|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Accidenti se la Minolta fa rumore!!! Bah sinceramente non so mica se la G5 ne ha così!
Quella macchina ha una qualità variabile nelle foto. Il rumore per carità c'è, ed è aumentato rispetto alla G3, però le foto sono davvero belle, nitide come non mai e i colori perfetti, ma nelle zone di poca luce, c'è il festival del rumore! La Sony non so proprio che dirti, mai avuta in mano, ma sinceramente guardando i samples mi sembra che sia notevolmente superiore in termini qualitativi alla minolta. Per il rumore digitale comunque vi vorrei ricordare in programma davvero cazzuto per eliminarlo, o quanto meno diminuirlo: si chiama Neat Image che a braccetto con le maschere di Photoshop può far davvero migliorare tanto la qualità della foto. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=476755
Non aggiungo altro, io riporto le mie esperienze non voglio assolutamente sbattere la testa contro un muro come ho già fatto nell'altro thread, dove i numeri parlano da soli. Salut |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
|
Quote:
l'ho letto ieri sera.. che palle a leggere tutto mah |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Per il confronto del rumore tra g5 e 7hi riporto ancora una volta questi rilevamenti:
se leggo i valori dei grafici ai seguenti due link http://www.dpreview.com/reviews/canong5/page12.asp http://www.dpreview.com/reviews/mino...7hi/page13.asp ottengo i seguenti valori di : iso 100 g5 quasi 3 7hi quasi 3 ma meno di canon iso 200 g5 quasi 4,5 7hi poco + di 3 iso 400 g5 quasi 8 7hi quasi 5 Quindi per favore non paragoniamo la g5 alla g3, che hanno un rapporto qualità prezzo troppo diverso. Con la g5 la qualità cala e il prezzo sale !!! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
bè.. ma se devo elaborare completamente la foto in postproduzione tanto vale....
capisco per le foto scattate al limite della macchina... ma che debba ricorrrere ad un sw di pulizia su una foto scattata in pieno giorno... e magari su 140 foto.. dal momento che quando la impugno nn la mollo fino a che nn mi dice "card full" con i sw il discorso qualitativo cambia parecchio.. perchè a quel punto posso schiarire pure l'immagine dovendo tenere tempi bassi per catturare momenti veloci a scapito della luminosità...(in un range ragionevole si intende...) |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Eh si, quando si è di fronte all'evidenza, si scappa.
Bella mossa.............non è la prima volta. ( e già la seconda volta che evidenzi quel 3d) Non prendertela se hai una fotocamera cosi
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Non è colpa mia se in quel thread sei riuscito a esprimere il peggio di te, anche se vedo che continui a ostentare una non indefferente strafottenza
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Tu leggi i grafici, io invece vedo le foto.
E tra la G5 e la Minolta c'è un abbisso
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Confermo le doti velocistiche delle minolta 7i e 7hi (sicuramente le + veloci tre le semi slr)
Purtroppo il rumore di fondo le colloca in 3a posizione (come qualità d' immagine) rispetto a Canon e Nikon. Comunque ha anche altre qualità: la ghiera di zoom manuale molto importante nella fotografia sportiva (lo zoom motorizzato è troppo lento), i comandi tipo slr, l 'impugnatura ben realizzata. Inoltre usa le stilo (che non è poco). |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
lasciami aggiungere che il grandangolo da 28 e lo zoom da 200 sono un mix invidiabile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.