|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Londra
|
x Spectrum
Spero concorderai con me che anche i prezzi dei plextor si sono notevolmente abbassati negli ultimi 4-5 anni. É la legge del mercato, tutto qua. Quello che volevo dire é che piú gente compra, piú i prezzi si abbassano. Ovviamente, c'é chi li abbassa di piú perché ha un prodotto scadente, e chi sa che la qualitá del prodotto basta e quindi non ha bisogno di avere il prezzo piú basso. Io ora faccio un esempio: ho comprato il mio primo masterizzatore nel 1998, a 500k lire. Eravamo in pochi a masterizzare. Poi, due anni dopo il masterizzatore é diventato standard su computer nuovi di alta fascia. Ora, ho comprato un computer per la mia ragazza da 700 euro, ed ha un masterizzatore. Il punto che voglio fare é questo: é la gente "normale", quella che usa il computer per navigare, scrivere lettere etc che fa i prezzi di un componente. Non la nicchia, persone come me (e molti di voi). E all'utente medio gliene frega assai dei formati dei DVD. Lui vuole solo avere un prodotto che puó usare, sempre e comunque. Se masterizzi un DVD-R, poi vai da un amico che vede solo DVD+R (esempio stupido) sei fregato. E quindi non compri. Alle case produttrici: mettetevi d'accordo su uno standard, e farete molti piú soldi vendendo piú pezzi a meno costo. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
x italian stallion
non è che i prezzi dei PLEXTOR si sono abbassati..è ceh prima Plextor faceva solo periferiche SCSI. Da 4 o 5 anni produce anche quelle EIDE.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
X WONDER
Io uso LG e con un 48x masterizzo a 40x (2:30 min x un cd da 700MB) tranquillamente senza corruzione dei dati.. dire che la LG non è da acquistare xkè fa scaldabagni è come dire non far costruire impianti idroelettrici alla siemens xkè fa elettrodomestici.. MAHH ma dove andate a pescare vostri pensieri?
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Roma
|
x wonder
Sul tuo commento a pag.2 d'accordissimo, tranne una precisazione: io ho letto che il pioneer 106 e' un Teac rimarchiato. Pero' non e' semplicemente rimarchiato come fanno molti, pioneer di suo ci mette i circuiti logici e il firmware e per questo e' piu' costoso e piu' affidabile degli altri, anche le prestazioni sono leggermente superiori pur condividendo la stessa meccanica prodotta da teac.
ciao |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
x Fan-of-fanZ
purtroppo anche il Plextor PFU-708 ne ha 2 di MB...ed è stato l'unico freno a nn comprarlo subito...beh oddio nn è proprio così...il fatto è che nn sn riuscito a vedere test per quanto riguarda la precisione nel leggere dvd protetti da safedisc2 e laserlock e quindi sn tutt'ora nel limbo
l'unico burner che fà TUTTO ma proprio TUTTO è il Sony checchè si legga su alcune riviste dove è risultato p quasi peggiore rispetto al Nec o al Teac Dual il DRU-510 è un eccellente prodotto... il Pioneer sì buono ma ad es il safedisc2 nn lo digerisce assolutamente e se si tratta di scrivere i -r probabilmente è il migliore sulla piazza, ma quando si passa al +r il discorso cambia...poi ogni masterizzatore và a braccetto con un proprio segmento di supporti, chi quelli di fascia alta, chi quelli tipo that's write o princo + economici ecc vero è che un masterizzatore cd costa una bischerata, però io mi sn fatto un paio di calcoli qui e a parità di informazioni salvate su supporto digitale alla lunga straconviene il dvd...quindi nn è un fatto solo di sboroneggiare e cavalcare l'ultima tendenza del mercato |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Il mio LG va benissimo, riesce a leggere qualsiasi TOC TIC&TAC e SPARATRACK.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
|
Ragazzi,
Io devo acquistare un Masterizzatore DVD Dual che sia compatibile con tutti i DVD (Quixo, Princo, ecc.) anche con i più scarsi! Quale mi consigliate? Io comprerei un Plextor PFU-708, com'è? |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia PG
|
Scusatemi il Plextor che volevo acquistare non è il PFU-708 ma il PX-708, in pratica quello interno!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
LO STANDARD ESISTE
Il vero standard è il DVD-R (che in realtà no nsi legge "di vu di meno erre" che sembra sminuire, ma semplicemenre "di vu di erre", il DVD+R è un fuori standard!!! Poi i DVD-R costano meno e almeno per quanto mi riguarda con il mio caro Pioneer A03 pagato 2.000.000 di lire appena uscito, masterizzo DVD Video, PS2, DVD Dati e chi ne ha più ne metta, assolutamente senza alcun problema.....L'unica cosa negativa che mi è successa è di perdere 10 DVD di backup per colpa dei supporti marca Vivastar che dopo il primo mese sono risultati illeggibili. cmq con tutte le altre marche di supporti non ho avuto problemi fino ad ora.... io consiglio il DVD-R e di boicottare il DVD+R
DoubleGJ |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
|
Waiting for blue ray
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.