|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Almeno i soliti commenti tipo "Non se ne può più" oppure " qui siamo proprio alla frutta " non ci sono........
---------------------------------------------------------- Purtroppo ,mentre ho scritto il post, non ho premuto F5 e mi sono perso i "soliti commenti" ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Spero che con la gpu e la ram tirata alla morte il modello di punta dell'Rv360,il thunder storm vada almeno un 30% in più della 9500pro,visto che con la 9600pro Ati ha fatto una figura di merda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: sml...
|
Io personalmente sono a favore dell'evoluzione tecnologica, ma qui si sta esagerando , vere e proprie evoluzioni non si vedranno se non con N40 e R420(almeno lo spero) e questi produttori continuano a sfornare chip "nuovi" con prestazioni di poco superiori o addirittura inferiori ai precedenti facendo così in modo che i prezzi non calino...
Mi sa che ci faccio un pensierino sulle console, e innegabile che abbiano prestazioni inferiori ad un buon pc tuttavia hanno il software meglio ottimizzato visto che i programmatori sanno esattamente l'hardware su cui il gioco dovrà girare; ma io dico solo una cosa: Provate a giocare a giochi tipo Splinter Cell come giocate su PS2 o XBOX o GC con un PC da 200€ ( con 200€ mi compro al massimo una scheda video appena decente e il processore) |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
L'R360 dovrebbe fare sui 7000 a 3d mark 2003 , non diskutendo sulla bontà del bench in questione , direi che l'RV360 si collocherà appena dietro alla 9800 liscia ...... ma dato che le Freq di Core e Mem sono noti mentre il bus fra core e mem è ignoto (128bit o 256bit?) il risultato finale rimane un incognita: R360 : .15 micron : core 450Mhz Mem 750Mhz(presumo 256bit) quindi 24 Gb/sec banda passante (Rad9800pro 21,7 gb/s) --------------------------------------------------------------------------- RV360 “Thunder Storm” .13 micron: core 450 Mhz ram 800Mhz (se è 256bit 25,6 Gb/sec , se è 128bit 12,8 Gb/sec) avrà 4 pipe con 1 TMU l'una e 256bit di bus o 8pipe 1 TMU e 128bit Bus ????? --------------------------------------------------------------------------- NV38 .13 micron: Core 550 Mhz ram 1 Ghz (256 bit 32Gb/s ![]() --------------------------------------------------------------------------- NV36 .13 micron: Core 500 Mhz Ram 1 Ghz (128 bit 16Gb/sec ) 4 pipe x ?????? --------------------------------------------------------------------------- Chi vivrà ...........
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 Ultima modifica di nonikname : 02-09-2003 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
approv ala politica di ati di sperimentare un processo costruttivo nuovo su una gpu + semplici cioè l'rv ma adesso non devev essere redicola il 0,15 lo ha spremuto troppo e bene ma se si ostina asd utilizzarlo ancora fara un flop com l'nv30. Sono d'accordo con tuti voi per il fatto che non ci sono delel vere e proprie evoluzioni, qua si parla di innalzare il clock e aggiungerere o levare qualcosa. Secondo Me l'ati ma anche l'nvidia dovevavno presentare un unico chiop e attrverso la diversa abinazione di memorie e frequenze coprire le varie fascie (insomma come prirma ti200, liscia, ti500, ti 4200, ti4400, ti 4600).
Bastava un unico chip eper coprire le fascie esempio. economica chip a 200mhz con ram da 64bit ddr a 600mhz media economica chip a 250mhz ram 128bit ddr 550mhz media chip a 330mhz ram a 128 bit ddr 800mhz medio alta chip 350mhz ram a 256bit ddr 450mhz alta chip 400mhz ram a 256bit ddr 600mhz altissima chip 500mhz ram a 256bit ddr 1 o 2 a 1ghz Così si crea un ottima sclbilità di mercato utilizzando un solo chip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Sì, ma così poi ti basterebbe overcloccare il chip di base per avere il top di gamma!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Durante l'evoluzione del processo produttivo dei microchip, si riesce a migliorare le qualitá e quindi a far lavorare i chip a frequenze piú elevate. I produttori, invece di aspettare 2 anni prima di creare un nuovo chip, preferiscono (giustamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
dimentichi che c'è gente che vende hardware già moddato... compri una scheda "scrausa" da 200 € e la rivendi a 250€ ci hai fatto 50€ puliti pulti (beh, non proprio...)
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Il PCI Express dovrebbe portare grossi benefici anche a noi utenti finali: il punto non è solo ampliare il bus, ma anche, e soprattuto, ottimizzare e razionalizzare la gestione del vecchio PCI, che è fermo a soli 33mhz e costringe processori e memorie a moltiplicatori assurdi.
Inoltre la possibilità di mettere la scheda video su uno qualsiasi degli slot del PC è ottima, soprattutto per che vuole avere doppi o tripli schermi senza necessità di condividere le risorse e la potenza di una sola scheda video. Qualcuno ricorda il vantaggio che si ebbe passando dal vecchi Vesa Local Bus al PCI? La razionalizzazione del sistema permise di implementare strumenti come il Plug and Play, oltre che di avere schede Audio, di acquisizione e altro hardware molto meno limitato da colli di bottiglia. Io sono un sostentore del PCI Express, e anzi credo che il sistema PCI/AGP sia sopravvissuto troppo a lungo sui nostri sistemi al punto di diventare anacronistico: ricordate che il PCI è del 1994. LvP |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
La possibilità di mettere la scheda video su tutti gli slot PCI-expr non sarà fattibile : infatti ci sono varie possibili lunghezze dello stesso connettore , quelli comuni per i vari impieghi audio-rete-modem-ecc.ecc. sono di 4-5 cm circa , mentre quello dedicato al collegamento video sarà di 12-15cm circa, es. : X1 PCI Express dedicato agli usi attualmente demandati allo slot PCI attuale , mentre X16 PCI Express dedicato alle schede con fame di banda .... ![]() Cito testualmente Anand: ![]() "Intel's Grantsdale chipset provides an X16 link for graphics, some 4 Gigabytes per second in each direction (8GB/s concurrent bandwidth) dedicated to graphics, over double the bandwidth offered by AGP 8X. Hopefully, this additional capacity would be able to accomodate graphics demands for the next couple of years." Poi se sono tutte frottole non dare la colpa a me dato che io mi sono documentato tempo fa, ed il sito che più ha soddisfatto la mia fame di "sapere cos'è il PCI-EXPRESS" è stato il seguente: http://www.anandtech.com/systems/showdoc.html?i=1830 Ciò non toglie che il X16 PCI-express con i suoi 8GB/s (4GB/sec in ogni direzione) sono più o meno la banda che aveva la Geffo 4200 verso la Ram video , mentre qui si parla di banda passante fra la scheda video e la ram di sistema attraverso il north bridge ....... ![]()
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Come mai è stata tolta questa news dal sito ???? , abbiamo mica toccato qualche tasto dolente o leso qualche NDA ?
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
X Ceb X PeK e X altri
La soluzione è molto semplice adotti il layout + semplificato tra un modello economico ed un altro, e eviti di fare chip con dei ponticelli molto evidenti per modifiche hardware. Le perone che vendone hardware moddato non lo fanno quasi + per un motivo guadagni 50 euro ma rishci di fottere 200 euro ance se sei una persona esperta. I chip dellle gamme inferiori operano con voltaggio inferiore e sono quelli che escono meno raffinati. l'8500 le operava con voltaggi inferiori e c'ea in giro un trucchetto che si faceva con la grafite (AMD docet) per impostarlo con i voltaggi dll'8500 normale e alzare di le frequenze.
CMq la 4200 poteva diventare una 4600 ma la 4600 non rimameva fissa alle sue frequenze ![]() "vecchio" ed uno nuovo di fascia alta c'è una differenza di 60mhz, un alzamento della frequneza delle ram anch equeto di pochi mhz e qualche caratteristica in +. Vorei vedere un bel test tra 9700, 9800, 9900 impostati alle stesse frequenze per vedere se c'è un effettivo miglioramento. Per Nvidia il disocrso è legegrmente diverso perché ha dovuto rimediare al flop dle nv30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: casa mia
|
Cioè toccherà cambiare scheda madre perchè i produttori di schede video decideranno di abbandonare l AGP e concentrarsi sul PCI Express??? Non è una manovra un po azzardata??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
l'agp rimanae, il pci express come banda offre il doppio dell'agp 8X ma non è fatto per montare solo schede video d aquello che dice intel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Io non capisco...
Io non capisco...Non sono ancora uscite sul mercato le GeForce Fx 5600 Ultra e già si parla delle 5700!Azz....
Io ho una GeForce Fx 5600 256 ddr,dite che ne vale la pena sostituirla con una futura GeForce Fx 5700 che uscirà probabilmente dopo Natale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
guarda cje l'ultra è uscita costa 50-70 euro in + della liscia ma ce l'hanno pocchi negozi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Pollone (BI)
|
Secondo me chi, ad oggi, ha una buona scheda video farebbe bene ad iniziare a risparmiare e NON sostituire nulla fino all'uscita dei prodotti PCI express..... che costeranno non poco....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Città: Vicenza
|
una cnota sulle console
Ma siamo proprio sicuri che una console sia cosi economica, è vero che spendendo 200? non si riesce ad avere un computer con cui giocare bene però con una MB tutto integrato non penso si spenda molto di piu, riuscendo però a fare molte altre cose oltre a giocare. Ma quando sono uscite queste console avevano tutto un altro prezzo, e se proprio devo fare un pc solo per giocare risparmiando sugli altri pezzi (vedi masterizzatore) con 400? si ha un buon computer. Se ho detto qualche cavolata ditemelo, adesso non ricordo bene i vari prezzi delle console.
Per quanto riguarda il PCI express ricordo che attualmente l'unico modo per riuscire ad avere una rete a 1Gb è averla integrata nella scheda madre perchè altrimenti è la stessa porta PCI a non fornire una banda sufficente |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino centro
|
*nix
bene! e il supporto ai sistemi *n*x? avremo finalmente driver ottimi anche per linux?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.