|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
nvidia lo aveva fatto da sola, ma non ha poteri di modificare direttamente le dx, pena esclusione dal tema, ivi le modda direttamente ms
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Bè, se un presidente del consiglio può fare una legge ad hoc per un suo tirapiedi, non vedo per Microsoft non debba fare modifiche mirate ad aiutare l'amica Nvidia!
A parte gli scherzi, la cosa è solo positiva, ovviamente. BASTA CHE queste modifiche non vadano ad inficiare le prestazioni delle schede Ati. Ultima modifica di prova : 17-10-2003 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
Dubiti che VADANO o dubiti che NON VADANO? Capisco che tu non voglia battere troppi tasti per timore di usurare la tua keyboard ... |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Quote:
Mamma mia che pena...
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: c'est
|
che pena nvidia che con quelle schede della minchia nn riescono neanche a far girare le dx9 ps 2 e ora corrono a riparare.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
1. Basta polemicheee!
2. Edita entro 10 minuti i riferimenti politiciiii!!!
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricorda un certo "WARNING!!! ENTERING POLITICS MINEFIELD" Ultima modifica di NightStalker : 17-10-2003 alle 17:10. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
5. Discussioni con temi Politici Le discussioni il cui tema sia la politica italiana attuale sono state sospese in data 1 Aprile 2001; è vietato aprire discussioni aventi queste tematiche, che verranno immediatamente chiuse. L'utente che ha aperto una discussione politica o che interviene in altra discussione con tematiche politiche verrà immediatamente bannato dal forum. Il divieto alle tematiche politiche è esteso anche a qualsiasi riferimento a personaggi politici italiani, diretto o indiretto.
Ultima modifica di devis : 17-10-2003 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Meno male che c'e' Raven a ricordare ai soliti noti che non siamo allo stadio
Fatta la doverosa premessa, credo che questa sia la coda lunga di due fatti ben specifici : innanzitutto la grossa difficolta' delle schede FX si basa anche su stupidate quali l'ordine di determinate operazioni (i dets 52 "miracolosi" non fanno altro che "riordinare" gli shaders); secondariamente (e qui vado a memoria) sembra sia uscito fuori che istruzioni poste in un certo modo (mi sembra si parlasse di aggiungere un semplice wait state) non permettono alle FX di lavorare correttamente. Come se in pratica le schede finissero ad elaborare come delle 4x1 anziche' 4x2. Se le modifiche delle dx9.1 sono proprio mirate a risolvere quell'inconveniente, allora non avremo alcun effetto negativo sulle schede Ati, ed un boost sulle FX specialmente di seconda generazione (NV36-NV38) In definitiva tutto questo deriva dal fatto che quando Microsoft ha cominciato a lavorare sulle DX9, deve aver trovato ideale la soluzione Ati (pronta prima, 8x1) rispetto alla tardiva 4x2 di Nvidia e non deve aver considerato eventuali problemi per quest'ultima. Il che poi e' anche normale, chi tardi arriva.... Che microsoft abbia preso da un certo tempo a pendere pro-ati e' normale (vedi accordo Xbox 2), ma almeno si dimostra abbastanza onesta (e riferito a MS e' un termine pesante!) da proporre questa versione aggiornata della Api per venire incontro a Nvidia ed all'utenza dotata di schede FX. Tutto questo ovviamente *SE* questa release va a risolvere quel problema, ricordate che sto facendo una mera ipotesi sommando una notizia vecchia a questa attuale.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Re: DIRECTX 9.1 per "aiutare" le Geforce FX nei PS 2.0?
Quote:
Non ho capito se i giochi devono essere appositamente scritti per DX 9.1 oppure bastano le API installate per avere un boost anche anche su giochi DX9.0 |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
Era una battuta per ridere, ti senti offeso? Non ci dormi la notte? Ti sono venuti i crampi allo stomaco? O forse il tuo senso dell'umorismo è offuscato da stupido tifo politico? Vado ad editare ... anche se di politico nel mio post c'era ben poco. Una semplice CONSTATAZIONE di dominio pubblico messa per farsi due risate. Bah. *Er* Edit: bene, ho editato. Credi che ora sarai in grado di vivere il venerdì sera senza patemi o la cosa ti ha talmente traumatizzato che hai bisogno di due giorni di riposo assoluto? Escluso quello mentale ovviamente, dal momento che quello è sempre in stand by. Ultima modifica di prova : 17-10-2003 alle 17:22. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: DIRECTX 9.1 per "aiutare" le Geforce FX nei PS 2.0?
Quote:
vuoi sapere un segreto? ...neanche io cmq così a supposizione, immagino introdurranno un ulteriore revisione del codice che riguarda Pixel/Vertex Shader (2.1?) in cui sarà possibile definire istruzioni aggiuntive per queste unità. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma che c'è di così scandaloso?
Pensate che le Directx attuali non siano ottimizzate anche per Ati per il semplice fatto che le sue soluzioni dx9 sono uscite prima? Cos'è Ati può e Nvidia no?
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Amico: il regolamento è chiarissimo e c'è gente che ha pagato dazio per molto meno, il resto è fuffa
Chiuso l'OT |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
... tremo tutto ... |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.