|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Scerni(CH)/Piacenza
|
non sono poco determinato....................è che non ho molto tempo per imparare perchè fra disegni programmi su windows ed essami................mi occupano tempo....................
ma per entrare nelle cartelle....funziona diversamente dal dos? quando devo andare nella directory dei driver..come faccio? poi la cosa che mi scoraggia di più è che sicuramente vi faccio delle domande.............idiote..............tipo quando in sezione overclock...............fanno domande...............tipo "ma per sentire la musica col computer le devo accendere le casse?
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
allora.............questa è la directory di dove ho idriver video...........
file:/home/sam82/driver/video quando cerco il tutto............... entro in root...............se faccio dir..............mi da solo drakx o tmp............... home dove sta?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Comando per entrare nella tua directory :
cd /home/sam82/driver/video Comando per vedere i files che hai all' interno della directory : ls COmando per installare i drivers : ./NVIDIA* Poi devi modificare il file /etc/X11/XF86Config Ma non so se ce la fai , mi sembri a digiuno totale di tutto quello che non sia Windows e mi sembra anke che hai poco tempo per imparare , forse non è il momento adatto al tuo approdo Ciao
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
lo so hai perfettamente...ragione..............so montare smontare un computer e disegnare al computer.................software e programmazione 0 assoluto..............
ma ora sono entrato nella directory...........dei driver.............ehm..........come cazzo faccio ad avviarli?ho provato a riscrivere tutto il file ma non va.............quindi............. ma molti programmi funzionano alla stessa maniera? se c'è qualche anima pia che mi aiuta a fare passo passo il procedimento...........lo ringrazio per anni...............ma va bene..............se ogni volta esco ed entro dall'interfaccia per scrivere sul forum?
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
te l'ho detto :
./nomefile devi scrivere anke il "./" , non è opzionale . Oppure se non va quello (se ti da Permission Denied) prova a scrivere : sh nomefile Ciao
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
allora con sh...............è andato...............grazie...................
cazzo di sfiga................prblema............. si è avviato il programma.................ma mi ha detto che non avevo installato una cosa..................tipo un file ld..................che significa?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
mi diceva che non ho installato il pacchetto "binutilis" e dovevo cercare questo file ld.......................
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Ti servono i tools di sviluppo :
prova con urpmi gcc urpmi binutils Ciao
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Ah , installa anke i sorgenti del kernel , comunque puoi installare tutto anke tramite RPMDrake
Ciao
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
allora è andato.......................ulteriore problema....................sicuramente................mi ucciderai a parole...............per fortuna che non posso sentirti
mi dice che devo uscire da x server.................... era un passaggio che dovevo fare prima.................dopo che entravo con root dove digitare init 3 giusto?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Aspetta prima di uscire .
Apri un editor di testo (da root) e apri il file /etc/X11/XF86Config A questo punto metti un "#" davanti alle righe Load "GLcore" Load "dri" facendole diventare così : #Load "dri" #Load "GLcore" se non ci sono allora lasciale perdere . Poi più in basso dove c'è la la riga Driver "nv" la sostituisci con Driver "nvdia" A questo punto riavvii X e dovrebbe funzionare Ciao
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ma quando ho aperto il programma di installazione dei driver...............non ha fatto niente diceva subito che non andava qualcosa........................ ma il fatto che all'inizio dovevo fare init 3 per chiudere x andava bene?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ringrazio tutti per la cordiale attenzione.....................ma linux non fa tanto al caso mio...............
bloccato da nvidia.............sia nei giochi che in linux.............
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
c'è l'how to nel topic in rilievo
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
lo so e l'ho letto..............ma non avendo nessuna base sulla scrittura sotto dos..........non ci capisco una mazza..............la cosa che mi dispiace.............è che non conosco nessuno che mi spieghi il tutto..........e capisco anche la rottura di palle per voi a spiegarlo a dei nubbi come me................
non capisco perchè non s'installavano i driver................. ma come faccio a vedere se sono installati? c'è una cartella dove ci sono i programmi installati? ma i programmi si installano dalla konsole?
Acer aspire 2012wlmi + 1gb di ram pc333 + hitachi 7k100 80Gb Ultima modifica di Sam82 : 18-11-2003 alle 19:52. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.