Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2003, 09:31   #21
jello biafra
Senior Member

L'Avatar di jello biafra

Iscritto dal: Apr 2002
Città: prov treviso
pallonata sul posto dove non batte il sole 3 mesi fa

sbucciatura braccio destro e sinistro e ginocchio destro causa incidente con il motorino a 20km/h

diciamo che per adesso (sgrat sgrat) sono stato fortunato!

www.flickr.com/photos/nicolalucchetta
jello biafra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:32   #22
totem
Member

L'Avatar di totem

Iscritto dal: Apr 2002
Città: sicilia
Quote:
Originally posted by "hmimim"

5 anni fa, colica renale insorta nell'arco di 15 minuti; prima tutto bene poi il dolore più forte nei miei 39 anni di vita. L'unica cosa che volevo in quel momento era far sparire quel dolore anche a costo di morire..........si morire e non scherzo!! Il trauma è stato tale che per circa un anno, dovunque andassi, portavo con me una siringa e una fiala di voltaren.
Io ho vinto:
contemporaneamente ho avuto una colica renale e una alla coliciste

Troppe cose al mondo mi danno i nervi, ma sopratutto gli interisti
totem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:34   #23
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Distorsione del ginocchio sinistro, rottura di due menischi e stiramento dei legamenti crociati!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:34   #24
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Dentista... qualche anno fa: aveva appena finito tutto, quando mi fa "Ohh... c'è una piccola carie che mi è sfuggita... l'ho vista solo ora!... Non posso farti altre anestesie, ma è questione di un attimo... è superficiale..."

.... e comicia a trapanare... dolore intenso ma sopportabile...

poco dopo mi fa "Uhh... è più profonda di quanto che pensassi... spetta un po'"

... BZZZZZZZZZZ...... UUUAAAAAAAAAAARRRGGHHHHH... un dolore assurdo e lancinante.... ho tenuto per qualche secondo, poi, bianco come un cadavere (mi sono visto allo specchio... facevo paura!), ho afferrato il braccio del dentista e con una voce dall'oltretomba ho detto "Basta così!!!"
.. e lui, con lo sguardo attonito "Mi lasci il braccio... mi sta facendo male!"

... ho cambiato dentista...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:35   #25
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
avevo 12 anni e ogni estate andavo in montagna dove incontravo sempre i "soliti2 amici. ebbene con questi amici si era creata una gara che veniva fatta una volta ogni estate:
c'era una luuunga discesa con dopo un breve tratto rettilineo di 30 metri e poi na luuunga salita. Si gareggiava in bici due cotro due e eliminazione. La strada, premetto, era priva di traffico perchè in cima era chiusa quandi non c'era NESSUN pericolo di machine. La gara consisteva nel partire e arrivare per primi in cima dall'altra parte.Ovviamente si doveva pedalare come forsennai anche nella discesa.
Semifinale: ci arivo e tocca a me gareggiare con uno bravo. Partiamo e spingo al massimo. Pedalo stando in piedi in discesa.
Arrivo in fondo alla discesa pochi metri prima della parte piana (e sono davanti di vai metri ehheeh) quando emtre il piede destro sta in basso...il pedale si staca.
catacrashhh..bamm...crunch.
Il dolore è stato provocato da me che sono caduto col ginocchio della gambba destra (dove il pedale era "svanito2 di colpo) per terra , sul ghiaietto fine. avete presente effetto "cartea vertrata2 per un ventina di metri?
Sono docvuto andare al printo socorso dove le infermiere hanno perso 15 minuti a levare sassetti dal ginocchio con una pinzeta.
Per fortuna a parte una sbucciatura mega non mi sono rotto nulla e dopo una settimana stavo bene.

analisi del pedale fatta a posteriori: c'era un difetto di fusione: dentroil metallo c'era una bolla d'aria grande metà del diametro del perno. che sfiga.......
Old 03-07-2003, 09:46   #26
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
il dolore più grande è stato quando mi sono rotta il mignolino del piede destro!!!!mamma miaaaaaaaa !!!!!
camminavo con le ciabatte di spunga per casa e ho praticamente calciato lo stipite della porta!!!un male pazzesco non sapevoo se svenire o vomitare dal male! nel giro di due minuti avevo un mignolo gigante e tutto viola e verde!mannaggia! un dolore indescrivibile!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:49   #27
Verro
Senior Member

L'Avatar di Verro

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Quote:
Originally posted by "Federico83"

4 anni fa mi stavo facendo trainare da un motorino (io ero in bici)

andavamo a circa 45 km/h (pazzi, non seguite il mio cattivo esempio) quando ho preso un tombino che sporgeva leggermente sull'asfalto.

....
un mio amico mi trainò a piu di 80km/h (deficiente, ma non potevo staccarmi), ma non caddi (che culo! ), cmq ora che ci penso, mi feci molto male quando il sellino della bici mi fini contro l'osso sacro..ma preciso..per 2 mesi non potevo sedermi (davvero ) e per un'altro mese faceva male, ma riuscivo a sopportare!
Old 03-07-2003, 09:55   #28
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "Raven"

Dentista... qualche anno fa: aveva appena finito tutto, quando mi fa "Ohh... c'è una piccola carie che mi è sfuggita... l'ho vista solo ora!... Non posso farti altre anestesie, ma è questione di un attimo... è superficiale..."

.... e comicia a trapanare... dolore intenso ma sopportabile...

poco dopo mi fa "Uhh... è più profonda di quanto che pensassi... spetta un po'"

... BZZZZZZZZZZ...... UUUAAAAAAAAAAARRRGGHHHHH... un dolore assurdo e lancinante.... ho tenuto per qualche secondo, poi, bianco come un cadavere (mi sono visto allo specchio... facevo paura!), ho afferrato il braccio del dentista e con una voce dall'oltretomba ho detto "Basta così!!!"
.. e lui, con lo sguardo attonito "Mi lasci il braccio... mi sta facendo male!"

... ho cambiato dentista...
anche a me, x non fare l'anestesia (aaaa mia madre) hanno deciso di curarmi unacxarie senza, beh ragazzi anche li il dolore c'era eccome ma alla fine eccomi qui!!
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 09:57   #29
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
confermo anch'io colica renale... mi sono svegliato una mattina, mi sono alzato dal letto, e sono precipitato per terra dal dolore svenuto (fortunatamente) pochi attimi dopo... ma quegli attimi sono stati INFERNALI! Mi sono risvegliato all'ospedale con una flebo attaccata al braccio, zuppo di sudore...

Il bello è che era in vacanza !
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:00   #30
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:
Originally posted by "pippo76"

il dolore più grande è stato quando mi sono rotta il mignolino del piede destro!!!!mamma miaaaaaaaa !!!!!
camminavo con le ciabatte di spunga per casa e ho praticamente calciato lo stipite della porta!!!un male pazzesco non sapevoo se svenire o vomitare dal male! nel giro di due minuti avevo un mignolo gigante e tutto viola e verde!mannaggia! un dolore indescrivibile!
Questa è la cosa peggiore che possa capitare, fa un male assurdo. I primi secondi dopo la botta sono da infarto.
Old 03-07-2003, 10:04   #31
pippo76
Senior Member

L'Avatar di pippo76

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Londra
Quote:
Originally posted by "slipknot2002"

Questa è la cosa peggiore che possa capitare, fa un male assurdo. I primi secondi dopo la botta sono da infarto.
si davvero assurdo!!!!soprattutto quando lo sbatti contro una cosa che sta ferma tipo lo stipite della porta!!!!!!

pippo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:05   #32
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:

si davvero assurdo!!!!soprattutto quando lo sbatti contro una cosa che sta ferma tipo lo stipite della porta!!!!!!
per non parlare dello spigolo della vasca da bagno
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:06   #33
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
credo quando mi hanno raddrizato la tibia rotta per una macchina che mi mise sotto,che dolore atroce
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:07   #34
Devil-Rulez!
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quando a 5-6 anni ho sbattuto violentemete la testa contro lo spigolo della vasca...
ho picchiato l'osso accanto all'occhio, solo dio sa quanto sangue mi è uscito quel giorno...ricordo anche che in ospedale quando mi hanno medicato, dissero a mia madre che dovevano ricucire subito o l'occhio sarebbe scappato fuori...non so se scherzavano o cosa..ma in sala operatoria non ero tranquillissimo...
Risultato 3 punti...
Devil-Rulez! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:09   #35
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
Quote:

Per il momento il mio mignolino ha preso solo botte e sempre contro la porta del bagno, bah sarà stregata
Old 03-07-2003, 10:16   #36
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
me ne ricordo 2 allucinati

1) tentativo da parte del medico del pronto soccorso di estrarmi senza annestesia una scheggia di legno a spina di pesci lunga 2 cm conficcata sopra l'unghia del pollicione, ho urlato come un matto, stavo impazzendo.

2) la prima volta che ho tentato di raggiungere il bagno dopo essermi distrutto contro un muro con la moto, ad un certo punto del tragitto mi sono bloccato dal dolore
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:18   #37
Ribop
Senior Member

L'Avatar di Ribop

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
il 10 maggio del 1997 stavo smontando un tecnigrafo, non so se avete presente, è un tavolo dove disegnano gli ingegneri o geometri, dovevamo trasportarlo, ad un certo punto la barra di ferro che fà muovere il tavolo scatta dal basso verso l'alto ...... non capisco più niente vedo solo denti che schizzano dalla mia bocca, corro al bagno mi guardo allo specchio e vedo il mio labbro inferiore che quasi si staccava, 5 denti inferiori rotti completamente e un incisivo superiore tutto storto, non vi racconto altro......
Al momento non ho avvertito dolore ma i postumi dell'intervento per la protesi li ho avuti per mesi: mal di testa allucinanti prima di prendere sonno, ero costretto a prendere 25 gocce di novalgina tutte le sere per un mese di fila.Dopo tutto mi è andata bene, i denti mi sono costati cari ed ho solo una cicatrice sotto il labbro inferiore ma potevo giocarmi l'occhio sinistro.
Ribop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:21   #38
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Ne ho due da raccontare.

- Un'operazione tipo quella di alphacygni, si trattava di una verruca (enorme) da togliere, mi hanno tolto mezzo piede , solo che a me l'anestesia l'avevano fatta... infatti il dolore è venuto pochi minuti dopo, quando è finita l'anestesia!
Non so perché, ma in quell'occasione se stringevo forte i denti stavo un pò meglio. Ora capisco cosa vuol dire "stringere i denti"

- Questa l'avevo già raccontata in un altro 3d. Caduta in bici e frattura della clavicola, trauma cranico e facciale, sospetta frattura della mandibola, sospetta emorragia interna, per colpa di una maledetta buca nell'asfalto.
Però l'unico dolore che ho sentito è stato quando mi hanno ricoverato: dopo essere rinvenuto ero costretto a stare immobile, altrimenti il dolore per la botta in testa era tremendo
Il dolore della frattura invece era totalmente assente, anche quando mi hanno raddrizzato le ossa. Strano ma vero. Mi ha detto un amico che per raddrizzargli le ossa (aveva avuto una frattura dello stesso tipo) a lui hanno fatto un male cane, ha pianto dal dolore.
Old 03-07-2003, 10:26   #39
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
A tennis, ero a rete, un mio amico da fondo campo tira un missile di dritto, io ero leggermente sbilanciato: ho fatto in tempo solo ad attutire il colpo piegandomi un po', ma la pallina comunque è finita nelle parti basse

Un male allucinante, fortuna che non mi ha preso proprio in pieno, altrimenti sarei morto dal dolore
Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 10:31   #40
duchetto
Senior Member

L'Avatar di duchetto

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Sospeso nell'incredibile
Quote:
Originally posted by "Burns"

A tennis, ero a rete, un mio amico da fondo campo tira un missile di dritto, io ero leggermente sbilanciato: ho fatto in tempo solo ad attutire il colpo piegandomi un po', ma la pallina comunque è finita nelle parti basse

Un male allucinante, fortuna che non mi ha preso proprio in pieno, altrimenti sarei morto dal dolore
uhuh
duchetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
CATL, allarme esposizione nichel nello s...
Web moderno e privacy: l'evoluzione di i...
LG presenta ThinQ Claw, il chatbot per l...
Anthropic avvisa di furto di sessioni su...
The Elder Scrolls 6: Asha Sharma 'svia' ...
Niente RGB, più attenzione alle l...
LUMI-AI, l'Europa investe 387,8 milioni ...
CXMT pronta a entrare nella storia delle...
Google Maps ha cambiato il nome a uno de...
Bitcoin, la prima transazione resistente...
GTA 6 è in sviluppo dal 2015, ma ...
BYD vola all'estero: l'export a +68%, e ...
Corretta falla grave sulla distribuzione...
Windows 11, l'aggiornamento KB5120998 po...
PC spariti e almeno tre studio derubati ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian