Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2003, 11:52   #21
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Bisogna vedere se il cd vale 20euro.....Io penso di no in un cd poche canzoni sono veramente belle e le altre servono solo per far uscire un album. Io non sono un appassionato di musica e il problema non mi si pone. Questa battaglia è solo per le case discografiche e non per gli artisti i quali guadagnano molti soldi con serare in discoteche, tour e spettacoli vari..........con 3 ore di spettacolo guadagnano anche 8000euro, pensate in estate quanti soldi fanno con gli spettacoli in piazza...........Questa lotta è solo delle case discografiche e non vedo artisti in piazza che lottano contro il p2p. Ripeto la pirateria è una piaga che esiste da un vita ma non mi sembra che abbiano fatto nulla per far pagare in modo giusto un cd:

<cd Album normale 10euro

<cd the best of 15euro

<cd compilation di disco music (mixata da schifo) 5euro pure troppi

Questi sono i prezzi che vedo io per cd originali.
Old 20-07-2003, 12:11   #22
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
gli artisti non guadagnano soldi con i cd, perche qei soldi vanno a finire tutti alla siea e alla casa discografica, un artista guadagna solo con i concerti
Vin81 è offline  
Old 20-07-2003, 12:16   #23
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
bè la galera è un'esagerazione.. ma si sa che quella legge non passerà mai...
e cm
IcEMaN666 è offline  
Old 20-07-2003, 12:18   #24
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

bè la galera è un'esagerazione.. ma si sa che quella legge non passerà mai...
e cmq fino a quando la finanza non verrà con le manette qui a casa mia il mio fido pc con la sua adsl256k by alice continuerà imperterrita i suoi download

P.s.: anche io compro cd originali.. ma solo dei gruppi/artisti che realmente valgono quei soldi...e nn mi venite a dire che HIT MANIA DANCE SUPER TUNZ 2065 estate mixata da non so chi vale i suoi 22€
IcEMaN666 è offline  
Old 20-07-2003, 13:25   #25
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr prima parlavi di "cultura musicale"...su WinMx et similia non c'è praticamente nulla che esca dall'ambito di MTV: per la "cultura" rivolgiti altrove (tipo il vecchio negozio di dischi)

eh, si, proprio

infatti di metal non si trova niente!
]Rik`[ è offline  
Old 20-07-2003, 14:51   #26
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666

P.s.: anche io compro cd originali.. ma solo dei gruppi/artisti che realmente valgono quei soldi...e nn mi venite a dire che HIT MANIA DANCE SUPER TUNZ 2065 estate mixata da non so chi vale i suoi 22€
ehm...nessuno ti obbliga a spendere 22€ per quel disco e il fatto che sia una schifezza non ti dà il diritto di copiarlo
Spectrum7glr è offline  
Old 20-07-2003, 14:53   #27
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[
eh, si, proprio

infatti di metal non si trova niente!

che c'entra il metal con la cultura musicale?

lnessuno è offline  
Old 20-07-2003, 14:55   #28
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666 HIT MANIA DANCE SUPER TUNZ 2065 estate

dove dove dove! la voglio!
lnessuno è offline  
Old 20-07-2003, 16:13   #29
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Il vero furto è acquistare un cd originale visto quella me--a che ci vendono. Mi sembra che qua alcuni siano fuori di testa... Si fa sempre l'interesse dei potenti (case discografiche) e si cerca sempre di inc+-+--e chi è più indifeso(il comune cittadino). Non vuol dire che non sia giusto scaricare mp3 solo perchè te lo dice una potente multinazionale. Chi non scarica + si è bevuto tutta la propaganda fatta dalle case discografiche per proteggere i loro interessi. Hanno voce in capitolo solo i pochi potenti miliardari? E milioni di utenti? Questo ci puo' far capire una cosa: LA GIUSTIZIA E' DI CHI SE LA PUO' COMPRARE. Io non vi invito a scaricare a nastro ma ci tengo che voi riflettiate con la vostra testa su questo.
I discografici non si sforzano nemmeno di essere + competitivi ma impongono tasse sui cd e cassette vergini, fregandosene anche di chi non c'entra. E' giustizia questa?

PS. Scusate... oggi sono un po'
Burlindo è offline  
Old 20-07-2003, 16:37   #30
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Blind Guardian
come dicevo in un 3d in discussioni generiche... venissero a prendermi per qualche mp3 sharato dopo tutti i milioni (mhm.. *decine* di milioni) che ho mollato alla SIAE ecc ecc per acquistare cd, tornano indietro con un culo tanto!
Sono d'accordo, per me se proponessero un abbonamento ad esempio di 1000 euro all'anno col quale tu ti puoi scaricare tutta la musica che vuoi (e per tutta intendo non solo Hit Mania Dance o similari), io sottoscriverei di corsa, perchè in CD originali ne spendo altrettanti se non di più.... poi ho anche degli mp3 scaricati, ma per favore, saranno pure illegali non lo nego, ma se non ci fossero quelli come me le major avrebbero tutte già chiuso da un pezzo...
Old 20-07-2003, 16:59   #31
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Quote:
Originariamente inviato da polostation
non è che se non lavoro e non posso permettermi un Ferrari la rubo... resto senza!
Cosa c'entra... sono due cose completamente diverse

1) La musica è cultura, anzi, la musica è arte... solo che non viene mai considerata come tale (vedi anche l'IVA al 20%). I libri in biblioteca li possono leggere tutti, ma nessuna casa editrice si è mai lamentata... fortunatamente adesso in qualche biblioteca ci sono anche i cd...

2) Se io rubo una Ferrari danneggio effettivamente qualcuno, perché è un bene fisico che io vado a sottrarre, ma se io scarico una canzone che non avrei modo di comprare non danneggio economicamente nessuno, perché la Sony o chi per essa rimane con lo stesso capitale di prima... non è che rubo concretamente un disco... e comunque non lo avrei potuto comprare, in pratica anche se me lo impedissero non venderebbero alcuna copia in più....

Discorso diverso è se io invece di comprare il CD lo scarico e poi i soldi che ho risparmiato li spendo in altro modo, sono anch'io contrario al download selvaggio e indiscriminato... però io, nel mio piccolo, fin dove posso comprare preferisco comprare; il resto, se posso e se lo trovo (e non sempre mi succede), lo scarico...
Old 20-07-2003, 19:11   #32
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
ehm...nessuno ti obbliga a spendere 22€ per quel disco e il fatto che sia una schifezza non ti dà il diritto di copiarlo
mha... io direi di farla finita con tutti questi moralismi..tanto tutti qwuanti abbiamo qualche programma p2p installato e tutti quanti scarichiamo le canzoni che ci piacciono...

lo so che è illecito..ma se ci fai caso ogni giorno facciamo tante cose illegali...oramai è la realtà...
hanno oziato troppo tempo su questo "problema" e ora che un miliardo di persone condivide musica vogliono fermarci? ridicolo.

un saggio diceva "prevenire è meglio che curare"
e noi siamo malati allo stato terminale.

p.s.: marò che filosofo
IcEMaN666 è offline  
Old 21-07-2003, 01:13   #33
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da IcEMaN666
mha... io direi di farla finita con tutti questi moralismi..tanto tutti qwuanti abbiamo qualche programma p2p installato e tutti quanti scarichiamo le canzoni che ci piacciono...

lo so che è illecito..ma se ci fai caso ogni giorno facciamo tante cose illegali...oramai è la realtà...
hanno oziato troppo tempo su questo "problema" e ora che un miliardo di persone condivide musica vogliono fermarci? ridicolo.

un saggio diceva "prevenire è meglio che curare"
e noi siamo malati allo stato terminale.

p.s.: marò che filosofo
il fatto che tutti scarichino è una giustificazione x commettere un "reato", ma questo è un altro discorso
Old 21-07-2003, 08:47   #34
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Premesso che anche io, come tutti quelli che hanno un pc connesso in rete, ho mp3 nel mio pc. La maggior parte sono pezzi particolari (es. live, cover o performance di artisti in live) ma anche canzoni che si trovano nel supermercato sotto casa.
Rubare una ferrari e scaricare mp3 è illegale ed in entrambi i casi creo un danno a qualcuno. Però nel primo il danno viene creato al consumatore diretto che , seppur più che benestante, ha deciso con i suoi soldi di comprarsi quel bene che gli appartiene. Nel secondo caso io decido di non comprare degli album che ritengo troppo cari. La casa discografica sceglie di ricaricare troppo il prezzo del cd e poi non può lamentarsi se calano gli acquisti.
Forse c'è un altro aspetto importante: cioè il canale di distribuzione della musica è cambiato.
Forse bisognerebbe, in conseguenza del fatto che la musica non la si acquista più nel negozio ma la si scarica e la si masterizza su cd vergini, pensare a prezzi "economici" come per i libri.
Per esempio se vuoi il cd con solo la musica e la scritta dell'autore e del titolo 5 euro; se vuoi la copertina con i testi dei pezzi, il commento dell'autore, le foto, ecc. 8 euro.
Old 21-07-2003, 10:27   #35
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
cmq quelli che ci rimettono di piu sono quelli che scaricano a fine di guadagno, ma uno s***atello che scarica qualche canzone, non gli fanno quasi niente
Vin81 è offline  
Old 21-07-2003, 18:13   #36
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Quote:
Originariamente inviato da raceman
Rubare una ferrari e scaricare mp3 è illegale ed in entrambi i casi creo un danno a qualcuno.
Nel secondo, non sempre.

Quote:
Originariamente inviato da raceman Per esempio se vuoi il cd con solo la musica e la scritta dell'autore e del titolo 5 euro; se vuoi la copertina con i testi dei pezzi, il commento dell'autore, le foto, ecc. 8 euro.
Heh... magari... se mi dici dove vendono cd nuovi a quel prezzo ci vado di corsa... credo che non ci arriveremo mai!
Old 21-07-2003, 18:24   #37
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
Uhm... beh leggendo un po' i post ho deciso di dire anche io la mia...

E' vero gli autori hanno il diritto di guadagnare sulla vendita dei propri prodotti ma è anche stravero che se non ci fosse stata un po' di pirateria informatica il mercato dei pc (playstation, lett. dvd... etc etc...) non sarebbe mai e poi mai decollato. Grazie alla pirateria si è venuta a creare la cosiddetta offerta differenziata! Chi ha i soldoni preferisce cento volte comprare l'originale mentre chi non li ha si arrangia con qualcosa di simile (conversione mp3 o magari software senza manuale o assistenza) insomma si arrangia e nel frattempo compra i prodotti hw ed alimenta il mercato e tutto l'indotto dell'IT.
Ora se davvero volessero bloccare la pirateria credo che si avrebbe lo stesso effetto di un dazio/tassa (o come la si voglia chiamare) che fa solo crescere la crisi in atto. Purtroppo se uno i soldi non li ha non se li può inventare! E se uno si può permettere solo qualche DVD originali il lettore DVD non se lo compra!!!
Diciamo la verità la playstation senza la pirateria avrebbe fatto la fine della nintendo!!!
Concludo, comunque, dicendo che se compri qualcosa di piratato e col tempo ti accorgi che ti serve nel 90% dei casi lo compri originale per usufruire di tutte quelle opzioni (manuali, assistenza...)che non avresti con la versione piratata.
Credo che questa legge + che mettere fine alla pirateria abbia lo scopo solo di arricchire le tasche di persone sempre + ingorde.
Viva l'OpenSource!!!
Fatemi sapere le vostre idee in merito!!!
Old 21-07-2003, 18:28   #38
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da dmbit
Nel secondo, non sempre.

Heh... magari... se mi dici dove vendono cd nuovi a quel prezzo ci vado di corsa... credo che non ci arriveremo mai!
E' un sogno e come dice Marzullo i sogni aiutano a vivere meglio.
Staremo a vedere...
Old 22-07-2003, 00:02   #39
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Quote:
Originariamente inviato da ODISSEO10
è anche stravero che se non ci fosse stata un po' di pirateria informatica il mercato dei pc (playstation, lett. dvd... etc etc...) non sarebbe mai e poi mai decollato.
Verissimo. Basta avere un po' di elasticità e sapere riconoscere dove va il mercato. Quando uscirono i primi videoregistratori, le case cinematografiche erano contrarissime perché pensavano che la gente non sarebbe più andata al cinema. Invece, hanno moltiplicato i loro guadagni grazie ai videonoleggi. Insomma, demonizzare una tecnologia non va mai bene. Apple col suo Music Store sta indicando una via, non è detto che sia quella giusta, ma almeno ci prova, senza mandare anatemi contro nessuno...
Old 22-07-2003, 00:31   #40
ODISSEO10
Senior Member

L'Avatar di ODISSEO10

Iscritto dal: Nov 2001
Già... tutto verissimo. In questo modo strazziamo un mercato già in crisi...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Il nuovo iPhone Ultra si farà attendere:...
POCO F9 Pro e F9 Ultra in arrivo in Euro...
Anthropic spiega come funziona il waterm...
Lutnick dice no alle memorie cinesi, ma ...
AGCOM ha introdotto un nuovo modo per id...
Oltre 2.000 robotaxi Pony.ai in Europa, ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian