|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Ipotesi FANTASCIENTIFICA
immaginiamo che tra 500 anni l'uomo scopre come viaggiare nel tempo.
E' possibile che si siano fatti già viaggi nel passato? e se ci fossero stati, possibile che non abbiano lasciato tracce?? o più semplicemente alla luce di ciò è possibile stabilire che è impossibile viaggiare nel tempo?
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Capisco, hai visto futurama la settimana scorsa!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Noi non potremo mai sapere se qualcuno è stato qui dal futuro, perchè se esiste, e dico SE ESISTE, possibilità di viaggiare nel tempo questo è possibile solo passando da un universo all'altro attraverso quella che viene definita "schiuma quantica" in fisica quantistica.
Nella teoria del multiverso ogni universo ha un tempo che scorre indipendentemente da quello degli altri.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() cmq, imho, gli ufo sono uomini del futuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
@Er Paulus
mh, mi dai l'indirizzo del tuo pusher? così lo depenno dalla mia lista personale ![]() ![]() ![]()
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio :: Ultima modifica di eraser : 08-09-2003 alle 23:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mai studiato nulla di fisica molecolare e quantistica? neanche la teoria dei quanti?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
quando ho letto il titolo del topic ho pensato "ecco un altro interista che spera di vincere il campionato.."
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() poveri interisti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
è capitato che facessi riflessioni a proposito, la conclusione è che se qualcuno in un futuro stesse viaggiando nel tempo noi non ce ne accorgeremmo, poiche' se cambiasse il nostro passato noi ci ricorderemmo di quello nuovo e non di quello vecchio.
il paradossale a mio modo di vedere è che se uno partisse per il passato potrebbe cambiare il corso della storia che così non porterebbe alla costruzione della macchina del tempo, oppure come il buon vecchio ritorno al futuro ci insegna potrebbe non farlo esistere piu', percui secondo me il viaggio nel tempo così inteso è impossibile, poiche' nel momento stesso in cui uno inventa la macchina del tempo, il corso degli eventi cambia e cambia anche per lui senza che se possa accorgere. un po' incasinato ma chiaro ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Però è interessante il discorso del multiverso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
quindi l'unico modo per viaggiare nel tempo è quello di essere spettatori passivi degli eventi, e passivi completamente, praticamente "invisibili", in modo da non cambiare gli eventi.
postmetto che non so nulla di fisica quantistica, la mia era solo una disserzione "filosofica". ariciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
basta, mi vado a vedere una puntata dei viaggiatori
![]() ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: A.S. Roma
|
Quote:
DACCE ER NUMEROOOOOOOOOOOOOOOOo ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: DAJE ROMA DAJE
|
Quote:
![]() quindi da quello che diceva GioFX, anche se esistesse il metodo per viaggiare nel tempo, tornare nel passato non influerenzerebbe la "storia"? ![]()
Non devo avere paura.La paura uccide la mente.La paura è la piccola morte che porta con sè l'annullamento. Guarderò in faccia la mia paura e la affronterò; e quando sarà passata non ci sarà più nulla.Soltanto io ci sarò. --->www.chebios.it <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
sbaglio ho questo è il paradosso della nonna?
molto intrigante sta cosa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
quindi da come ha detto giofx, lo scorrere del tempo non è una linea, ma un fascio di linee rette, si può passare da uno scorrere temporale su di una retta ad un altra ma non percorrere a piacere una singola linea di tempo (temporale)che è fissata dallo scorrere naturale?
Quindi se fossimo all'ìstante t1 sulla linea temporale L1, e andassimo al tempo tn della linea Ln, non modificheremmo la linea temporale di partenza L1 ma solo quella d'arrivo Ln? Ho capito bene Giofx?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.