|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
FRONTE DEL PALCO !
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Francesco Guccini, Festa de l'Unita' a Reggio Emilia nel 1997...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Ne ho visti tanti di concerti in Italia e qualcuno anche all'estero.
Per il jazz: le serate sia di Mc Coy Tyner - Bobby Hutcherson che di David S. Ware alla Palma, i New York Brass Ensemble di Lester Bowie (R.I.P. per la fusion Miles Davis (R.I.P. Per il soul: come vocalist donne Patti Labelle a Terni: pazzesca! Per il gospel: un coro nero di una sedicina di elementi alla Basilica di S.Lorenzo in Damaso (non ne ricordo il nome). Per il funky: Earth Wind & Fire purtroppo senza Maurice White qualche anno fa allo Stadio del Tennis. Per la musica elettronica: Ryuichi Sakamoto a Villa Celimontana e Bugge Wesseltoft al Brancaleone. Per la bossanova, l'ottimo chitarrista (e dentista Per il rock; Pink Floyd sul prato di Wembley a Londra a luglio 88, con 80.000 spettatori e coreografie eccezionali. In Italia U2 allo Stadio Flaminio (87 mi pare) con Lone Justice e Big Audio Dynamite. Come dj set (drum n bass/jungle) direi Fabio & Grooverider al Brancaleone 2 anni fa. Ma i concerti degli anni 90 e 2000 sono niente a confronto a quelli che ci sono stati negli anni 60, 70 e 80 nei vari generi musicali e che avrei voluto vedere; mi riferisco a Umbria e Pescara Jazz e al Music Inn di Roma. Vedere Coltrane, Mingus, Sun Ra, la big band di Gil Evans oppure Aretha Franklin alla Bussola di Viareggio del 71 che suona il piano e canta oppure Sarah Vaughan o le navicelle spaziali che sbucano da un enorme berretto jeans come quello di George Clinton con i suoi Parliament Funkadelic.... sono nato troppo tardi (1967)...
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 22-10-2003 alle 14:36. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
|
Ovviamente quello di
Gatto Panceri[/siz] |
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Mestre
|
fisicamente... Jovanotti all'epoca di Per Te a Treviso..
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
tutti belli visto ke realizzo impianti elettrici per concerti
Michael Jackson 1990 Roma byz |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
di quelli che ho assistito (pochi) sicuramente quello dei Depeche Mode a Milano 2001, visti in DVD devo dire Trilogy dei Cure a Berlino perche' sono tre ore di puro godimento :o
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Lodi
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Salerno
|
Quote:
Mi fermo qui, meglio non fare liste interminabili |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A proposito di concerti, sapete dirmi con esattezza qual è stato il record di spettatori registrato ad un concerto?
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quello ufficiale mi pare appartenga a Paul Simon con due milioni di persone, prima di lui Jarre nel 1986 a Houston con 1.300.000 spettatori e nel 1990 (dato non ufficiale) oltre due milioni e mezzo di persone a Parigi.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Parma
|
Pink Floyd - Pulse
London Earls Court 1994 |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Queen Wembley '86, Monster Of Rock 1991 live in Moscow, stupendi
peccato che li ho solo visti in registrazioni |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
Luglio 97 concerto del Wu-Tang Clan a Roma... L'organizzazione faceva pena pero'.... il Wu-Tang!!! E un bel po' di gente in apertura!
Ciao
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ho avuto la fortuna di vedere quella che a detta di molti è la migliore live band al mondo... non ci credevo neanche io prima di vederli, poi mi son convinto della verità di questa affermazione: sono gli international noise conspiracy.
altri due concerti che mi hanno lasciato a bocca aperta sono i due che ho visto dei muse, uno all'alcatraz di milano e l'altro a imola l'anno scorso. A imola suonavano prima dei red hot, e gran parte del pubblico non sapeva chi erano... sono rimasti tutti sbalorditi. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.