|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Ragazzi, l' Hitachi CM625ET non è shadowmask !!!
L' ho comprato circa una settimana fa pensando che lo fosse e invece... Non so di preciso cosa sia, fatto sta che ci sono le classiche 2 linee orizzonatli che dividono il monitor in 3 parti, linee NON caratteristiche dei monitor shadowmask. Per il resto... credo che questo monitor sia semplicemente il miglior CRT da 17 pollici sul meracto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
I CM625 fino a due anni fa erano Shadow Mask; anzi tutti gli Hitachi utilizzavano quel cinescopio, che peraltro Hitachi forniva anche agli altri costruttori.
Evidentemente Hitachi per il cinescopio dei nuovi esemplari si e' rivolta o a Sony (Triniton) o a Mitsubishi (Diamondtron) aggiungendovi la propria elettronica.. Non ho mai capito perche' Hitachi ha cessato la produzione dei Crt, quando sugli Lcd non e' lei a costruirsi i pannelli che equipaggiano i suoi modelli.
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 10-02-2004 alle 21:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quando chl lo vendeva (alcuni mesi or sono) la scheda indicava "trinitron" e pensavo fosse un clamoroso refuso; poi più recentemente su frael veniva ancora indicato come trinitron ed ho cominciato ad avere dei dubbi...circa 1 mese e mezzo or sono un forumer attendibile che l'aveva preso, ha confermato la storia delle 2 righine; allora ho fatto una breve ricerca ed ho avuto la certezza che si trattava effettivamente di un aperture grill con tubo trinitron! Evidentemente, scrissi allora, Hitachi aveva ancora molte richieste, per cui ha pensato bene (non facendo più shadow) di sfruttare commercialmente questa cosa, accordandosi con sony per i tubi e mettendo in proprio l'elettronica; certo la luminosità di base sarà....fortina ed i colori assai brillanti, ma sono convinto che Xilema abbia ragione e che questo sia un signor monitor....
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.