|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Bella, certo che però costa come il mio hd da 80GB, adesso vedo quanto è il tempo di boot con l' HD
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Una volta che hai fatto le prove mi fai sapere i risultati ottenuti?
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ok, andrà un pò per le lunghe, ultimamente non ho molto tempo, rimetto in sesto un pò di pezzi che ho in giro e provo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Ancona
|
io direi di andare su xp embedded che ti permette di installare solo quello che vuoi e solo il necessario per far funzionare il pc in questione... le licenze non sono costose, non ricordo quanto di preciso, ma mi pare che costa molto meno della home edition...
lo sto provando quì al lavoro (ambiente ospedaliero) su dei piccoli pc touch screen che dovranno servire da interfaccia per le cartelle cliniche dei pazienti e monitor per delle telecamere su IP... si può anche sostituire la shell con una propria e lanciare direttamente un software al boot anzichè l'interfaccia di windows... altrimenti una soluzione forse + mirata è il nuovo Windows Xp Media Center 2004, ma non l'ho ancora mai visto e ho solo letto qualcosa in giro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
da quello che ho capito, è simile a windows ce net, ma a questo punto non resco a capire la differenza che c' è tra i due
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
X quanto ne son io winCe dovrebbe essere x palmari, xò non te lo assicuro al 100%!
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Cmq puoi sempre fare come ho intenzione di fare io....monti 2 hd, uno di taglio piccolo (ma proprio piccolo, max 1/2Gb) e ci metti su il so con i prog x la codifica audio/video, ed un altro lo monti su di un cassettino estraibile che poi la sera ti porti a casa e ci metti su gli eventuali file nuovi....
Almeno io è cosi che sto facendo, magari potrebbe sembrare poco pratico, ma ti permette cmq di avere la max flessibilità del sistema senza troppi prob. ![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
|
il problema che per montarlo in macchina occorrono dischi da 2,5" che sono più robusti ma costano di più, ricorrere a compact flash per installare il sistema operativo non conviene, dato che sono moltissimo più lente dei normali hd (ho fatto una ricerca), penso che mi collegherò in rete, oppure stavo pensando di fare come dici per trasferire i file....
![]() Comunque windows CE è compatibile con piattaforme x86, ma è molto più limitato dell' embedded lo sto scaricando, appena ho finito lo provo |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi sempre montare un hd da 2,5" dentro un cassetto estraibile con un adattatore (e con i dovuti sistemi di protezione) oppure usando uno di quei sistemi con collegamento usb.... io userò un hd da 2,5" da 840mb x i so e che lascerò sempre in auto, poi uno tradizionale x i file che monterò dentro un cassetto estraibile. ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Che epia useresti?
Come lo risolvi il problema del trasferimento dati? [sarebbe molto nerd fare un collegamento wireless ... :P] Un hd estraibile? Un cavo di rete da qualche km? E per il controllo remoto? irda o altro? dimmi dimmi che sono interessatissimo ^_^
![]() |
#32 |
Senior Member
|
sul modello non saprei, l' altro giorno allo smau ho visto dei modelli con scheda wi fi integrata, mi pare sia MII10000, ma non vorrei sbagliarmi stasera controllo...
Comunque adesso non la prendo, per il semplice fatto che non la trovo nei negozi, ordinare su internet non è che mi ispiri più di tanto, e poi i pochi posti che ce l' hanno te la fanno pagare molto di più dei soliti siti specializzati tipo mini-itx.com, è una questione di tempo, con la diffusione i costi diminuiranno, per il monitor bisognerebbe adottare uno con touch, e risolvi il problema del controllo tipo lo xenarc.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Ho appena visto il sito della xenarc.
PAURA. Purtroppo non ho trovato resellers ... ma girando pare che il prezo del 700 sia sui 500$ Mhmhmhmh conosci alternative? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
il prezzo purtroppo è quello, l' importante è che abbia il touch e possibilmente l' ingresso vga, altrimenti sto pnsando di usare un telecomando per pilotare il tutto..... mi prendo un monitor classicissimo senza touch e risparmio tantissimo, ho trovato un keenwood a circa 220€, altrimenti sto pensando agli lcd per scopi "industriale" ossia lo schermo nudo e crudo
Fate un salto sul forum di www.carputer.it (purtroppo si sono persi moltissimi post a causa dell' Hd crashato) altrimenti così andiamo OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Che cmq paghi una cifra lo stesso.... ![]() Forse l'unica soluzione sono le autoradio con lcd da 6/7" che hanno anche la funzione tv.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
la funzione tv ce l' hanno se metti il ricevitore, e comunque una di queste la paghi altro che 220€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
questo particolare l'avevo dimenticato......
![]() ![]() ![]() Dove ti procureresti il monitor tu? Ed a che prezzo??? ![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
L' ho dettto prima finora il più economico che ho trovato è il kenwood, l' ho visto all' Iper di Solbiate Olona, i monitor in dash costano troppo, magari dovrò vedere sull' usato....
Se vuoi la tv basta mettere una scheda pci, alcune hanno anche la radio costano poco circa 60€, e una antenna fatta appositamente per auto, tipo clarion alpine ecc..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Finalmento ho windows Xp embedded tra le mani, purtroppo è in inglese, datemi qualche dritta su come installarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
che dimensioni ha? in MB ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.