|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
mi fai un manuale per conglomerate? è un editor xml che non riesco proprio a capire |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
io mi ritengo molto bravo da quando sto frequentando l'itis all'indirizzo informatica... cioè, l'excel lo sto studiando, poi quando il prof spiega un qualcosa io quando sono al pc riesco subito a capire tramite la cosa che mi ha detto il prof come e dove posso applicarla... insomma, io mi ritengo bravo, tra due anni si va all'uni a prendere ING. INFORMATICA, olè!
ciauzzzzzz
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
azz, complimentoni
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
|
Quote:
comincia con qualche corso su internet (www.html.it, www.aspitalia.it, sito della sun) e poi procedi con qualche programma stupido che però ti serva, anche una piccola calcolatrice, un'agenda...... |
|
|
|
|
#25 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Registered User
|
Quote:
Quanto ca##o siamo caduti in basso!!!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
c'è programmazione e Programmazione (con la P maiuscola).
non ci si improvvista Programmatori da un giorno all'altro... preciso che nemmeno io mi ritengo tale. fare il programmatore non è difficile cmq. puoi iniziare con una cosa che secondo me è molto utile in ufficio e azienda: il VBA. un po' di anni fa sono stato a lavorare presso una ditta e ti assicuro che il VBA in excel (ma anche in word) mi ha aiutato molto. non ho fatto chissà che cosa ma costruire delle mascherine per inserire e cercare dati rende tutto più comodo, specialmente per chi non ha un buon rapporto con il pc. puoi anche imparare qualcosa di php o asp per fare siti web e sei già a posto. certo è che quei linguaggi non ti insegnano molto a livello di Programmazione o di architettura di un elaboratore, ma non dovrebbe essere un problema |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Registered User
|
Quote:
mi dai una mano?
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
in partica vai bene con l'harware, ma di software no, leggasi agli occhi di uno che deve assumerti, e che i computer se li fa aggiustare da chi li ha comperati, "non sai fare un cazzo col pc"
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2003
|
Faccio cose vedo gente.
Mah... giro il web, ascolto musica, elaboro immagini, scrivo documenti, costruisco DB, sviluppo portali, realizzo applicazioni client-server |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma no ragà! allora, io faccio programmazione sia ad alto livello che a basso livello.... xò excel lo studio in calcolo e statistica e matematica ma solo quando andiamo in laboratorio! nn è che studiamo excel come studiamo il c++, l'assembler, il pascal e compagnia bella! ciauzzzzzzz
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ho appena finito di programma in Borland Pascal.... uff, che sudatina!
Ecco la traccia, era una caz**ta ma cmq ho dovuto analizzare il problema. Costruire un programma cge carichi in memoria una tabella di N RECORD di tipo alunno (fare uso dei sottoprogramma controllo e caricamento). Visualizzare poi il contenuto della tabella con una procedura di stampa (deve prevedere una riga di intestazione e tutte le righe con i dati allineate sotto di essa). FACILE NO?!?!?!? ciauzzzzz
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eh infatti... io da quando faccio programmazione riesco a capire meglio il pc, cioè se un programma mi da un errore riesco a capire cosa c'è sotto, intendo almeno il funzionamento! quindi se riesco a capire il problema nn sono quella persona che si mette a ripetere 300000 milioni di volte una cosa se un programma da errore! io a scuola studio il pascal ma a casa ho iniziato a studiare il c++ e vi dico che conoscendo il pascal gli altri linguaggi vengono capiti al volo!
La POTENZA è nulla senza il CONTROLLO! Ultima modifica di Albozzo : 21-09-2003 alle 12:45. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Insomma..... ti fa capire la programmazione come funge! nn so se lo sai ma è questa la programmazione... cioè, programmare oltre a sapere conoscere il linguaggio devi aver capito bene l'ANALISI DEL PROBLEMA! tutto qua!
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
Quote:
verissimo comunque!
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando vado a compilare è eccitante.... e se mi esce errore nn ti dico proprio quant'è eccitante!!!!!
|
|
|
|
#39 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
e io che ho detto ti fa capire la logica, ma saper programmare è n'altra cosa. l'università idem, certo impari molto di più ma alla fine impari a progammare bene solo lavorando
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:46.