|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ok, ci ho provato ma ho incontrato problemi!
Spero riuscirete ad aiutarmi! Dunque, nella documentazione di mplayer ci sono le istruzioni su come far vedere il film sull TV. Alcuni di questi passsaggi sono però impraticabili. Veniamo al dunque: 1) dice di compilare con "make" il contenuto della sudir "TVout/matroxset" La compilazione però non va a buon fine, questo è l'out put: Codice:
refosco:~/MPlayer-0.92/TVout/matroxset# make cc -O2 -W -Wall -c -o matroxset.o matroxset.c matroxset.c: In function `main': matroxset.c:95: error: parse error before '[' token matroxset.c:95: warning: signed and unsigned type in conditional expression matroxset.c:101: error: parse error before '[' token matroxset.c:101: warning: signed and unsigned type in conditional expression matroxset.c:104: error: parse error before '[' token matroxset.c:104: warning: signed and unsigned type in conditional expression matroxset.c:110: error: parse error before '[' token matroxset.c:110: warning: signed and unsigned type in conditional expression matroxset.c:120: warning: signed and unsigned type in conditional expression make: *** [matroxset.o] Error 1 3) Dice di compilare con make il contenuto di "TVout/con2fb" ma anche questo non va a buon fine, perchè non c'è il Makegile nella direcory ma il solo file "con2fb.c". Ho provato a lanciare "gcc con2fb.c" e come output mi da un eseguibile che si chiama "a.out". Spero che riusciate ad aiutarmi, è una sfida che dobbiamo vincere
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Allora con2fb sembra andare, compilandolo semplicemente facendo "gcc con2fb.c". Butta fuori un eseguibile di nome a.out, ma lanciandolo sembra partire normalmente, quindi questo problema si direbbe risolto.
Ora rimane il problema di compilazione di matroxset, ho cercato su google in lungo e in largo ma sembra che nessuno abbia avuto questo problema. Ho anche provato a scaricare un sorgente diverso, ma mi da lo stesso errore. Nessuno riesce a capire di che problema si tratti, dall'output che ho riportato qui sopra?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
UP!
Non credo che non ci sia nessuno in grado dirmi cosa vogliono dire gli errori che ho riportato qui sopra, per favore aiutatemi, sono ad un passo dalla realizzazione di un sogno!
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Credo tu possa usare tranquillamente i sorgenti di un'altra qualsiasi versione 0.9x di mplayer o successive. Quote:
Ultima modifica di Ikitt_Claw : 24-11-2003 alle 17:54. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ma porca puzzola, a me da quell'errore sia con la versione che si trova nell'1.0, sia con quella del 0.92 sia con una versione stand alone scaricata da un altro sito. Sempre lo stesso errore.
Non sapete dirmi da cosa possa essere dovuto? Uso debian sid!
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso: tu che distro utilizzi? E' strano che a te compili e a me no! Che sia colpa di gcc? Io ho la versione 3.3, e tu?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Risolto grazie a ilsensine via ICQ
Ilsensine, dimmi dove spedire la birra
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Hai risolto?
Ho letto in questi giorni che era possibile riflashando il bios della g400. Ed ho appena questo link: http://freevo.sourceforge.net/cgi-bi...c0ef094174ac21 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Beh, risolto, sono riuscito a compilare matroxset, ora devo ancora testarlo. Appena ce la faccio scrivo qua se ho ottenuto risultati aprezzabili
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
HenryTheFirst comunica qualche novità, sono molto interessato alla cosa, e non ho una scheda sottomano per provare.
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Funnzionare funziona... l'immagine però risulta deformata, e con forti interferenze nell'audio, cosa che in win non avviene. Spero di risolvere smanettando con le impostazioni.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Ok, sono riuscito ad ottenere un'immoagine di buona qualità (superiore a vhs, e sulla mia vetusta tv non si notano differenze rispetto ad un DVD). L'audio dava fastidi perchè il volume di output era troppo basso, quindi dovevo amplificarlo troppo con l'ampli dell'HT e quindi amplificavo anche i fruscii di fondo. Ho messo il volume dell scheda audio al max e ora si vede e si sente tutto bene
Ah, non sono dovuto impazzire dietro ai file di config, me la sono cavata con degli script trovati nella directory TVout di MPlayer! See ya!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:10.