|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
lo spazio dopo cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!
ora mi masterizzo i driver su cd e provo finalmente a farli caricare. non è che mi diresti anche come devo fare per copiare o far partire il file dei driver, che tra le altre cose è compresso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ho provato a lanciare questo comando ma non mi da nulla:
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg1.run ovviamente sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sempre come root
ti posizioni nella directory dove sta il driver poi ./nomepacchettodriverchenonricordo quando te l'ha installato, sempre come root, vai nella directory e modifichi il file XF86Config-4 sostituisci nvidia al posto di nv dove c'e' la sezione load, se non c'e' gia', aggiungi load "glx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
da root@localhost cdrom e scrivendo ./NVIDIA-Linux-x86-1.0-4496-pkg1.run (che è il nome del file), mi dice no such file or directory |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
....come non detto!!!
va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Troppo bello per essere vero!
ecco cosa mi è comparso: "unable to find system utility "ld" please make you have the package "binutils" installed. If you do have binutills installed, check thet ld is in your path" |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
prova a digitare ld, cosa ti dice?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
se digito semplicemente ld mi dice command not found
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
ho controllato in '/usr/bin/ e ld effettivamente non c'è!
ora come posso fare per inserirlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
sempre come root, disco installazione 1 (occhio a maiuscole/minuscole)
cd /mnt/cdrom/Mandrake/RPMS urpmi binutils* |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ma le sai tutte!!!!
Grazie! ora riprovo l'installazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Non ci credo!!!
è 1 errore continuo!!! "Unable to load kernel module "nvidia.o" This most likely because the kernel module was build using the wrong kernel files. Please make sure you have installed the kernel header files for yuor kernel" |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Devi installare kernel-source (terzo cd)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
chiaramente
urpmi kernel-source* due considerazioni: . quando installi mandrake, se hai spazio, non lesinare sui pacchetti (io seleziono pressoche' tutte le opzioni e, poi, controllo di fino i pacchetti) . mandrake una volta che hai installato l'ambiente grafico ti permette di gestire il sistema in due maniere: alla windows (dispone di molti tool grafici) oppure lavori da console (praticamente come stai facendo ora) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io vi ringrazio per i consigli.
tra 1 ora finisco di scaricare il cd3 e faccio 1 bella installazione full optional. E' ovvio però che in 1 futuro io vorrei cercare di restringere l'installazione il + poss. in base alle mie effettive esigenze. in merito ci sono delle relase particolari da prendere in considerazione? Io ho sentito parlare bene della debian mini, ma non l'ho ancora trovata in giro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Anzi, se vuoi lavorare in modalità grafica da subito avvia
XFdrake (mi raccomando le maiuscole) e seleziona la tua scheda (nv) questo ti consentirà di usare i driver free (solo 2d) in attesa di installare quelli nvidia. In modalità grafica puoi usare rpmdrake ("Installa software") per installare il tutto più agevolmente |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
Altro discorso e' configurare il sistema per evitare sprechi di risorse : intal caso le cose inutili si pagano e qui si va di "forbice". In ogni caso se vuoi dare un'occhiata http://www.linux-mandrake.com/it/fdoc.php3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti posso chiedere 1 gentilezza: ho notato che si possono salvare le impostazioni dei pacchetti da caricare per poterle selezionare in automatico in 1 successiva installazione. Non è che tu hai 1 bakcup dei pacchetti che installi tu? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
se hai spazio a sufficienza vai avanti cosi'; stasera poi, se vuoi, ti indico i servizi che puoi togliere (ma questo lo puoi fare dopo che hai installato) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:51.