|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Svizzera
|
Quote:
tnx mille per l opinione... qualcun altro?? come è la gestione utenti di questi 3 OS?? le maggiori differenze quali sono?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
la gestione degli utenti dovrebbe essere più o meno simile se non erro... come in un sistema di rete con l'account root che fa da admin e gli altri account a cui il root può dare specifiche restrizioni... non so esattamente che tipo di restrizioni perchè di solito io uso solo l'account di root...
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
male, è decisamente sconsigliato... creati un utente senza priviliegi di admin e usa root solo se serve davvero |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
secondo me la cosa migliore è scaricarsi knoppix che funziona completamente da cd. con quella ti abitui un po al nuovo ambiente fai prove varie per l'hardware poi quando ti sei abituato un po passi a mandrake. a questo punto ti dai alla pazza gioia con gli rpm, compili fai esperimenti e dopo un po quando pensi di essere pronto passi a qualcosa di piu impegnativo tipo debian o magari slack.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho finito di scaricare knoppix, stasera lo provo..
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Io con la suse 8.2 mi trovo egregiamente.
A suo tempo provai anche redhat 8 e mandrake 8.1 Ale
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Ottimo vedere Knoppix per cominciare.
Ma se hai l'ADSL, io ti consiglierei di passare poi alla Debian, da cui la Knoppix deriva. Dico "se hai l'ADSL" poiche' con Debian (e Knoppix), c'e' un simpatico sistema di installazione del sw: con un solo comando da console ti puoi verificare se tale sw e' installabile, dipendenze, librerie, quindi scaricare i files di installazione, installarlo e configurarlo!!! E' apt-get. E poi la Debian e' molto ben documentata. Ah, una cosa: stai molto attento con la scheda tv!!! Io ho preso una bella inculata, perche' il chipset della mia (ex)scheda non era supportato... Fai molta attenzione, e guarda fisicamente sulla scheda (e non sulla scatola...) che il chipset sia giusto! (bt878) Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Allora la SUSE dovrebbe essere a pagamento e se non hai problemi di soldi ti consiglio di prenderla (i manuali inclusi credo facciano la differenza per un niubbi), altrimenti la Mandrake 9.1
Si lo so che ci sono altri modi di rimediare informazioni anche senza i manuali , chi ha detto Appunti Liberi??? ![]() Ciao P.S. Si chiamano soltanto "appunti" in quanto sono qualcosa tipo 4 o 5 mila pagine di roba ![]()
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Per quanto riguarda i consigli mandrake 9.1 (mi raccomando, 9.1, non 9.0 o 8.1, e' su un altro pianeta), non entrare mai da root, e come ti e' stato detto la scheda tv con chipset bt878, altrimenti te ne potresti pentire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
scusate... un piccolo consiglio personale... per mandrake... io ho la 8.0... è possibile aggiornarla alla 9.1 semplicemente scaricando degli aggiornamenti o è necessario riscaricare ll'iso nuovamente? Effettivamente con la 8.0 ho avuto seri problemi con il vecchio modem analogico, che non son riuscito ad installare... per non parlare della scheda video...
![]() |
![]() |
#32 |
Junior Member
|
Distribuzione consigliata
visto chemi sembri un po' alle prime armi con linux, e mi sembra che lo vuoi usare anche per produrre qualche cosa fossi in te non scarterei a priori la possibilita' di comprare una versione boxed di Mandrake o Suse.
Enrambe contengono ottimi manuali e soprattuto ti danno diritto a una assistenza telefonica per un paio di mesi. Cmq se preferisci imparare da te e ami le cose un po' ( ma non troppo ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re: Distribuzione consigliata
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
|
ps: per il tv tuner la vedo dura con linux
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Installa Mandrake 9.1
![]() bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Roma
|
Scaricati l'ultima Mandrake, la 9.1, è semplice completa e gratis...
Quando sei un po' pratico secondo me è meglio che passi a debian. Ciao
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io ho una hauppauge wintv (bt878) ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
A patto di instalalre le KDELIBS ![]() Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.