Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2003, 23:57   #21
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
Quote:
Originariamente inviato da GioFX
quindi mi hai risposto i nanticipo.
Old 08-09-2003, 23:57   #22
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
questo nn fa che includere il fatto che esistono infiniti universi?

quindi è come in The One
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:58   #23
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
ma tutto ciò come è verificabile scientificamente?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2003, 23:59   #24
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da Er Paulus
ma tutto ciò come è verificabile scientificamente?
basta che "qualcosa "venga qui da un'altra timeline.
Old 08-09-2003, 23:59   #25
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Semplificando... Schroedinger, Einstein e, appunto, la teoria del multiverso.
Old 08-09-2003, 23:59   #26
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Si può viaggiare nel tempo, un professore ha già i progetti, mancano i fondi, in pratica bisogna accelerare la materia e falre raggiungere lo stato critico, e creare una specie di buco nero, non è proprio un buco nero si chiama worm e poi un'altra parola che non ricordo, in questo modo si può curvare a piacimento lo spazio tempo, che è cmq relativo rispetto alla velocità della luce, il tempo e lo spazio sono tutt'altro che fissi, possono essere deformati a prorpio piacimento, ed è questo che avviene nei pressi dei buchi neri, possono essere deformati anche muovendosi a velocità prossimi a quella della luce, al raggiungimento della velocità della luce il tempo si ferma per uno spettatore, i 300000km/s sono un limite in quanto la materia si dissolve al superamento di questa velocità, sono le particelle extralumionari viaggiano sopra a questa velocità, ma non possono scendere sotto al contrario di noi che non possiamo salire oltre, è stato verificando in laboratorio e mediante calcoli che esiste della materia cui il senso del vettore tempo è opposto al nostro, in pratica queste particelle viaggiano all'indietro nel tempo, e sono anche state create in laboratorio, ed il risultato è stato che la stessa materia esisteva ben due volte nello stesso istante, una viggiava nel tempo in avanti e una indietro, e quindi si pensa che riuscendo a padroneggiare questa materia si possano mandare messaggi indietro nel tempo tramite onde radio che viaggiano nel senso opposto nel tempo!
Soprattutto è importante capire che il tempo viaggia in un senso solo perchè è più facile che accada così, se noi prendiamo un puzzle in una scatola e scuotiamo questa scatola esiste la possibilità che tutti i pezzi si sitemino a formare la figura perfetta, ovviamente noi pensiamo sia impossibile, ma è solo questioni di probabilità, le probabilità che questo accada sono così basse, che ci portano ad affermare che ciò sia impossibile, ma non lo è, niente vietaq che possa succedere, nessuna legge fisica lo vieta no?La stessa cosa vale per il tempo, per noi è scontato che viaggi in avanti, ma no è così, accade solamente perchè ci sono più probabilità che accada così!Ora sulla carta è già possibile intraprendere viaggi nel tempo, si prevede che nei prossimi anni si possa realizzare questa macchina capace di curvare lo spazio-tempo fino a permetterci di raggiungere ogni luogo ed ogni singolo istante!Futuro e passato, anche la teoria della relatività conferma questa possibilità!Secondo le grandi menti è del tutto probabile che esista un universo speculare al nostro, dove però il tempo scorre al contrario, dove domina l'antimateria e non la materia, dove l'elettrone è positivo e non negativo!
Per quanto riguarda la possibiltà di alterare gli eventi, esiste la teoria che esista una forma di protezione, se io tornassi indietro nel tempo e uccidessi mia madre, io non smetterei di esistere, ma solamente l'universo si bifrocherebbe in due universi paralleli, in uno io non esisto perchè mia madre è morta prima di partorirmi, ma nel mio universo natale io continuo a esistere perchè mia madre continua a esistere, in definitiva è impossibile alterare gli eventi perchè ogni volta che ipoteticamente si dovesse modificare il passato, l'universo si sdoppierebbe, uno dove gli eventi sono cambiati e uno dove tutto è rimasto invariato!Per cui il tempo e lo spazio sono solo delle condizioni della materia, deformabili come lo è una pallina di carta!
So queste cose, perchè questo campo mi affascina molto, scusate per il post lungo, ma non potevo trattenermi di fronte ad una discussione così interessante!!!!

Ultima modifica di Norbrek™ : 09-09-2003 alle 00:02.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 00:01   #27
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Semplificando... Schroedinger, Einstein e, appunto, la teoria del multiverso.
perché domani non vieni al dei e me le spieghi meglio queste cose?
Old 09-09-2003, 00:03   #28
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
perché domani non vieni al dei e me le spieghi meglio queste cose?
perchè sono a casa a scrivere la tesi, e poi non ho voglia di rivedere il DEI...
Old 09-09-2003, 00:04   #29
supermario
Senior Member

L'Avatar di supermario

Iscritto dal: Oct 2001
interessante davvero...e secondo me nn fa una piega
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 00:11   #30
Er Paulus
Senior Member

L'Avatar di Er Paulus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
!
Per quanto riguarda la possibiltà di alterare gli eventi, esiste la teoria che esista una forma di protezione, se io tornassi indietro nel tempo e uccidessi mia madre, io non smetterei di esistere, ma solamente l'universo si bifrocherebbe in due universi paralleli, in uno io non esisto perchè mia madre è morta prima di partorirmi, ma nel mio universo natale io continuo a esistere perchè mia madre continua a esistere, in definitiva è impossibile alterare gli eventi perchè ogni volta che ipoteticamente si dovesse modificare il passato, l'universo si sdoppierebbe, uno dove gli eventi sono cambiati e uno dove tutto è rimasto invariato!Per cui il tempo e lo spazio sono solo delle condizioni della materia, deformabili come lo è una pallina di carta!
So queste cose, perchè questo campo mi affascina molto, scusate per il post lungo, ma non potevo trattenermi di fronte ad una discussione così interessante!!!!
e questo è molto chiarificatore.

infatti non mi spiegavo un esempio che mi era venuto in mente.

tipo: io sto viaggiando nel passato e mi porto dietro un sasso.
vado nello stesso posto dove nel futuro ho preso il sasso e ora i sassi sono due....così facendo potrei formare dal "nulla" infiniti sassi ( o lingotti d'oro )....ma va contro il principio del "nulla si crea e nulla si distrugge"..
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <---
Er Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 00:23   #31
Albozzo
Senior Member

L'Avatar di Albozzo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
Re: Ipotesi FANTASCIENTIFICA

Quote:
E' possibile che si siano fatti già viaggi nel passato?

E se dal futuro fossimo già stati catapultati nel passato e nn ci ricordiamo niente?
Che ne sappiamo?
ciauzzzzzz
Old 09-09-2003, 01:53   #32
Gohansupersaiyan4
Senior Member

L'Avatar di Gohansupersaiyan4

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
Re: Ipotesi FANTASCIENTIFICA

Quote:
immaginiamo che tra 500 anni l'uomo scopre come viaggiare nel tempo.
E' possibile che si siano fatti già viaggi nel passato?
e se ci fossero stati, possibile che non abbiano lasciato tracce??

o più semplicemente alla luce di ciò è possibile stabilire che è impossibile viaggiare nel tempo?
per essere coerenti se si viaggia nel tempo ad esempio vai indeitro di 5 anni , sei tu che diventi più piccolo di 5 anni
e torni nella realtà di 5 anni fa...così se torni indietro di 10 anni ritorni piccolo ecc...non puoi andare dove non esisti...o scompari...solo se esci dal lfusso del tempo puoi andare per dire 100 anni nel futuro...ma per farlo devi avere un corpo che non è soggetto a certe caratteristiche...

Ci sono dei fenomeni come delle degenerazioni della realtà dove presente e futuro si mescolano...in pratica ad esempio quelli che dicono di vedere fantasmi e ufo potrebbero vedere dei "pezzi" di futuro che si materializzano nel presente...è una spiegazione data tra le tante...

Ciao !

Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 09-09-2003 alle 03:37.
Gohansupersaiyan4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 02:27   #33
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
sapete che nel cielo si possono vedere delle stelle che in realta non esistono piu da milioni di anni?
non vi pare la massima espressione di un viaggio nel tempo?
e come se due universi interferissero tra di loro
quello appartenuto alla stella diversi milioni di anni che interagisce con il nostro presente.
Old 09-09-2003, 07:35   #34
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Io non riesco a assimilare bene il concetto dei due o più universi paralleli... Cioè io vado nel passato uccido un gatto e PUF si crea un'altro universo??ma ehmm....dove?con che materia?
Old 09-09-2003, 07:43   #35
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Ma se io vado nel passato e gioco tutti i miei soldi al superenalotto divento miliardario?

Tipo come ha fatto Bif in ritorno al futuro II
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2003, 07:44   #36
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da :::ani83::::
Io non riesco a assimilare bene il concetto dei due o più universi paralleli... Cioè io vado nel passato uccido un gatto e PUF si crea un'altro universo??ma ehmm....dove?con che materia?
no, quella realta credo sia sempre esistita.
Old 09-09-2003, 07:57   #37
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da kaioh
quindi mi hai risposto i nanticipo.
che sia tornato indietro nel tempo per darti una risposta prima della domanda??? incredibolo!
Old 09-09-2003, 08:00   #38
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Ma se io torno indietro nel tempo e mi autoammazzo che succede?
Old 09-09-2003, 08:24   #39
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma se io torno indietro nel tempo e mi autoammazzo che succede?
e se gia fossi tornato indietro senza saperlo? su, autoammazzati e vediamo cosa succede. poi torni indietro nel tempo, un attimo prima del fattaccio e te lo raccontiamo.
Old 09-09-2003, 08:27   #40
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Quote:
Originariamente inviato da ALBIZZIE
e se gia fossi tornato indietro senza saperlo? su, autoammazzati e vediamo cosa succede. poi torni indietro nel tempo, un attimo prima del fattaccio e te lo raccontiamo.

mmm allora un'altra cosa:
se torno all'età della pietra e faccio fuori tutti gli australopitechi che accade?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian