Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2003, 23:53   #21
uraganello
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Accidenti se la Minolta fa rumore!!! Bah sinceramente non so mica se la G5 ne ha così!
Quella macchina ha una qualità variabile nelle foto. Il rumore per carità c'è, ed è aumentato rispetto alla G3, però le foto sono davvero belle, nitide come non mai e i colori perfetti, ma nelle zone di poca luce, c'è il festival del rumore!

La Sony non so proprio che dirti, mai avuta in mano, ma sinceramente guardando i samples mi sembra che sia notevolmente superiore in termini qualitativi alla minolta.

Per il rumore digitale comunque vi vorrei ricordare in programma davvero cazzuto per eliminarlo, o quanto meno diminuirlo: si chiama Neat Image che a braccetto con le maschere di Photoshop può far davvero migliorare tanto la qualità della foto.
uraganello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 23:56   #22
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=476755

Non aggiungo altro, io riporto le mie esperienze non voglio assolutamente sbattere la testa contro un muro come ho già fatto nell'altro thread, dove i numeri parlano da soli.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2003, 23:59   #23
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da MisterG
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=476755

Non aggiungo altro, io riporto le mie esperienze non voglio assolutamente sbattere la testa contro un muro come ho già fatto nell'altro thread, dove i numeri parlano da soli.

Salut

l'ho letto ieri sera.. che palle a leggere tutto
non finiva più (<= questa faccina è un idolo)

mah
max84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:00   #24
MisterG
Senior Member

Per il confronto del rumore tra g5 e 7hi riporto ancora una volta questi rilevamenti:

se leggo i valori dei grafici ai seguenti due link
http://www.dpreview.com/reviews/canong5/page12.asp
http://www.dpreview.com/reviews/mino...7hi/page13.asp
ottengo i seguenti valori di :

iso 100
g5 quasi 3
7hi quasi 3 ma meno di canon

iso 200
g5 quasi 4,5
7hi poco + di 3

iso 400
g5 quasi 8
7hi quasi 5

Quindi per favore non paragoniamo la g5 alla g3, che hanno un rapporto qualità prezzo troppo diverso. Con la g5 la qualità cala e il prezzo sale !!!
Old 18-07-2003, 00:01   #25
Tj.
Member

bè.. ma se devo elaborare completamente la foto in postproduzione tanto vale....

capisco per le foto scattate al limite della macchina... ma che debba ricorrrere ad un sw di pulizia su una foto scattata in pieno giorno...
e magari su 140 foto.. dal momento che quando la impugno nn la mollo fino a che nn mi dice "card full"

con i sw il discorso qualitativo cambia parecchio.. perchè a quel punto posso schiarire pure l'immagine dovendo tenere tempi bassi per catturare momenti veloci a scapito della luminosità...(in un range ragionevole si intende...)
Tj. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:01   #26
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Eh si, quando si è di fronte all'evidenza, si scappa.
Bella mossa.............non è la prima volta. ( e già la seconda volta che evidenzi quel 3d)

Non prendertela se hai una fotocamera cosi
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:02   #27
MisterG
Senior Member

Non è colpa mia se in quel thread sei riuscito a esprimere il peggio di te, anche se vedo che continui a ostentare una non indefferente strafottenza
Old 18-07-2003, 00:02   #28
Tj.
Member

Quote:
Originariamente inviato da MisterG

Quindi per favore non paragoniamo la g5 alla g3, che hanno un rapporto qualità prezzo troppo diverso. Con la g5 la qualità cala e il prezzo sale !!!
su questo nn ci piove
Tj. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:04   #29
pietroinfopc
Senior Member

L'Avatar di pietroinfopc

Iscritto dal: Mar 2003
Tu leggi i grafici, io invece vedo le foto.
E tra la G5 e la Minolta c'è un abbisso
PC Desktop:Intel Pentium 4 3,06 Ghz - 1GB DDR 333Mhz - Seagate Barracuda V Sata 120GB - Ati All in Wonder Pro 64 MB - Creative Audigy 2 - ASUS CRW-4012A - DVD+/-RW Sony DRU-510A - Sony E215 - Epson Stylus C82 - Epson Perfection 1260 Photo|Fotocamera digit.:Canon PowerShot G5 |Videocamera digit.:Sony TRV 33E |Portatile:Acer TravelMate 290LMI |Palmare:HP 2210
pietroinfopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:29   #30
mirrorx
Senior Member

L'Avatar di mirrorx

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Confermo le doti velocistiche delle minolta 7i e 7hi (sicuramente le + veloci tre le semi slr)
Purtroppo il rumore di fondo le colloca in 3a posizione (come qualità d' immagine) rispetto a Canon e Nikon.

Comunque ha anche altre qualità: la ghiera di zoom manuale molto importante nella fotografia sportiva (lo zoom motorizzato è troppo lento), i comandi tipo slr, l 'impugnatura ben realizzata.

Inoltre usa le stilo (che non è poco).

mirrorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 00:33   #31
MisterG
Senior Member

lasciami aggiungere che il grandangolo da 28 e lo zoom da 200 sono un mix invidiabile
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian