|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Piacenza
|
Fate i bravi e non mandatemi il thread a quel paese.
Tornando a noi ecco lo schemino: ![]() Come ho già detto il lato superiore, destro e sinistro confinano con incolto e ci sono pochissime costruzioni e basse mentre il lato sud è sulla strada. Ho rappresentato il progetto che si sarebbe realizzato. La rappresentazione è dall'alto. I rettangoli rossi rappresentano i due palazzi la zona verde scura aiuole con il bordo che le divide dal cortile La zona grigia è costituita da ghiaia (attualemente anche la zona a mattoni marroni è così) ed è la base costituente il cortile attuale La zona verdescura rappresenta erba incolta confinante col cortile I mattoni marroni rappresentano l'area che verrebbe piastrellata con gli auto bloccanti I mattoni gialli rappresentano i percorsi pedonali presenti. 1 e 3 sono accessi pedonali mentre il 2 è il passo carrabile delle automobili. Detto questo a me il sistema proposto sembra una fesseria perchè nel cortile ci sarebbe sempre il passaggio delle macchine dai precompressi alla ghiaia e, poichè la consistenza è diversa, suppongo ci voglia poco tempo perchè si formi una fessura che faccia man mano scivolare i blocchi. Questo "mezzo lavoro" verrebbe a costare 17.000 € il cui materiale ha un costo di 8.50€ al metro quadro per 600 mq circa. Le altre ipotesi erano, come già detto asfaltatura per tutta la zona cortilizia (grigio + marrone nello schema) oppure gettata di cemento. Almeno si faceva tutto uniforme e con una spesa più ridotta. Ma le pecore* sono contro l'asfalto perchè concerogeno e per l'aumento della temperatura e contro al cemeto per lo stesso motivo. *pecore perchè seguono alla lettera ciò che dice lo pseudo amministratore (sempre condomino) annichilendo le proprie facoltà mentali.
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
Unico neo mi pare che vegano posati a 30€ mq ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Enermax Liberty 500W|AMD Phenom II x4 955 3,2 GHz|Zalman CNPS 9700|Gigabyte GA-880GA-UD3H|Lian-Li PC-6089A Blu|2x2GB Corsair XMS3 1333|2*Samsung Spinpoint F3 1TB Raid 1|SSD Intel X-25M G2 80GB|| Ho trattato con: Frengo22, stemanca, matboscolo, mrzlcu, WaterSeven, topolino2808, dr.gazza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Perchè hai dato dell'arrogante solo perchè ho fatto notare una cosa di cui ho cognizione?? Credi che scrivendo in greco non capisca quello che dici??? Ciccio fai come vuoi ![]() L'importante è che tuo padre faccia lo sconto all'amico West.... ![]() N.b. ho realmente chiamato la libreria alle 21:30 ma non ha risposto nessuno. Volevo evitarti viaggi inutili dato ceh non sapevi realmente se rimaneva aperta fino ale 24.00 (infatti avevi chiesto a Paditora una conferma a tutto ciò) ![]() Inoltre questo era scritto su un altro forum.. e quindi non ha attinenza con questo 3d e con le discussioni di questo forum... Se proprio vuoi puoi iscriverti senza dover ogni volta spiare e riportare qui ![]() Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Città: Repubblica Della Serenissima (VENEZIA)
|
Quote:
Ciccio ultima cosa: è il progettista che usa i sistemi che più gli servono. Se il committente dà un budget, il progettista risparmia dove può. Rimane il fatto che è buona regola inserirlo. ![]() E poi che sciocchezza dire se il committente non lo vuole. Se non sà come progettare non può decidere cosa vuole o meno. Ciauz!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
|
Quote:
Suvvia.... tutto il forum è paese ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Nessun altra opinione?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:10.