|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
questo nn fa che includere il fatto che esistono infiniti universi?
quindi è come in The One |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
ma tutto ciò come è verificabile scientificamente?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Semplificando... Schroedinger, Einstein e, appunto, la teoria del multiverso.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Si può viaggiare nel tempo, un professore ha già i progetti, mancano i fondi, in pratica bisogna accelerare la materia e falre raggiungere lo stato critico, e creare una specie di buco nero, non è proprio un buco nero si chiama worm e poi un'altra parola che non ricordo, in questo modo si può curvare a piacimento lo spazio tempo, che è cmq relativo rispetto alla velocità della luce, il tempo e lo spazio sono tutt'altro che fissi, possono essere deformati a prorpio piacimento, ed è questo che avviene nei pressi dei buchi neri, possono essere deformati anche muovendosi a velocità prossimi a quella della luce, al raggiungimento della velocità della luce il tempo si ferma per uno spettatore, i 300000km/s sono un limite in quanto la materia si dissolve al superamento di questa velocità, sono le particelle extralumionari viaggiano sopra a questa velocità, ma non possono scendere sotto al contrario di noi che non possiamo salire oltre, è stato verificando in laboratorio e mediante calcoli che esiste della materia cui il senso del vettore tempo è opposto al nostro, in pratica queste particelle viaggiano all'indietro nel tempo, e sono anche state create in laboratorio, ed il risultato è stato che la stessa materia esisteva ben due volte nello stesso istante, una viggiava nel tempo in avanti e una indietro, e quindi si pensa che riuscendo a padroneggiare questa materia si possano mandare messaggi indietro nel tempo tramite onde radio che viaggiano nel senso opposto nel tempo!
Soprattutto è importante capire che il tempo viaggia in un senso solo perchè è più facile che accada così, se noi prendiamo un puzzle in una scatola e scuotiamo questa scatola esiste la possibilità che tutti i pezzi si sitemino a formare la figura perfetta, ovviamente noi pensiamo sia impossibile, ma è solo questioni di probabilità, le probabilità che questo accada sono così basse, che ci portano ad affermare che ciò sia impossibile, ma non lo è, niente vietaq che possa succedere, nessuna legge fisica lo vieta no?La stessa cosa vale per il tempo, per noi è scontato che viaggi in avanti, ma no è così, accade solamente perchè ci sono più probabilità che accada così!Ora sulla carta è già possibile intraprendere viaggi nel tempo, si prevede che nei prossimi anni si possa realizzare questa macchina capace di curvare lo spazio-tempo fino a permetterci di raggiungere ogni luogo ed ogni singolo istante!Futuro e passato, anche la teoria della relatività conferma questa possibilità!Secondo le grandi menti è del tutto probabile che esista un universo speculare al nostro, dove però il tempo scorre al contrario, dove domina l'antimateria e non la materia, dove l'elettrone è positivo e non negativo! Per quanto riguarda la possibiltà di alterare gli eventi, esiste la teoria che esista una forma di protezione, se io tornassi indietro nel tempo e uccidessi mia madre, io non smetterei di esistere, ma solamente l'universo si bifrocherebbe in due universi paralleli, in uno io non esisto perchè mia madre è morta prima di partorirmi, ma nel mio universo natale io continuo a esistere perchè mia madre continua a esistere, in definitiva è impossibile alterare gli eventi perchè ogni volta che ipoteticamente si dovesse modificare il passato, l'universo si sdoppierebbe, uno dove gli eventi sono cambiati e uno dove tutto è rimasto invariato!Per cui il tempo e lo spazio sono solo delle condizioni della materia, deformabili come lo è una pallina di carta! So queste cose, perchè questo campo mi affascina molto, scusate per il post lungo, ma non potevo trattenermi di fronte ad una discussione così interessante!!!!
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore? La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre. Ultima modifica di Norbrek™ : 09-09-2003 alle 00:02. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
interessante davvero...e secondo me nn fa una piega
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
infatti non mi spiegavo un esempio che mi era venuto in mente. tipo: io sto viaggiando nel passato e mi porto dietro un sasso. vado nello stesso posto dove nel futuro ho preso il sasso e ora i sassi sono due....così facendo potrei formare dal "nulla" infiniti sassi ( o lingotti d'oro
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Re: Ipotesi FANTASCIENTIFICA
Quote:
E se dal futuro fossimo già stati catapultati nel passato e nn ci ricordiamo niente? Che ne sappiamo? ciauzzzzzz
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hell's kitchen
|
Re: Ipotesi FANTASCIENTIFICA
Quote:
e torni nella realtà di 5 anni fa...così se torni indietro di 10 anni ritorni piccolo ecc...non puoi andare dove non esisti...o scompari...solo se esci dal lfusso del tempo puoi andare per dire 100 anni nel futuro...ma per farlo devi avere un corpo che non è soggetto a certe caratteristiche... Ci sono dei fenomeni come delle degenerazioni della realtà dove presente e futuro si mescolano...in pratica ad esempio quelli che dicono di vedere fantasmi e ufo potrebbero vedere dei "pezzi" di futuro che si materializzano nel presente...è una spiegazione data tra le tante... Ciao !
http://www.darkstar.tj/edenII.html Ultima modifica di Gohansupersaiyan4 : 09-09-2003 alle 03:37. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
sapete che nel cielo si possono vedere delle stelle che in realta non esistono piu da milioni di anni?
non vi pare la massima espressione di un viaggio nel tempo? e come se due universi interferissero tra di loro quello appartenuto alla stella diversi milioni di anni che interagisce con il nostro presente.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Io non riesco a assimilare bene il concetto dei due o più universi paralleli...
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Ma se io vado nel passato e gioco tutti i miei soldi al superenalotto divento miliardario?
Tipo come ha fatto Bif in ritorno al futuro II |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Ma se io torno indietro nel tempo e mi autoammazzo che succede?
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmm allora un'altra cosa: se torno all'età della pietra e faccio fuori tutti gli australopitechi che accade? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Since Nov-2003