|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Mandrake..di cui tra l'altro è attesa la libera distribuzione delle ISO della versione 9.2.
ps Ke cacchio di sfiga ho giusto sia il lettore che il masterizzatore LG... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
???Ho controllato nella lista.. CRD-8521B (unknown status) ---> hanno il dubbio che mi frigga il lettore GCE-8240B CD-RW (Not Affected: firmware not reported) -->sono salvo ? Nel dubbio che faccio aspetto che qualche anima pia si immoli e provi se il lettore funzia o meno, olo scollego quando accedo a linux?? |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Scusate se la domanda è già stata posta spesso, ma mi spiegate cosa spinge un utente a scegliere una debian piuttosto che una gentoo o una slack?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Dipende da cosa cerca dal sistema operativo.. Secondo me la praticità di apt è il punto di forza di debian, che però quasi costringe ad utilizzare i precompilati .deb per far rimanere il sistema pulito. Slack secondo me è più veloce (anche gli script di avvio sono meno leggibili e meno ordinati di debian ma sicuramente più veloci). Gentoo cerca di prendere il meglio di entrambe (a parte il tempo di cpu per compilare tutto), ma secondo me è ancora un po' giovane. Questi sono pensieri miei, comunque la bellezza delle varie distribuzioni sta proprio che ognuno le vede diversamente.
Ciao
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
a me invece il santo ha guardato bene i CD-Rom e li ha segati... 2 per la precisione... uno un 30x, pensavo causa morte naturalme in fase di installazione... non si apriva piu... non rispondeva ai comandi nulla... Poi ripeto con un nuovo 52x... e zac finisce l'install ma poi muore definitivamente... al che ho avuto dei sospetti su MDK... e 3 giorni dopo cosa ti scopro? la news sul sito |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa non è che il tuo lettore 52X è un CRD-8521B di cui parlo anche io sopra e la cui compatibilità non è riconosciuta (unknown status)??? non mi rimane che pregare.. e incrociare le dita
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
si proprio quello :| |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
NOOO!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
cmq puoi segnalare alla Mandrake la tua esperienza così sostituiscono
CRD-8521B (unknown status) con CRD-8521B (affected)... Aggiornando il firmware pensi si possa risolvere qualcosa? Io l'ho fatto passando dalla 1.01 alla 2.0 chissa se funzia così... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Lucca
|
gentoo e tomsrtbt ...e Suse.
__gentoo:ero molto interessato a questa distribuzione,ma per la cronaca ho avuto questi prob.:
_mi parte solo dal lettore DVD,no dal CDRW,e devo digitare il comando 'gentoo doscsi',visto che ho i lettori scsi; _mi parte solo in modalità testuale,prob. gentoo non supporta la mia ati Radeon 8500LE. __tomsrtbt: per la distribuzione tomsrtbt http://www.toms.net/rb/ non ho avuto problemi con il boot da floppy, invece da CDrom ( file RIP-6.5.iso.bin ) non riesco a fare il boot. __Con la Suse 1_non riesco a leggere il film (Matrix) in DVD! con nessuno dei 3 programmi disponibili! mah!? mi sembra grave per un S.O. linux che vuole essere adatto all'utente medio.Con Linux Pro 9 (red Hat 9) c'era un programma che leggeva anche i film in dvd.Non ricordo quale programma. scaricherò un programma da internet: consigli ? 2_il file Aiuto impiega circa 60 secondi (non 10 come dicevo) per caricarsi!; gli altri file di aiuto (come per es. KDE Help non mi danno problemi): 3_non è disponibile un sistema/programma immediato per montare altre partizioni, quando invece una distribuzione semplice come Knopils 0.4 mi montava tutte le parizioni in automatico sul desktop (solo in lettura,ma le puoi usare anche in scrittura se abiliti l'opzione).
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: gentoo e tomsrtbt ...e Suse.
Quote:
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: gentoo e tomsrtbt ...e Suse.
Quote:
ps ho dimenticato di dire che non riesco a creare un floppy di boot,scusate ma credo che sia un problema del sistema Suse,perchè vado a Yast->>sistema-->crea floppy di boot e dopo il primo passaggio in cui scegli il tipo di floppy (avvio,ripristino,ecc,ecc) il sistema mi da errore,ho provato anche a formattare il floppy a parte prima... ps2 non che voglio criticare a tutti i costi linux suse,anzi l'ho comprata originale (79 euri cmq l'aspetto è molto bello,e ho installato Opera senza problemi,e funziona a dovere! però comprerò un modem esterno per navigare! spero i sw facciano grandi passi avanti! avete link utili!?
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Re: gentoo e tomsrtbt ...e Suse.
Quote:
mi pare decisamente strano... in che senso solo in modalità testuale? |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: gentoo e tomsrtbt ...e Suse.
Quote:
L'andazzo generale è fornire il sw per leggere i dvd non cifrati, e lasciare all'utente il compito di installare le librerie necessarie (se nel paese dove vive è consentito).
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: gentoo e tomsrtbt ...e Suse.
Quote:
x ilsensine Quote:
può darsi che alla fine userò linux per navigare il internet...ma cmq voglio vedere che software offre.
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
chissà perchè ne avevo il sospetto gentoo installa solo un sistema minimo al riavvio ti trovi in bash, devi installare xfree, configurarlo e farlo partire... ovviamente dopo aver installato un wm (o de)... ma l'hai letta la documentazione? Ultima modifica di GhePeU : 03-11-2003 alle 18:56. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: gentoo e tomsrtbt ...e Suse.
Quote:
Quote:
anche io avevo un certo sospetto sul fatto che tu ne avessi uno... in altre parole leggerò la documentazione... ma scusate un avviso a chiare lettere no èh? visto che ormai gran parte degli s.o. linux ha installato Xfree e avvia la modalità grafica kde o gnome da sè! x ilsensine thank you,ho già scaricato qualche labriry. ho verificato che il film cryptato The Matrix non va,invece con un altro film non cryptato riesco no a 'caricare' il film DVDma a caricare i file VOB e a visualizzarli.cmq meglio andava il sw su red hat.mi toccherà reinstallare x vedere che programma era!
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:18.

???
e incrociare le dita