|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Sarà che facendone diverse ho acquisito l'occhio clinico sugli errori possibili e li ho notati anche se leggerissimi nelle foto di Freeban, no no no non quel tasto pietà.
Ah ecco va meglio. Comunque per correggere la prospettiva provate a usare Canon photostich, non è un campione di incollaggi ma se la cava. Ho notato appunto che poi esegue una correzione colore non so di che tipo ma automaticamente. Un altra possibilità consiste nell'usare Adobe photoshop elements e la funzione photomerge. Consigli: Mai il grandangolo massimo, mai la massima apertura di diaframma se possibile, i bori vengono leggerissimamente scuri, non te ne accorgi finchè non provi a incollare due immagini. Adesso devo provare a tenere costante e non auto il bilanciamento del bianco visto che in alcune immagini luce-ombra ci sono colori impossibili da incollare. Conoscete altri programmi??? per adesso cerco un amico che abbia una nikon... |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
Ti serve Panorama-Maker?
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
non dico che sia il migliore ma dico che da ottimi risultati con semplicità >bYeZ<
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Mah ho fatto altre foto ed ho capito che photostitch ti fa una sorta di correzione automatica da solo, tanto che apri le stesse foto con photoshop El ti da colori sballatissimi.
anzi ti corregge anche la prospettiva (auto per le canon) Ho scaricato quel programma indicato sopra ma non ho capito cosa devo fare con quei file... A me capita spesso di fare una composizione e l'ultima foto sballatissima come colori. Non son riuscito a fare una panoramica del lago decente. Ma per forza è il campo più difficile, sfumature di colori e poco più, addirittura le foto le devi incollare ad una a una manulmente perchè in auto cozza in pieno Voi che settaggi usate per fare poi panorami??? Io ultimamente ho usato: Bil bianco fisso su sole diaframma >=5.6 Non grandangolo max ma uno scatto appena più lontano |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.