Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2003, 19:44   #21
Bardock
Registered User

L'Avatar di Bardock

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
quì non dipende dalla marca della mobo, ma cmq anche chi a dichiarato il supporto al Prescot. (es.ASUS) e poi dopo aver venduto parecchie Schede, dichiarare il contrarrio, meriterebbe di non vendere più nulla, quindi a buon intenditore poche parole (IL MERCATO LO FA CHI COMPRA... NOI)
intanto questo è per INTEL -- --
Bardock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 20:02   #22
KAISERWOOD
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
la colpa non è die produttori di Mobo, la colpa è di Intel, il celeron prescott da quello che ha detto intel questi giorni è compatibile perché utiliazza la stessa alimentazione dei Northwood, non credo che per 744kbyte di cache e 233mhz in + era necessario fare questo bordello, cmq chi dice che ho detto una stronzata è meglio che cerchi di essere un po' + obbiettivo e distinguere bene le colpe. Non sono un estimator edi Asus anzi come produttore è quello che stimo di meno ma stavolta la colpa non è sua, ma di intle che si diverte a cambiare le specifiche dei socket anche quando tecnicamente non era necessario come ha fatto in passato. Cmq se lo volete capire lo capite, il problema non mi riguarda perchè il pc l'ho aggiorno quando escono entrambi i proci.
KAISERWOOD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 08:41   #23
gionapper
Senior Member

L'Avatar di gionapper

Iscritto dal: Jan 2002
Intel

Ma come fate ancora a comprare processori della intel...
gionapper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 11:03   #24
Cerbero02
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Ancheio il problema reale e che a me non cambiano e non danno 2 anni di garanzia e quindi per una ragione come puoi capire di soldi non posso dare 2 anni ma solo uno il produttore non mi cambia i pezzi perche lui da un anno di garanzia e non 2 io come rivenditore finale non posso rimettere soldi oppure aumento il prezzo a piu del doppio di adesso cosi posso anche cambiare il pezzo la legge deve obligare al produttore a cambiare il materiale non me che sono solo un tramite
Cerbero02 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 14:24   #25
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da MaxP4
Sul manuale della Gigabyte 8KNXP c'è scritto chiaramente che supporta Prescott... mah!
Anke sul nostro c'è scritto

Situazione Aggiornata

P4p800 **Changed** Prescott Support

ASUS GLOBAL: (removed Jul 14, 2003)

ASUS GERMANY: (removed Jul 14, 2003)

ASUS TAIWAN: (removed Jul 14, 2003)

ASUS TURKEY: (removed Jul 14, 2003)

ASUS North America: (removed Jul 18, 2003)

ASUS JAPAN: (removed Jul 18, 2003)

ASUS FRANCE: (removed Jul 18, 2003)

P4p800 Still showing Prescott Support

ASUS ITALY: (July 18, 2003 - shows Prescott Support)

ASUS RUSSIA: (July 18, 2003 - shows Prescott Support)
[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2003, 15:36   #26
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
X cerbero02

Cosa pensi che direbbero l'associazione consumatori o un buon avvocato in merito alle tue (peraltro condivisibili) scuse quando c'è una legge dello stato che parla chiaro in merito alla garanzia dei 2 anni (uno per i professionisti cioè chi compra con fattura) su tutti gli oggetti venduti sul territorio italiano?
Io credo che sarebbe meglio non arrivare davanti al giudice.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 08:10   #27
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

Iscritto dal: Feb 2002
Non è come ha detto the_joe.

Il fatto è che ho il tuo fornitore ti da la garanzia a norma di legge /a meno che non sia un prodotto esente) o lui non può vendere in Europa.

Questa è la prima volta che sento una storia del genere Cerbero02... non frequento fornitori ma io mi darei un'occhiata in giro... noi acquirenti ci guardiamo sempre di più a queste cose...

Ciao!
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 10:31   #28
Sig. Stroboscopico
Senior Member

L'Avatar di Sig. Stroboscopico

x emax81

anche se pare strano controlla anche quelli dell'epson... sono ancor più incasinati!!

^___-

ahahahahahah!

^^'

eheheheh... se non altro la ASUS Russa pare messa come la nostra in quanto ad aggiornamenti del sito...
Sig. Stroboscopico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:12   #29
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Re: Intel

Quote:
Originariamente inviato da gionapper
forse (ribadisco forse) li si comprava perchè li si riteneva affidabili e potenti
(parlo in senso assoluto, non voglio tirare fuori il solito discorso "come se gli amd non fossero potenti e affidabili " ecc ecc )

per quello che mi riguarda inoltre, per gli acquisti informatici sono sempre andato a vedere il singolo prodotto migliore presente al momento in cui ne ho avuto bisogno: o meglio la migliore accoppiata CPU + MB presente in quel determinato periodo (tipo "istantanea" ), proprio perchè - nella mia esperienza - non è la prima volta che succede che una generazione di schede madri si adattasse a dovere solo a una generazione di processori...
è successo con le MB per socket 7 che non era sicuro al 100% sarebbero andate col primo k6 e più avanti col k6-II che avevano un Vcore più basso...
Dopo, con tutti i passaggi pentium2 da 66 a 100 MHz di fsb, poi a pentium3 ... prima su slot, poi su socket...

E questi passaggi erano necessari, perchè ogni generazione di cpu ha un Vcore diverso...

Per cui secondo me anche in questo caso c' era da aspettarselo... perchè una cpu da 0.09 ha requisiti di alimentazione DEL TUTTO diversi da quella a 0.13 ( e d' altra parte le MB di adesso, molte sono esplicitamente fatte SOLO per i northwood, i willamette non sono supportati, sempre per questo motivo)

Mi dispiace solo per quelli che hanno comprato una MB 865/875 ora insieme a un celeron e per quelli che vogliono cambiare CPU ogni sei mesi per avere il top...
imho l' approccio più proficuo è comprare un pc giusto-dimensionato per quello che si deve fare nel momento in cui serve, con cui tirare avanti per due-tre anni.. in modo che quando si ha di nuovo bisogno di potenza si trovino in vendita dispositivi radicalmente nuovi ....

"Godi fanciullo mio... Del doman non c' è certezza"

Ultima modifica di jappilas : 21-07-2003 alle 13:46.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 11:36   #30
Nandozzi
Bannato

Iscritto dal: Aug 2002
x Sig. Stroboscopico

Purtroppo il discorso che fai tu è completamente sbagliato. Con la nuova legge dei 2 anni di garanzia chi ci rimette non sono i produttori che se ne sbattono altamente, ma siamo noi rivenditori !!!
Io vendo principalmente a medie-piccole imprese (e quindi si parla di server da svariate migliaia di euro coperti da garanzie anche di 5 anni dal produttore !!!), ma devi capire che se una persona mi si presenta dopo oltre un anno dicendomi che la sua mobo non gli funziona +, io non posso accollarmi l'onere della sostituzione perchè il mio distributore se ne sbatte della garanzia di due anni perchè lo stesso importatore non gli da più di quella offerta dal produttore. Se volete la garanzia di legge a 2 anni, allora incominciate a pagare almeno un 30% in più di quanto pagate attualmente e allora non ci saranno problemi. Se invece volete pagare i prezzi di prima e pretendete due anni di garanzia, allora preparatevi a fare delle lunghe battaglie in tribunale perchè noi siamo solo degli intermediari tra voi e la casa produttrice e non possiamo prenderci dei rischi così alti per percentuali di guadagno che il più delle volte arrivano al massimo ad uno schifoso 10% (senza considerare le tasse). Allora se volete i 2 anni di garanzia, andate a comprare i vari prodotti informatici presso la casa e vediamo se vi trovare i prezzi che avete allo stato attuale !!!
Scusami se sono stato un po' forte, ma quando l'utente dice una cosa senza conoscere bene come stanno i fatti, allora non riesco a contenermi.

x Cerbero02

Incominciamo allora a mettere tutti oltre il 30% di guadagno sopra e poi vediamo se si lamentano ancora del solo anno di garanzia !!! Purtroppo vogliono sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
D'accordo che il cliente ha sempre ragione, ma non quando pretende cose che non sono ammissibili !!!
Nandozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 13:51   #31
Mazzulatore
Senior Member

L'Avatar di Mazzulatore

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
Quote:
Originariamente inviato da sslazio
Intel vergognati, se è vero questa è l'ultima cpu di sto cesso di brand che compro a costo di comprare un Cyrix
è quello che ho detto anch'io dopo che sono usciti i tualatin
Old 20-07-2003, 20:51   #32
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Re: x emax81

Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico
anche se pare strano controlla anche quelli dell'epson... sono ancor più incasinati!!

^___-

ahahahahahah!

^^'

eheheheh... se non altro la ASUS Russa pare messa come la nostra in quanto ad aggiornamenti del sito...

Anke Asus Russa ha tolto le scritte del supporto,,,

mankiamo solo noi

[ ]_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26.5 | WATCH S11 Ti _watchOS 26.5| tv 4K (2022)_tvOS 26.5 | AirPods 4 ANC_8B39 |2x HomePod (2023)_26.5 Theater mode [ UniFi ] UDR7_5.1.12 UPS Tower_1.4.30 UniFi Network_10.4.57| Doorbell G4 Pro WiFi, G6 Instant_5.3.90 Smart Chime_1.7.20 UniFi Protect_7.1.75|UNAS 2_5.1.10 UniFi Drive_4.2.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2003, 23:44   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Città: Lucca
Quote:
"Se volete la garanzia di legge a 2 anni, allora incominciate a pagare almeno un 30% in più di quanto pagate attualmente e allora non ci saranno problemi."
E' la prima volta che sento dire che siamo noi consumatori a fare il prezzo della merce, di solito quando compriamo qualcosa paghiamo il prezzo che ci chiede il venditore, non siamo certo noi ad offrire il valore che riteniamo giusto.
Per inciso, nel mio settore da quando ci sono i due anni di garanzia anche sugli oggetti proveniteni dall'estremo oriente (cina, india ecc.) sono stati gli importatori "seri" a prendersi il carico della riparazione e/o sostituzione degli oggetti guasti facendosi carico essi stessi degli oneri derivanti e rivalendosi eventualmente sui produttori, non è che si può semplicemente dire: " il produttore dà un anno così anche noi non possiamo dare di più", ripeto c'è una chiara legge italiana ed europea, se si in grado di dire che non vale sei proprio bravo.
Nello specifico caso dei prescott, andrebbe valutato il fatto che si sta parlando di una compatibilità per un prodotto futuro e che le mobo vendute sono perfettamente funzionanti con le cpu in commercio al momento della vendita perciò non so se il discorso della garanzia può valere, come vedi non è che sono proprio uno sprovveduto e sto parlando con molta cognizione di causa.
PS se vuoi il testo integrale della legge te lo posso inviare così magari ti metti l'anima in pace. Poi se vendi i tuoi server con regolare fattura, l'obbligo della garanzia rientrando in prodotti per usi professionali è limitato ad un anno, i due anni sono solo per le vendite con scontrino.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2003, 11:26   #34
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
Quote:
Originariamente inviato da Nandozzi
x Sig. Stroboscopico

Purtroppo il discorso che fai tu è completamente sbagliato. Con la nuova legge dei 2 anni di garanzia chi ci rimette non sono i produttori che se ne sbattono altamente, ma siamo noi rivenditori !!!
Io vendo principalmente a medie-piccole imprese (e quindi si parla di server da svariate migliaia di euro coperti da garanzie anche di 5 anni dal produttore !!!), ma devi capire che se una persona mi si presenta dopo oltre un anno dicendomi che la sua mobo non gli funziona +, io non posso accollarmi l'onere della sostituzione perchè il mio distributore se ne sbatte della garanzia di due anni perchè lo stesso importatore non gli da più di quella offerta dal produttore. Se volete la garanzia di legge a 2 anni, allora incominciate a pagare almeno un 30% in più di quanto pagate attualmente e allora non ci saranno problemi. Se invece volete pagare i prezzi di prima e pretendete due anni di garanzia, allora preparatevi a fare delle lunghe battaglie in tribunale perchè noi siamo solo degli intermediari tra voi e la casa produttrice e non possiamo prenderci dei rischi così alti per percentuali di guadagno che il più delle volte arrivano al massimo ad uno schifoso 10% (senza considerare le tasse). Allora se volete i 2 anni di garanzia, andate a comprare i vari prodotti informatici presso la casa e vediamo se vi trovare i prezzi che avete allo stato attuale !!!
Scusami se sono stato un po' forte, ma quando l'utente dice una cosa senza conoscere bene come stanno i fatti, allora non riesco a contenermi.

x Cerbero02

Incominciamo allora a mettere tutti oltre il 30% di guadagno sopra e poi vediamo se si lamentano ancora del solo anno di garanzia !!! Purtroppo vogliono sempre la botte piena e la moglie ubriaca.
D'accordo che il cliente ha sempre ragione, ma non quando pretende cose che non sono ammissibili !!!

scusa se te lo dico: MA non hai capito la situazione....
qui si tratta di LEGGE e NON di GIUSTIZIA...

in italia e nella UE C'E' una LEGGE che dice che TU venditore mi DEVI dare 2 ANNI di garanzia sui prodotti retail che vendi (sui bulk il discorso è diverso perchè dovreste venderli assemblati in un pc...ma ve ne sbattete altamente)...se non vuoi darmi i 2 anni di garanzia allora CHIUDI e apri un negozio in marocco o comunque fuori dalla UE...scommetto che sei il tipo di negoziante che se il cliente viene con un prodotto rotto dopo 13mesi ti rifiuti ogni assistenza e magari gli dici "denunciami pure se vuoi"...che VERGOGNA

Ultima modifica di giamo74 : 21-07-2003 alle 13:33.
giamo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:37   #35
cunati
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2001
scheda compatibile Prescot

Nei siti francesi parlano e vendono una scheda madre ASUS con compatibilità con Intel PRESCOT, e cioè il modello
ASUS P4C800-E Deluxe.
Chi le commercilizza in Italia la marca ASUS
non ne sa ancora nulla .
C'è qulcuno che ne sa di più???
cunati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:44   #36
cunati
Junior Member

Differenze di trattamento in europa

Nei siti francesi parlano e vendono una scheda madre ASUS con compatibilità con Intel PRESCOT, e cioè il modello
ASUS P4C800-E Deluxe.
Chi le commercilizza in Italia la marca ASUS
non ne sa ancora nulla .
C'è qulcuno che ne sa di più???

cunati è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2003, 12:47   #37
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Città: Discovery
Re: Intel

Quote:
Originariamente inviato da gionapper
semplice basta entrare in un negozio che li vende e il gioco è fatto.
Old 22-07-2003, 13:53   #38
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

ma in tutto questo ABIT si è pronunciata?
Le 4 fasi aiuteranno la IC7?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 01:12   #39
Ent
Junior Member

L'Avatar di Ent

Iscritto dal: Nov 2002
Mentre leggevo i vostri commenti, mi è saltato in mente un piccolo particolare: sulla scatola della mia P4P800 deluxe collocato sull angolo in alto a dx del retro c'è scritto "3 YEARS WARRANTY".
Nella mia ignoranza di leggi e lingue: possono scriverti sulla confezione 3 anni di garanzia(credo che così si traduca, almeno il mio diz lo riporta) e oltre non dartela (la garanzia!) poter vendere il prodotto "Bugiardo e ingannatore".
Ero contento del prodotto che ho acquistato fino a quando ho letto della non compatibilità con prescoot. Rispecchiava a mio parere un ottimo e non troppo costoso upgrade, dove spendevi solo per il cambio della mb in attesa della uscita e consecutivo calare dei prezzi delle cpu.
Oramai mi tocca aspettare e sentire i prossimi sviluppi...e comunque non è il caso di inc...arsi troppo,ci sono problemi + gravi.
Ent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 10:47   #40
giamo74
Senior Member

L'Avatar di giamo74

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Aversa (CE)..o giu' di lì
comunque alla intel non sono stupidi (ok ok non lo sono tanto ) per evitare grane faranno uscire un p4 o celeron4 con qualche lieve modifica e lo chiameranno prescott....poi lanceranno il vero e proprio prescott...ormai sono pratici in queste cose ai limiti del legale ma fuori dai limiti della correttezza...
...vi ricordate la storia dei p4 socket423 e 478 ???

ma poi che sara stà mania di intel di cambiare sempre i socket???
nello stesso periodo intel è passata da 370 al 423 al 478...mentre amd solo il socketA ...

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Il prossimo top di gamma OPPO si mostra ...
AMD al lavoro su Ryzen 5 7500: stessa sc...
SBS ha svelato diverse novità a I...
Apple cambia idea, cancellato lo svilupp...
Questa RTX 3060 sembra perfetta per i mi...
Gli occhiali smart sono sempre più diffu...
DLSS 5 arriva anche sulle Radeon RX 9000...
Scam Detection è in arrivo su altri smar...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian