|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
il nostro potere di acquisto è diminuito.Penso che a tutt'oggi ce ne rendiamo conto , ma non stiamo ancora subendo queste conseguenze..
ma tra un po di tempo, penso che se continua cosi altro che a cambiare cellulare o a comprare l'ultimo modello di golf.. credo proprio che saremo tutti invogliati a comprare la nuova panda ( che mi piace tra l'altro..) che la politica dell'euro sia tutta una trama della fiat? comunque c'è poco da scherzare o aumentano gli stipendi o mi vedrò costretto a comprare solo da mangiare (che fra l'altro è quello che piu ha sentito l'influenza dell'euro) per cui penso ad un futuro forum di HWupgrade in cui si parla su come moddare le cipolle e le mele altro che schede video da 400 EURO!! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
|
sta di fatto che tra:
-arrotondamenti al centesimo (ne ho una montagna ma non raggiungo in tutto nemmeno una cifra per pagare i pomodori!-e poi NON LI VUOLE NESSUNO...-) -Spiccioli che generalmente danno noia in tasca, nel portamonete, nello zaino, nella borsa, nel marsupio;quindi se si può (e si può sempre e in mille modi! si spendono volentieri è aumentato tutto e siccome credo che siano sempre le cose piccole che smuovono le grandi, forse basterebbe davvero stampare una BANCONOTA da 1 euro(come per il dollaro!) per arginare almeno parzialmente il problema; almenno avremmo un riferimento pari all'euro(UN euro!!!!) e non pari a 5 euro come è adesso....
Thermaltake Tsunami Silver & Coolermaster 750w||Corei7 2600||Asus p8z68 deluxe||8gb ram ddr2 g.skill 1800mhz ||Nvidia Geforce gtx 560 Gainward||wd 1tb sata3 + seagate 500gb sata2+ seagate 500gb sata2 Hurdware Upgrade Queen fan member |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Comunque è vero, ormai i prezzi si vedono solo a cifre decimali ,00 o a ,50 .. e questa è una tara psicologica di noi italiani che non siamo abituati a maneggiare i decimali.. ad esempio mi chiedo perchè in pizzeria non si utilizzino anche cifre tipo 3,25 o 3,30 o 3,65 no.... soltanto 3,50 - 4 - 4,50 - 5 .. ma 50 centesimi non sono le 50 lire di una volta ma quasi 1000 lire!
Ma cavolo, abbiamo o no le monete da 5,10,20 centesimi? Allora perchè non usarle? Eppure prima si usavano comunemente non dico le 100, ma le 200 lire si! Questi sono arrotondamenti paurosi che il Governo avrebbe dovuto tenere sotto controllo e invece è stato lasciato che le cose degenerassero. Adesso siamo tutti più poveri, ma gli unici che non se ne accorgono sono i parlamentari
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...Un piccolo aneddoto: dando ripetizioni di matematica a tempo perso, ho comunicato ad un cliente che la cifra oraria sarebbe passata da 10 a 15 euro l'ora...
... in effetti talmente vale poco questo euro che mi è venuto spontaneo... visto che con 10euro non ci passo nemmeno una serata al pub ...eppure solo due anni fa prendevo 15.000 lire l'ora e dopo appena due anni sono passato quasi a 30.000 ?! mah...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Per capirci nessuno può impedire ad una pizzeria di far passare il prezzo della margherita da 7.000 lire a 10 euro, a patto di segnare nel listino il cambio corretto e cioè 19.363 lire. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Per noi italiani che non siamo mai stati abituati a maneggiare monete da 4.000£ a pezzo sicuramente gioverebbe l'introduzione della banconota da 1€. Bisognerebbe vedere in Francia dove le monetine le hanno sempre usate com'è la situazione con i prezzi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:12.