|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Visita militare: piccolo chiarimento
Ciao a tutti
![]() Tra poco dovrò fare la visita per il militare a Milano…qualcuno mi spiegherebbe quali verdetti possono essere emessi alla fine della visita? Idoneo, riformato e rivedibile? Qual’ è la differenza tra riformato e rivedibile? Scusate la mia ignoranza ![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Visita militare: piccolo chiarimento
Quote:
rivedibile- ripassi il prossimo anno riformato- sei paraculato ![]() idoneo- te lo mettono.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Re: Re: Visita militare: piccolo chiarimento
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: Re: Visita militare: piccolo chiarimento
Quote:
Ti riformano, ad esempio, se: - Sei alto 2 metri e 20 e pesi 50 kg - hai una gamba di 10 cm più corta dell'altra - hai una cardiopatia grave (non certo il soffio al cuore) - hai la tisi Ti dichiarano rivedibile se: - hai sangue nelle urine - dimostri turbe psichiche - hai gli esami del sangue sballati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Non è detto.
Per esperienza ti posso dire che possono essere più o meno schizzinosi, dipende dalla necessità di leve. Ai miei tempi mi salvai con il mio ginocchio sifulo(volo ad una gara di enduro). Per due anni consecutivi alla visita tutti UNO tranne arti inferiori. Mi hanno fatto rivedibile una volta con la speranza che mi operassi ![]() ![]() Dopo due mesi mi sono operato e il mio ginocchio è tornato nuovo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
hehe, a me avevano fatto rivedibile x insufficienza toracica, x un anno nn ho fatto un emerito ca##o così la volta dopo mi hanno riformato e adesso mi sono iscritto in palestra!
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
un mio amico è stato riformato perchè era allergico al polline... almeno così lui mi ha detto. Secondo me è stato scartato perchè era troppo ciccio
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Re: Re: Re: Visita militare: piccolo chiarimento
Quote:
sicuro? io l'ho fatta l'anno scorso, piu' della meta' era rivedibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Visita militare: piccolo chiarimento
Quote:
Una bella leva di devastati ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Grazie a tutti per gli interventi
![]() Domani vado su e vi farò sapere mercoledi il verdetto ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ragazzi un mio amico ha il diabete però non fa l'insulina lo prendono?? abbiamo fatto una scommessa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Re: Re: Re: Re: Visita militare: piccolo chiarimento
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
dipende anche dalla certificazioni che porti: alle volte, se vai ben documentato, con certificati che attestino che hai questa o quella cosa, si ha più probabilità di essere riformati.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
|
Io a suo tempo ebbi come risultato tutti 1
![]() Non ci potevo credere...mi hanno pure proposto di fare il paracadutista....ma vi lascio già immaginare la mia risposta ![]() Ora sto facendo il servizio civile e non me ne sono pentito neanchè un po' ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov CR
|
Quote:
Quest'anno so cazzi ![]() Stanno prendendo + o - tutti ![]() ![]() si viene riformati sicuramente solo se sottopeso o sovrappeso
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
![]() x 1 di 1.78 quant'è il limite? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Sta tranquillo, che ti prendono ![]() ![]() Per scartarti devi pesare almeno 100 kg, ed essere a rischio di infarto miocadico. A me avevano proposto di far parte del contingente di pace in Libano (era il 1985). Gli ho fatto il gesto dell'ombrello, e visto come sono andate le cose, mi sa che ho fatto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
1.72 per 57 kg come è?
![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Mantova
|
Io sono stato riformato per daltonismo..
![]() A un mio amico uno gli ha detto: "vuoi essere riformato?" e lui "sì!!" "allora tarocchiamo questi valori..." e l'han riformato!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
|
Re: Re: Re: Re: Re: Visita militare: piccolo chiarimento
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.