|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Acqui Terme
|
Ma il 16:9 è il futuro ed io ho aspettato abbastanza
![]() Comunque poco male dato che una tv seria ha l' opzione per la visione 4:3 senza nessun taglio di immagine. E poi credo che oramai siano pochi i giochi che non supportano il formato widescreen |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
|
io facendone un uso + generico ho preferito rimanere sul buon vecchio 29" flat 4:3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
di sconsiglio di fidarti dei miei consigli in fatto di tv...
![]() ![]()
![]() |
#24 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
io ho un 16:9 della Sony, quindi credo sia di buona qualità in sostanza, la tv taglia una piccola parte di immagine sopra e sotto (pochissimo, ma lo fa), e "distende" leggermente l'immagine verso i lati con le trasmissioni normali va benissimo, gli oggetti in primo piano mantengono le stesse proporzioni e per notare la leggera deformazione di quelli ai lati bisogna impegnarsi, però sinceramente giocando tutto questo mi darebbe fastidio... insomma, un 16:9 per i giochi non mi sembra la cosa più azzeccata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Beh se proprio deve tagliare qualcosa allora lo faccia !
In fondo mica posso restare con un 4:3 solo perchè ci gioco ? Ci vedrò anche un sacco di DVD che diamine.... ![]() E poi il 4:3 oramai puzza di vecchio, buhhh !!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
solo che con i giochi ci potrebbero essere dei problemi, tutto qui |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
ehi io ho il tv panasonic 28PB-50D 16:9 e supporta il progressive scan... e 100Hz....
ma se la collego con S-VHS non è meglio dell'RGB ?????
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Member
|
Quote:
sprovvista di ingressi component, peccato. Quote:
Aaaah !!!! Non è vero !!! L 'RGB è MOOLTO meglio dell' s-vhs !!!!!!!! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Città: Brescia
|
comprati un plasma coi controcoglioni!
così entri di prepotenza nel futuro... futuro incerto visto che probabilmente finiresti i soldi... ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
|
guarda che ha tutti gli ingressi... la mia panasonic.... composito.. S-VHS.. e RGB.... ha il decoder AC3 ,DD, e DTS incorporati.... ha tre prese scart e una presa davanti... ha il subwoofer incorporato... ha il surround amplificato incorporato.. ha tutto!
e se ci metto l'x-box l'attacchero in RGB.... cosi va alla grande! il plasma costa come minimo 4000€ il 42"..... bè se permetti mi compro un 36 pollici wide a 1800€ con tutte le supertecnologie!!!
Case: Coolermaster H500P mesh white | Ali: Antec NEO-ECO 620C | CPU: Ryzen 7 5700x | Motherboard: Gigabyte X470 Aorus gaming 7 wifi Rev. 1.1| RAM: GSkill 2x8 GB Flare X CL14 | Graphics: Zotac 1660 super 6GB AMP | SSD: Samsung 970 plus | HD: Seagate 1TB+1TB+1TB | Printer: Ricoh | Speaker: Creative stage 2.1 | Keyboard: Microsoft Comfort Curve 2000 | Mouse: Logitech M705 | Monitor: Philips 275E 2k 75hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
|
Quote:
e ingressi Component (3 RCA:Rosso, Verde, Blu) Questi ultimi la tua tvc non dovrebbe averli (info by Panasonic ovviamente). Quelli si che sarebbero un boost prestazionale mica da ridere..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
ma allora questo component non è altro che l'RGB...
non avevo mai visto e sentito parlare questo tipo di attacco "component" in tutte le tv con cinescopio... non l'ho mai visto e sentito pur conoscendole quasi tutte !
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Non esattamente, ti riporto qualche riga di spiegazione presa da il sito hificar.it. COMPONENT Si tratta di un formato di codifica. Si ottiene scomponendo il segnale video in tre componenti: la luminanza Y, che contiene le informazioni relative alle variazioni di luminosità delle immagini, e le due componenti RY e BY ottenute sottraendo rispettivamente il rosso e il blu alla luminanza Poi per ulteriori chiarimenti (e ce ne sono tanti) se vuoi basta fare una ricerca sulla rete e sarai soddisfatto ampiamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
Anzi visto che siamo qui...
Per tutti quelli che vogliono approfondire o meno le nozioni sui cavi e collegamenti video vi rimando a queso interessante link AFdigitale: Cavi e collegamenti video Mentre ecco qui un pò di teoria per il Progressive Scan questo sconosciuto AFdigitale: Segnale video progressivo e iterlacciato Spero che vi siano utili ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
che dire... bei link.. utilissimi!!!
io ho il lettore DVD collegato con il S.VHS.. mi conviene metterlo in RGB con la scart oppure lo lascio cosi? che mi consigli tu?
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Comunque personalemnte prefersico l' RGB ma comunque leggiti gli articoli così ti fai una tua idea in merito. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
Visto che si parla di progressive scan ho ritenuto doveroso linkare
il 3ad dove ho espresso le mie opinioni sulla "prova" che ho potuto far con i seguenti pezzi... Cavo Monster Cable 400 X (component) e il convertitore comp->vga recensito qui http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302 Ecco qui.... http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=4 Ultima modifica di 210corso : 22-12-2003 alle 08:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Ciao ![]()
AMD Ryzen 7 3700x@4500 Mhz - Aorus x570pro - 16 GB RAM DDR4@3800Mhz - RTX 2070 Super 8GB - Monitor Asus Vw266H 26" 16:10 - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Il Pioneer nella mia signature (molto costoso; e' un cosiddetto lettore universale audio, in quanto legge anche i DVD Audio - formato differente dai DVD Video - e i SACD a strato singolo) supporta il Progressive Scan solo in NTSC. Stessa cosa per molti lettori DVD anche di fascia alta, pur se da alcuni mesi sono usciti dei lettori DVD col progressive Scan anche in Pal (non mi ricordo quali). Il modello che ho e' modificabile; il progressive Scan puo' anche essere aggiunto al Pal (come da articoli sulle riviste Home Teather come 'Alta Fedelta' Digitale'). Non so se questa modifica e' effettuabile anche sui televisori (discorso sui costi e sulla convenienza dell'operazione a parte). Il progressive scan su certi lettori e' stato implementato, per risparmiare sui costi, anche via scart. Ovviamente la qualita' e' minore, perche la connessione via Scart e' di qualita' assai inferiore a quella Component. Non si sottolinea mai il fatto che le prese Scart sono usate solo in Europa, e negli apparecchi destinati agli altri continenti sono una rarità. In questo disegno si vedono i tipici connettori component presenti sui lettori dvd, amplificatori home teather e televisori, sempre caratterizzati dai colori verde, blu e rosso: ![]()
Guida CDR - SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts - Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue non rispondo a msg privati sui monitor Ultima modifica di Adric : 21-12-2003 alle 00:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
perche ancora i televisori,dvd,ecc non hanno un uscita digitale tipo il dvi?,solo il gamecube ha un'uscita digitale,il component anche se e' di alta qualita rimane sempre un collegamento analogico
Ultima modifica di Hall999 : 22-12-2003 alle 18:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:08.