|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io ho tenuto per 6 mesi un athlon xp 1900 con case aperto e ventilatore puntato ed andava daii 65 ai 75 gradi e non gli e' mai successo nulla.........
finche' non ho deciso di sistemare il problema e levando il dissi termathalk o come si scrive ho scheggiato il core. mah !! pero' in effetti scottava di brutto la ventola ,se la toccavo mi bruciavo!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Anche io sinceramente ho sempre avuto temperature molto elevate, anche 68-70 gradi per ore e ore. I primi tempi mi sono sbattuto, poi ho gettato la spugna. Morale della favola? Il PC va che è una meraviglia. Non c'è nulla da fare, gli AMD sono delle stufette e sono concepiti per viaggiare a temperatura elevate, non ricordo dove l'ho letto ma mi sembra che la temperatura critica si aggiri intorno agli 85 anche 90 gradi, quindi........
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
gente, la temperatura del processore, da sola, non vuol dire NIENTE.
Eppure tutti sempre a dire "Io 30, tu 40" etc etc. E' fondamentale notificare il delta termico tra interno del case (la temperatura del diodo sulla scheda madre e' un buon indice) e la temperatura del processore. Ricrodo che quest'estate un romano diceva di avere il processore a 35 gradi o giu' di li' quando a roma (forse) quella era la temperatura dell'aria esterna.... comunque nella prima installazione del processore io avevo un delta di 19-21 gradi, ora, togliendo e rimettendo (effettivamente meglio!) ho un delta di 15-18 gradi, arrivo a 40-45° a seconda della temperatra della sala dove e' installato il pc. Quei pochi gradi risparmiati verranno buoni quest'estate, quando spero di non superare i 55°. Il tutto con X-Dream a 3500-3800 rpm Ultima modifica di +Benito+ : 05-11-2003 alle 14:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:44.