Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 21:46   #21
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Sarà che facendone diverse ho acquisito l'occhio clinico sugli errori possibili e li ho notati anche se leggerissimi nelle foto di Freeban, no no no non quel tasto pietà.
Ah ecco va meglio.

Comunque per correggere la prospettiva provate a usare Canon photostich, non è un campione di incollaggi ma se la cava. Ho notato appunto che poi esegue una correzione colore non so di che tipo ma automaticamente.

Un altra possibilità consiste nell'usare Adobe photoshop elements e la funzione photomerge.

Consigli: Mai il grandangolo massimo, mai la massima apertura di diaframma se possibile, i bori vengono leggerissimamente scuri, non te ne accorgi finchè non provi a incollare due immagini.

Adesso devo provare a tenere costante e non auto il bilanciamento del bianco visto che in alcune immagini luce-ombra ci sono colori impossibili da incollare.

Conoscete altri programmi??? per adesso cerco un amico che abbia una nikon...
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2003, 10:47   #22
CH1CC0
Senior Member

L'Avatar di CH1CC0

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Sarà che facendone diverse ho acquisito l'occhio clinico sugli errori possibili e li ho notati anche se leggerissimi nelle foto di Freeban, no no no non quel tasto pietà.
Ah ecco va meglio.

Comunque per correggere la prospettiva provate a usare Canon photostich, non è un campione di incollaggi ma se la cava. Ho notato appunto che poi esegue una correzione colore non so di che tipo ma automaticamente.

Un altra possibilità consiste nell'usare Adobe photoshop elements e la funzione photomerge.

Consigli: Mai il grandangolo massimo, mai la massima apertura di diaframma se possibile, i bori vengono leggerissimamente scuri, non te ne accorgi finchè non provi a incollare due immagini.

Adesso devo provare a tenere costante e non auto il bilanciamento del bianco visto che in alcune immagini luce-ombra ci sono colori impossibili da incollare.

Conoscete altri programmi??? per adesso cerco un amico che abbia una nikon...
Io ce l'ho.
Ti serve Panorama-Maker?
Old 10-12-2003, 15:38   #23
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da frankie
Ah ecco va meglio.
cmq sempre fanno molto le foto.. te ne potrei fare vedere alcune dove potrei sfidarti a trovare l'errore

non dico che sia il migliore ma dico che da ottimi risultati con semplicità

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 13:48   #24
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Mah ho fatto altre foto ed ho capito che photostitch ti fa una sorta di correzione automatica da solo, tanto che apri le stesse foto con photoshop El ti da colori sballatissimi.

anzi ti corregge anche la prospettiva (auto per le canon)

Ho scaricato quel programma indicato sopra ma non ho capito cosa devo fare con quei file...

A me capita spesso di fare una composizione e l'ultima foto sballatissima come colori.

Non son riuscito a fare una panoramica del lago decente.

Ma per forza è il campo più difficile, sfumature di colori e poco più, addirittura le foto le devi incollare ad una a una manulmente perchè in auto cozza in pieno

Voi che settaggi usate per fare poi panorami???

Io ultimamente ho usato:
Bil bianco fisso su sole
diaframma >=5.6
Non grandangolo max ma uno scatto appena più lontano
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Giorgia Meloni 'una di noi': Palazzo Chi...
Airbus richiama oltre 6.000 A320: rischi...
Tra open hybrid cloud e sovranità...
Il nuovo SSD Samsung è fatto con ...
Russia contro WhatsApp: il piano per spe...
Battlefield 6, oltre 2,39 milioni di ten...
La Cina spiazza tutti: nuovo chip per l'...
Nexperia, altro che caso chiuso: il caos...
Nuova tecnologia AMD FSR Ray Regeneratio...
Motorola Edge 60 Neo e Motorola Moto Wat...
Weekend e offerte Amazon Black Friday ag...
Il tuo indirizzo IP è compromesso...
Eureka J15 Evo Ultra in super sconto: or...
Robot aspirapolvere in super sconto per ...
Black Friday Amazon: le migliori occasio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian