rivedibile perché avevo una spalla lussata.
Dovevo tornare l'anno dopo così mi sono fatto fare una relazione da un dottore (che poi in seguito mi ha anche operato) e l'ho portata alla visita dell'anno successivo, e mi hanno riformato. Tenete presente che la mia era una lussazione grave cioé non potevo nuotare/giocare a pallavolo o fare movimenti bruschi con il braccio dx, pensate che una volta mi si é lussata mettendomi il pigiama!!! Adesso pero' mi sono operato e ora sto benissimo!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
ahahahahhahaa attenti alle chia***
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.

)
: "Lavora bene chi lavora sicuro. Da questo dipende il nostro futuro"