|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: figurehead74
Quote:
usate?!?! da quando in qua gli acquirenti normali di pc comprano cose usate? Piuttosto cose vecchie di anni spacciate per moderne, ma sempre nuovo |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Posso capire una differenza di qualche centinaio di MHZ ma quando la differenza inizia ad essere dell'ordine di 500/1000 Mhz la cosa inizia ad essere psicologicamente un po’ troppo pesante (anche per l'utente informato).
E' vero che ormai tra AMD e INTEL e' in atto un confronto del tipo 'tu ce l'hai piu' lungo, ma io ce l'ho piu' grosso', comunque visto che AMD ha un'architettura piu' efficente potrebbe produrre anche processori piu' veloci in maniera da mandare in pensione il PR, eguagliare in Mhz l'odiata Intel e comunque dimostrare di avere processori piu' performanti. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
secondo voi al Throrton si potrà abilitare la cache disttivata?
magari unendo qualche piedino sotto la cpu
AMD A10 6700 || dissi Mugen3 || Asrock a88 fm2+ || Ram:2x4GB G.Skill 2133 || Samsung 840 evo 128GB || Asus 24' Led || Case CM N300 || Notebook: Santech v3510 (t9500-4GB-hd:100GB@7200rpm-8600GT-3dmark05:6900)|| Non fate affari con gli utenti Spytek e betick!!! |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
x painofsalvation:
sono architetture diverse e se tu scegli IPC maggiori hai + transistor e + difficolta' a salire di clock....se invece imposti 1 architettura come il P4 sali alla grande.....inoltre AMD anche se potesse strapazzare Intel non lo farebbe...non le conviene fare il passo + lungo della gamba..... x giogts: sembra proprio di no visto che dovrebbero BRUCIARLA col laser la cache, ma se vogliono come dici tu potrebbero disattivarla via piedini etc.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Riflettendo
Io stavo valutando di passare a AMD ma, se penso che l'anno prossimo Intel tirerà fuori proci nuovi e mobo con fsb oltre 1000mhz !!
Adesso chi deve cambiare il Pc si trova spiazzato.che fare? tanto i 64 bit per almeno un paio di annetti non li sfrutteranno se non con poche applicazioni specifiche, e da qui ad un paio di anni sarà gia ora di rinnovare il Pc nuovamente. ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Salve gente,
penso che il prossimo passo che dovremo TUTTI fare sarà il 64bit. E' il futuro, e anche se al momento sicuramente non porterà dei grossi vantaggi, penso che nel giro di solo un anno, ci sarà un grosso cambiamento. Per adesso la superiorità dei P4 non è da mettere in discussione, ma quando vedo le prestazioni degli AMD nel calcolo in virgola mobile mi viene sempre da pensare che allora qualcosa di veramente buono c'è sotto. I prezzi sono sempre da valutare con molta attenzione...... senza mai tralasciare la scheda madre. Per esempio oggi ho fatto una prova: barton 2800 con asus super accessoriata P4 2.6 con asus di pari livello stesse caratteristiche. Configurazione AMD circa €340 Configurazione INTEL circa €540 Per me 200€ non sono trascurabili..... forse avrei dovuto paragonare il barton 3000 e il P4 2.4 e forse avrei avuto il solito prezzo....non ho controllato.....cmq, i prezzi delle schede madri stanno salendo a prezzi veramente impressionanti. (per quel che riguarda i prezzi delle schede video dico solo: NO COMMENT) Speriamo in bene.... bye by CNC |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per me adm dovrebbe uscire con processori decisamente più potenti e riconquistarsi la palma di più veloce (almeno per guadagnare in immagine
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
gia 2200 2400
si cosi ti sparano un prezzo superiore ai 700€ e chi gli serve una machian a 64 bit per poter sperimentare che deve fare il mutuo ... io non vedo l'ora di poter metere mano a una cpu a 64 bit e cominnciare a conoscerla non mi serve il top mi basterebbe anche un 1.2 Gz tu vuoi il massimo ben spero che rilascino presto un operon a 2.2 -2.4 Gz cosi puoi avere una machina potente magari in dualproc.. curiosiata quando una bella recensione su un dual operon |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Ferentino (CIOCIARIA)-ROMA
|
Faby82
non è per qualcosa ma il pr è diventato un termine di confronto con il p4, se lo confrontiamo veramente con un ipotetico thunderbird a 3,2ghz si diventa veramnete redicolo. Sarebbe interessantissimo confrontare un thunderbird di quelli portati a 2,5ghz con l'azoto liquido con un barton 2500+ e vedere le reali prestazioni. Il polomino aveva il 25% di prestazioni in + rispetto al thunderbird in alcuni casi ma sostazialmente non era niente di stravolgente, in quanto l'amd l''aveva preparato per consumare di meno, salire di + e rendere anche di +, ma con il willamette AMd ha preferito introdurre il pr per competere con intel sul marketing, infatti i primi palomino erano delgi Mp senza pr. Adesso la cache e il bus raddopiato hanno migliorato le prestazioni, ma alla fine il thunderbird rispetto ad un xp nn è inferiore come alcuni si credono, perché amd dice che il pr 3200+ corrisponde ad un ipotetico thunderbird.
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
+Benito+
non è vero i negozi dell'usato ci stanno e parecchia gente si crede di fare affari comprando roba usata, però stranamente beccano sempre sole
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Cemb
L'inglese è quello che insegnano alla scuola italiana
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
Quote:
Se uscissero subito i processori con le frequenze da te citate (Sempre che siano già in grado di avere a disposizione abbastanza core da poter introdurre sul mercato processori con tali frequenze operative), AMD avrebbe un "guadagno di immagine" solo temporaneo e sicuramente poco duraturo. Infatti ti ricordo che nonostante il processo di integrazione a 0,13 micron (che già tanti problemi ha dato ai tempi dei thoro), e l'utilizzo della tecnologia SOI (anch'essa ha dato le sue grane), data la loro complessa architettura non riescono a salire molto di frequenza, e non lo potranno fare (per lo meno in maniera consistente) sino al passaggio ai 90 nanometri;...essendo tale passaggio molto lontano (in quanto AMD non ha le risorse tecniche ed economiche di Intel), se uscisse subito con frequenze elevate, arriverebbe al momento della transizione ai 90 nanometri (che secondo me non avverrà prima di 5 o 7 mesi dall'introduzione dell'Athlon64) con frequenze di poco superiori a quelle della data del lancio, ciò risulterebbe negativo perchè AMD non sarebbe in grado di far vedere una crescita costante e lineare delle prestazioni dei suoi prodotti. |
||
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Re: +Benito+
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
come si dice piu' su, ormai e' impossibile accorgersi della differenza tra un P4 2800 e un P4 3200, a meno di non stare cronometro alla mano a contare il tempo di un ripping. Ragion per cui non e' conveniente per nessuna casa produttrice vendere solo processori top perche' le rese sono molto basse e il costo sarebbe improponibilmente alto anche per un mercato di perdita. Detto questo, penso che se A64 avra' prestazioni dignitose (tipo non meno dell'xp2800+) indipendentemente dal t-rating e prezzo concorrenziale, sara' un successo e un'ottima base di acknowledgement (scusate, non mi viene la parola in italiano!
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
alla fine cmq se aumenteranno i software a 64bit amd avrà la meglio di sicuro; intel dalla sua parte secondo me sviluppera (se non l'ha già fatto) un tool che faccia funzionare sui pentium i sw a 64bit, tanto si sta orientando quasi solo ad aumentare la frequenza dei proci e alla fine vedrai che con un p5 a 80000mhz riuscirà a star dietro ad un A64
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
I 64 bit saranno utili (quasi) da subito (almeno per gli smanettoni
L'unico rammarico è che l'a64 è una tecnologia, dovrebbe essere utilizzata per parecchio tempo e salire facilmente di frequenza, ma se parte così... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
considera che hanno semplificato gli step di elaborazione e allungato le pipeline rispetto all'A32, quindi teoricamente dovrebbe salire in frequenza meglio del barton, con il surplus dell'incremento della banda di memoria al salire della frequenza della cpu. Io non penso che sia un flop la frequenza iniziale, anzi, mi aspettavo una versione a 1600-1800 MHz mentre qui si parla gia' di 2000 e oltre. All'atto pratico mi sa che i 64 bit non serviranno a niente nel settore consumer, men che meno ai videogiocatori, almeno per un annetto, pero' per costruire server e stazioni dia calcolo potenti ed economiche non e' una cattiva idea: poter indirizzare un sacco di ram in questa configurazione e' una manna. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Basta fare un piccola modifica ... un bel martello e lo incastri su un socket diverso. Poi, gli incolli un "chippetto" con un canale Hypertransport aggiuntivo, per l'interconnessione. Un mio amico mi ha detto che ne ha gia modificati 4 con questo sistema e funziona. Anzi, forse lo conosci anche tu ... è quello quell'indiano che ha trasformato una vecchia Peugeut in una 206 nuova! |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
cmq penso che funzionerà la martellata, per la 206 funzionava!!!mi raccomando un +0.10 di core...per evitare problemi...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.