|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
piccolo problema...attivando l'ACPI non funziona + l'audio
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
attivando l'acpi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
AC97? E comunque con l'acpi riesci a raffreddare il proc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
AC97 si, intgrato nel southbridge VT8325 .... in verità non ho provato, mi serviva l'audio e ho disattivato prima di provare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
http://cip.uni-trier.de/nofftz/linux/Athlon-Powersaving-HOWTO.html
Qua in fondo sono indicati possibili problemi, vedi se c'e' il tuo |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
ACPI Suspend Type: S3[STR] e S1[POS]. Adesso credo sia sul primo, può influire? Non ci capisco molto... ![]() ![]() Ho scaricato il manuale... altre voci nel BIOS sono: - PM control by APM [Y/N] - Video OFF option - Video OFF method - MODEM use IRQ - Soft-Off by PWRBTN - Wake-up events Il Power Management (HDD power down, Doze Mode e Suspend Mode) è tutto disabilitato (si possono solo impostare i minuti dopo i quali interviene). Quote:
Graaaaz |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Prova a mettere S1 su ACPI... e N su PM control by APM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
E' colpa del cdrom....
Credo sia colpa del cd....
![]() Mi par strano... c'e' qualcosa per aggirare l'ostacolo? Cacchio con sto caldo la cpu sta di media sui 50 - 55 gradi non facendo molto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
mmmhhh... nessuno sa dove posso scaricare un'aggiornamento al firmware del cdrom? Magari ne esiste uno che risolve il prob...
Il cd, come dicevo, è un philips 32x... la sigla completa non me la ricordo ed ora non posso controllare.... Graz |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Più che sul sito del produttore non vedo dove altro potresti trovarlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Upd
Allora: il cdr ed il cdrw non centrano... poveretti... li ho staccati fisicamente dalla mobo, e non è cambiato nulla...
![]() btw: ho scaricato, patchato, configurato e compilato il nuovo kernel 2.4.21 e meraviglia delle meraviglie con l'acpi fa il boot!!! ![]() Peccato che se carico KDE mi fa anche il REboot... ![]() ![]() ![]() ![]() Uffa! In modalità testo no prob, anche acpid starta... kdm, ok. Comincia a caricare kde vero e proprio e quando è in 'Initializing peripherial' (o come caspita si scrive ![]() ![]() ![]() Stesso kernel, stesso conf, tolgo acpi e metto apm e kde funge... ![]() Provo a fare un kernel con ENTRAMBI (lo so che non non si deve fare, ma ieri sera era la serata delle ricompilazioni... ![]() HEEEELP! Come faccio a far andare KDE adesso che son riuscito a far fare il boot con acpi?!?!?!?!? ![]() PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE PLEASE ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Ok... nessuno sa perchè KDE faccia lo schizzinoso con l'acpi...
Vabbè... ho installato xfce4 tanto decantato qua sul forum e parte che è una scheggia... ora ci devo solo perdere un po' di tempo a configurarlo per bene. Ora non mi resta che settare a dovere setpci... in debian dove lo posso collocare esattamente in modo che lo esegua al boot, senza troppo rompere le scatole a tutto il resto?? Graaaaz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
ehm, avrei una piccola (e forse banale) domanda:
sotto NT (e successivi) c' è il ciclo idle aggiunto dallo scheduler agli altri processi :in pratica è un processo fatto da istruzioni NOP e HALT ( quindi sarebbe un qualcosa di indipendente rispetto ad apm/acpi che sono funzioni del bios) in modo tale che provocando una temporanea inattività del processore la temperatura a riposo rimane più bassa ...esiste anche sotto linux? (S/N)
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Mitico!
Ok... settato setpci.... (fatto uno script in /etc/rcS.d) ed ora ho 12-13 gradi in meno!
![]() ![]() Ho scoperto anche un nuovo comando per sostituire - init 6 - shutdown -r now ..... sapete qual'è? Xmms! ![]() ![]() ![]() ![]() Guarderò l'howto per settare quelle voci nel BIOS... farò un po' di prove e spero tanto di risolvere sto problemuccio, così da avere in linux le temp che avevo sotto win... Ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Re: Mitico!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Riepilogando abilitando ACPI hai 5 gradi in meno che con win? Oppure hai modificato qualcos'altro?
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
su mdk 9.1 con acpi e setpci... 37 gradi su win98se con vcool... 43-44 gradi credo sia perche' win98 non prevede un ciclo idle come linux e (forse?) nt/2000/xp, e quindi il programmino e' meno efficiente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:07.