|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
Quote:
Ho avuto problemini con la rete allora ho provato ad installare una scheda di rete su pci e sono andato sul bios a disabilitare la LAN integrata....come faccio salva e riavvio....... BIIIIIIPPP BIIIIIIPPP BIIIIIIPPP E' bastato resettare la cmos tramite jumper per pochi secondi che si è riavviata. Però è assurdo..... ho messo la lan su disable e basta....gli basta così poco a sti nforce per incepparsi? |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Costa meno il Duron
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
ehm allora.... Nel momento in cui ho spento il pc si è come impallato, l'audio di chiusura di winxp è diventato fisso e continuo con una tonalità diversa per qualke sec.... il pulsante reset non funzionava (come quando c'è il bios corrotto). Io ho spento a mano e non si è + acceso. Dany me lo dici anke a me dove posso comprare 10-15 eprom di riserva?? sono già flashate o sono vuote?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A me mi si e' corrotto perche' avevo nella stessa serie di prese del
pc un piccolo (stramaledetto) vecchio alimentatore (di quelli che alimentano le radioline) che alterava i 220v della linea. ![]() Cosa e' successo ? All'inizio non rispondeva al power button. Reset vari del bios, non parte lo stesso. Finalmente stacco il piccolo ali. ![]() La NF7-S parte tutto ok, senza saperlo riattacco l'ali difettoso e rebooto. La NF7-S parte ma la rete elettrica e' alterata ad ogni save del bios il bios si corrompe sempre piu'. ![]() Attraverso i casini che succedono scopro che e' colpa del piccolo ali difettoso, lo tolgo, ma ormai e' troppo tardi il bios e' corrotto. ![]() Sappiamo tutti che le eprom mantengono i dati [incasinati] pure senza corrente e ci sono zone di memoria importanti delle eprom che ne' il reset col jumperino azzera e lo stesso vale se si riflascia il bios. Quindi Fine della mobo. ![]() A me attualmente tutto funziona benissimo perche' riuscii a salvare i miei settaggi preferiti prima che si corrompesse del tutto (tranne l'fsb rimasto a 133) Ma non mi fa piu' entrare nel menu settaggi del bios ![]() (appare una riga blu e poi si blocca). |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Lo stesso succedera' quando certi overclock troppo spinti
sono inaffidabili e la cpu o le ddr iniziano a sporcare zone di memoria del vostro bios. A un certo punto il bios e' corrotto a tal punto che non parte piu'. Un sistema sicuro per distruggere il proprio bios e' la mania che tutti hanno di vantarsi di avere il massimo fsb col minimo overvolt della cpu e delle ddr. Cosa succede ? La cpu e le ddr mantengono a fatica i megahertz e korrompono il bios. ![]() Ecco perche' anche la nf7-s ha il bios che si puo' sempre corrompere... Perche' col chipset nforce2 della nvidia possiamo overklokkare le mobo a tal punto che e' facile a mani inesperte ![]() di incasinare pure il bios. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa-Grosseto
|
Io ho sempre risolto tenendo premuto INS al boot
ASUS P4C800 DELUXE VDIMM MODDED - 2400C by Fluc @ 3660 - MUSHKIN BLACK PC3500 256X2 @ 488 @ CAS 2 @ 3.2v - POWERCOLOR 9800PRO VMODDED - CHIEFTEC MIDDLE TOWER SILVER - TTGI 450W - YBRIS 1.6 ON CPU - KEOPS ON GPU - WORK IN PROGRESS |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Guarda che non ho overclokkato proprio niente...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
|
si...ma ste eprom dove si trovano ... per una eprom di una soltek mi chiesero 25 euri!A 3-4 euro ne compro un paio !!
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
costano 10€ l'uno già flashato azz... Cmq mi hanno detto che se succede ancora che si corrompe da solo il bios mi cambiano tutta la skeda....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.

Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983