|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Costi
WESTERN DIGITAL WD360GD 36GB SATA 10KRPM 8MB Euri = 175.20 - Stesso sito post precedente (In arrivo)
Ok, con quest'ordine di prezzi di ragiona. Abbiamo un prodotto ad un prezzo intermedio e con prestazioni intermedie. Adesso valuto questa famiglia di dischi come un prodotto valido. Chi intende aumentare le prestazioni di un sistema e non ha delle esigenze "più che professionali" ora ha un'alternativa. Riguardo la temperatura del disco, penso che, come tutti i dischi da 10k giri e oltre, sia sufficiente un blando raffreddamento attivo, nulla di più per usi normali. c'è anche da aggiungere che è un prodotto orientato ad una fascia di mercato rimasta ancora vuota. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
avevo letto su alcuni siti che il controller era gia inserito nei dischi e dispositivi ottici
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Prezzi
Scusate, ma per i prezzi basta andare sulla sezione prezzi di questo sito. Ce ne sono due che lo vendono, intorno a 140€.
P.s. Ho controllato oggi e il prezzo pubblicato qui è leggermente superiore a quello applicato dai venditori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Gallarate (VA)
|
AndreKap ecco il link:
http://www.elma.it/TESTO/Hdide.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pavia
|
Per montecristo
Ho messo dei prezzi presi dal mio "sito di fiducia" che poi non è altro che una catena di negozi.
Giusto per avere un'idea sull'ordine di grandezza e un paragone con gli SCSI presi dallo stesso sito. Comunque è un ottimo prodotto e il suo prezzo è accessibile. Non pensavo ma mi sono ricreduto. WD ha colmato una fascia di mercato. Spero solo che i produttori non si lancino nel proporre alternative trascurando le fasce di prezzo basse o togliendo i prodotti... Un pò come fa Intel che le CPU a frequenza più bassa le toglie pur di non abbassarne troppo il prezzo (vedi p4 2.4 800 512 che mi interessava ma ora non c'è più e l'entry level e il 2.6) |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
40 db misurati da molto vicino... non come si fa con le ventole. E poi è sempre inferiore al vecchio raptor. Quindi non mi sembra un freno all'aquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Quote:
Da questo punto di vista nel SerialATA credo proprio che non cambi nulla....
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Cavolo è spropositato come prezzo!!!!
conviene prendere il raptor da 36gb a confronto.... secondo me bisogna aspettare un altro anno per fare il salto e avere un vero boost, reale e che si sente
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
|
Guardate che il Raptor da 36 GB non costa 175€ come qualcuno ha scritto, ma è già sceso sotto i 150€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
esempio syspack ma non solo lo avevo visto a meno anche da altre parti....
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Esatto, anke Bow lo vende a 148€ circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il 36GB si trova anche a meno di 140€, basta fare un po di ricerca.
Il rumore non e' un problema come tanti vogliono far credere. WD ha intrapreso la strada giusta e il raptor sta vendendo molto, maxtor, hitachi e gli altri devono svegliarsi, ormai stanno vendendo la stessa minestra riscaldata da anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Il 36GB si trova anche a meno di 140€, basta fare un po di ricerca.
Il rumore non e' un problema come tanti vogliono far credere. WD ha intrapreso la strada giusta e il raptor sta vendendo molto, maxtor, hitachi e gli altri devono svegliarsi, ormai stanno vendendo la stessa minestra riscaldata da anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Sono pienamente d'accordo con te!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Il 74gb se costa 300 non costa uno sproposito ( calcolando che e' appena uscito e il prezzo fara' in tempo a scendere sotto i 250€ )
36gb=150€ 74gb=300€ Dipende cosa ne vuoi fare. Ovviamente con 300 adesso prendi 2 R360 in raid0 ed il top di prestazioni, ma sarai limitato in espansioni future. Mentre prendendo adesso 1 R740 si ha un'ottima velocita' unita alla possibilita' in un futuro di prenderne un altro ( a prezzi inferiori ) e fare un bel raid0 con prestazioni da favola e ben 150gb in totale |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
A me interesserebbe uno della serie nuova ma da 36 giga, per fare la partizione di sistema.
Come riconoscerlo dal vecchio Raptor? la sigla del 36 gb vecchio e il nuovo 72 giga è sempre WDxxxGD. Qualcosa sul serial number? |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Torino
|
anche io gradirei sapere il sito inglese.....grazie, anche in pvt!
ciaoooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.