|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
hanno ragione coloro che difendono kde...
io sono un accanito gamer (anche su linux) e ti dico che glxgears mi fa sempre lo stesso punteggio con qualsiasi dm uso (kde,xfce...) anzi,una volta ricompilato il kernel con tutte le dovute ottimizzazioni, kde diventa VELOCISSIMO,occupa un sacco di ram è vero: total used free shared buffers cached Mem: 1032884 278072 754812 0 16692 105472 -/+ buffers/cache: 155908 876976 Swap: 755044 0 755044 però è molto molto veloce cmq e il 3d non ne risente... RICOMPILA IL KERNEL QUINDI! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Ma scusa,affermi che KDE ti gira bene e ti piace e apri un thread dal titolo KDE che merd@! dando la colpa delle tue prestazioni 3d al DE. Ti ho anche detto che per il 3D KDE non c'entra nulla e ti ho fatto il mio esempio con ut2003. Che scheda video hai? che driver usi? quanto processi attivi hai al boot? usi software "stabile"? I tuoi problemi nel 3D potrebebro essere dovuti a qualunque.... perchè dare subito la colpa a kde?
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
se mi dici cosa mettere o levare (in termini di moduli), mi fai un favore! PS: ripeto che con gli altri DE le prestazini con il 3D sono ottime, quindi non vedo il kernel che c'entri! |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho postato i risultati di glxgears con tutti i DE che uso (4-5... e non sono pochi...), tutti i DE mi caricano all'avvio gli STESSI identici programmi, e KDE è quello con cui ho i risultati + scadenti... beh.. allora a chi devo dare la colpa? se poi kde mi carica all'avvio altre cose che mi fan decadere le performance.. beh.. è proprio quello che cercavo di capire col vosto aiuto! ![]() PS: il titolo voleva solo essere provocatorio e ironico... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
|
Quote:
ah ecco scusa avevo creduto parlassi con me! ciao! |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
poi da /etc/module.conf (a seconda della tua distro) commenta le righe che si richiamano a moduli che non utilizzi...(tipo nfs rpc smb o cacchiate varie) cmq un consiglio.... non so che distro usi, ma una cosa te la posso assicurare... distro come mandrake e redhat lasciale perdere,sono pesantissime e girano male,almeno peggio che winzozz xp... usa o la slack o la debian o gentoo per poter confrontarti con altri utenti sulle prestazioni 3d... infatti con quelle suscritte gia parti svantaggiato, se poi ti limiti a fare paragoni con mdk o redhat soltanto, allora ok |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
io faccio così :
username : root password : ******* session : ut2003 oppure quake3 oppure rtwc mi sono creato 1 sessione per ogni gioco, così, quando do l'ok, mi parte subito il gioco. ut2003, va dai 50 fps in su...
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
ut2003 va anche a me dai 50 fps in su....na potenza!
peccato che america's army faccia invece a malapena 30! cmq ripeto,il discorso dei dm snelli o delle sessioni, vale solo allo scopo di risparmiare RAM... se uno ne ha più di mezzo giga(come me) allora è inutile! tanto ormai 512 mega non vanno più bene per il gamer..cominciano ad essere pochini... |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
DEBIAN RULEZ! kernel ricompilato + volte e ottimizzato, il mio /etc/modules è ridotto all'osso, e poi ti ripeto, con gli altri DE non ho alcun problema col 3D! per questo credo i problemi lo ho per via di kde! cmq staserà proverò a rimettere il kde non-cvs vitso che già in 2 me lo avete consigliato, e poi vi so dire! ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Registered User
|
Quote:
volevo avere un DE leggero ma potente e bello con cui posso fare tutto, giocare, navigare, giocare etc, e per adesso l'unico che admpie a questo compito pare essere Gnome o XFce ..ora tornerò a kde stable e vediamo se potrò dire lo stesso di kde! ciaoo! |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq ricordati che la debian è ottima per i server,ma per i desktop mica tanto... io sono un ex debian ma mi dava fastidio dover scegliere tra una versione obsoleta (come lo è la woody anche al momento dell'uscita) o una "non stable" (con le virgolette dovute!) come la SID... comincia con lo scaricarti il kde 3.1 o superiori! poi vediamo |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
per farti capire, qui faccio2000 punti ma con l'AA attivato! senza faccio 4000!
capisci quindi che solo a te fa sto problema, non è kde a nuocere ma sicuramente qualche cattiva impostazione sulla tua macchina! |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Un mondo che non c'è.
|
LZ fai ridere , in un altro 3d hai definito gnome una schifezza o giù di lì e adesso se qualcuno ti tocca kdmerd hai da ridire? Ma per favore.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
ciaooo |
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quello che voglio farti capire è che KDE non può essere la causa di un crollo verticale di prestazioni. Quando dici che KDE è il DE più pesante in circolazione dici il vero ma non pensare che Gnome 2.4 sia 20 volte più leggero. Io ai test 3D (glxgears - 3dmark) credo poco ma il crollo di punti che hai con KDE è troppo alto Se avessi scritto che con KDE facevi un 5-10% in meno poteva essere un valore accettabile ma 1000 punti in meno è assurdo! FIDATI! Chiarito questo,per ovviare al problema,puoi fare vari tentativi. In primis rimuovi quella dannata versione CVS e metti l'ultima stabile, la 3.1.4. Non installare tutti i pacchetti di KDE: comincia solo con i fondamentali: QT,kdebase,kdelibs,arts. Fatto ciò rifai il test e dicci come va! Se ancora non ci siamo prova a disinstalalre i driver nvidia e a reinstallarli da capo. Assicurati che il modulo AGP sia caricato. Per me,come dice anche LukeHack,devi avere qualche parametro sballato nel sistema: facendo varie prove vedrai che l'errore salta fuori Quote:
Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a far ridere sei solo tu ![]() a me di KDE non me ne frega assolutamente niente tanto e vero che per adesso sto usando Gnome 2.4 In un altro post ho definito Gnome un aborto ma non certo per il risultato di uno stupido test 3D. I problemi o le mancanze di Gnome 2.x vanno ben oltre ma siccome,al contrario di te,sono una persona seria e coerente insisto con Gnome e cerco di risolvere i problemi piuttosto che aprire thread dal titolo idiota o di offendere le persono come fai tu. Vedrai che appena moly toglierà la versione CVS e metterà la stable il problema sarà risolto ma intanto è stato gettato fango su KDE senza una vera ragione. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Registered User
|
Quote:
PS: ho ati e non nvidia ciaooooo |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
Meglio di zelig circus!
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Registered User
|
Quote:
..che genio che sono! grazie, son commosso! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.