Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2004, 11:14   #21
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Io a casa ho un trust wireless ottico, ora non mi ricordo il modello... 250 mi pare boh!... e sul foglio di carta va alla grande!

Su tappetito zozzissimo che avevo prima qualche tremolio lo faceva... ma col foglio è unma bomba!

Ho un dubbio però! Ha un trasformatore che si attacca al ricevitore/caricatore però senza trasformatore attaccato funziona uguale (attacco ps2). Ora mi conviene attaccare il trasformatore solo quando ricarico, oppure è meglio tenere sempre il trasformatore attaccato? (magari alimentandosi da ps2 invece che da trasformatore mi stressa la mobo? )

Mah!
Satrapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 12:30   #22
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
il mio mx700 non va sul superficie metallica smaltata di bianco/grigio. Non me ne sto lamentando, ma perché finora sono l'unico che è stato capace di trovare una superficie non funzionale per il logicoso?
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2004, 13:17   #23
Inspiron
Senior Member

Città: Milano
AHOOOO ma parlatemi delle pile sono curioso di sapere come vanno.
Mi hanno detto che le pile dei logitech durano mesi, forse è il difetto piu' grave che hanno i mouse "Budget" ovvero il fatto di essere sanguisughe a livello elettrico.
Con i miei mouse piu' di pochi giorni non arrivo, usandoli pero' parecchie ore al giorno anche per giocare.
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 13:41   #24
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da Inspiron
AHOOOO ma parlatemi delle pile sono curioso di sapere come vanno.
Mi hanno detto che le pile dei logitech durano mesi, forse è il difetto piu' grave che hanno i mouse "Budget" ovvero il fatto di essere sanguisughe a livello elettrico.
Con i miei mouse piu' di pochi giorni non arrivo, usandoli pero' parecchie ore al giorno anche per giocare.
guarda, io all'inizio dovendo prendere un wireless (la scrivania di metallo è affamata di cavi da spellare), mi ero orientato su un trust.

risultato: non funziona con pile duracell (che all'inizio posseggono una tensione leggermente più alta del nominale) e con pile ricaricabili, consuma le pile in meno di una settimana, ma provandole su altri apparecchi risultano ancora discretamente cariche.

poi ho iniziato a scegliere logitech, dapprima un modello solo wireless ma a palla. avrò cambiato le pile al massimo 4 volte in un anno.

l'mx 700 ne ciuccia un po' di più, tipo che per un uso intenso* il led che segnala batteria scarica inizia a lampeggiare anche dopo 3/4 giorni. Ma non c'è problema, basta connetterlo al dock la notte, e le pile si ricaricheranno.

*per uso intenso intendo molte ore di videogiochi.
Old 11-01-2004, 14:07   #25
Satrapo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
mah penso il discorso durata pile sia inutile su di un mouse wireless perchè secondo me bisogna dare per scontato l'acquisto di uno che utilizzi un sistema di pile ricricabili + dock di ricarica.

il trust che ho io (250sp) non da problemi, lo uso anche 5/6 giorni e poi lo tengo una notte in carica sulla sua dock, per 20 euro è un ottimo prodotto con scroll e tasti programmabili: certo non sarà il top dei mouse wireless ottici ma in fondo che ci dobbiamo tirare fuori da un mouse?

CiauZ!
Satrapo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 22:48   #26
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
io ho il mouse ottico della microsoft quello proprio per notebook (solo perchè è piccolo e forse perchè la luce si spegne quasi subito per diminuire i consumi).

Mi sembra buono.

Qualcuno lo conosce?

Come vi trovate?
bebbbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 22:52   #27
Inspiron
Senior Member

Città: Milano
Io vorrei comprarlo ma costa 30€ e siccome sono un po' tirchio non l'ho preso.
Il discorso della luce penso che sia presente su tutti i dispositivi ottici e naturalmente serve per risparmiare batteria del Notebook/dispositivo stesso (se wireless).
Tu quanto lo hai pagato?

Ciao
Inspiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 22:55   #28
Marino5
Senior Member

L'Avatar di Marino5

Iscritto dal: Jun 2001
sui logitech dipende. nei mx rimane sempre accesa al max, mentre negli altri mouse si diventa meno luminosa dopo qlke istante
Marino5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2004, 23:37   #29
bebbbo
Senior Member

L'Avatar di bebbbo

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Arese(MI)
Quote:
Originariamente inviato da Inspiron
Io vorrei comprarlo ma costa 30€ e siccome sono un po' tirchio non l'ho preso.
Il discorso della luce penso che sia presente su tutti i dispositivi ottici e naturalmente serve per risparmiare batteria del Notebook/dispositivo stesso (se wireless).
Tu quanto lo hai pagato?

Ciao
L'ho pagato appunto sui 30 euro

Mi dispiace solo di aver preso quello argento perchè io nero non era disponibile
bebbbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2004, 09:53   #30
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Quote:
Originariamente inviato da Satrapo
mah penso il discorso durata pile sia inutile su di un mouse wireless perchè secondo me bisogna dare per scontato l'acquisto di uno che utilizzi un sistema di pile ricricabili + dock di ricarica.

il trust che ho io (250sp) non da problemi, lo uso anche 5/6 giorni e poi lo tengo una notte in carica sulla sua dock, per 20 euro è un ottimo prodotto con scroll e tasti programmabili: certo non sarà il top dei mouse wireless ottici ma in fondo che ci dobbiamo tirare fuori da un mouse?

CiauZ!
appunto: considera che ho avuto un mouse trust che non ne voleva sapere di batterie ricaricabili (che sono a 1,2volts). E quando ho deciso di rivalermi della garanzia, mi han detto "ma comunque funziona... solo due giorni e solo con pile particolari (no duracell) funziona.. tienitelo, tié !"

bastardi.
Old 18-02-2004, 18:28   #31
Yoghurt
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Mah... L'ho messo sopra un tappetino di stoffa nero. Va molto meglio ma ogni tanto ci sono sempre gli odiosi tremolii
Qualcuno sa come migliorare la situazione? Tra l'altro il cursore è soggetto pure a sporadici "salti" da una parte all'altra dello schermo.
Mi sono preso un mouse ottico x evitare i problemi della palllina sporca e sto sclerando più di prima..
Yoghurt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian