|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Calcio (BG)
|
NF7-s..............morta
ho preso la rev 2.0 2 settimane fa, ho flashato il bios e tutto. Ieri ho spento il pc, quando l'ho riacceso non partiva +, come se si fosse corrotto da solo il bios. Ma hanno ancora di questi problemi le nforce???
nimala vaca LOL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: NF7-s..............morta
Quote:
Non sono pratico di qveste cose per cui NON ti aspettare che ti risponda se mi fai delle domande. 1 opzione Ho letto da qualche parte che mettendo un Duron cioe' una cpu con fsb a 100, se la tua corruzione del bios e' dovuta a fsb troppo alti puoi avere un reset con risveglio del bios corrotto. Infatti il duron ti resetterebbe l'fsb sbagliato a 100. Non so dirti altro, spero che qui nel forum qualcuno ti sappia aiutare. ----------------------------------------------------------------------- 2 opzione Prima premi per un po' il pulsante power on del pc per scaricare tutta l'energia. Puoi pure provare a staccare tutto e mettere solo l'essenziale poi staccare la spina staccare la batteria mettere il jumper per fare il clear del cmos per mezz'ora. ----------------------------------------------------------------------- 3 opzione Prima premi il pulsante power on del pc per scaricare tutta l'energia. Puoi staccare la spina mettere il jumper per fare il clear del cmos per qualche tempo poi rimetterlo nel settaggio normale rimuovere la batteria e staccare la spina all'alimentatore per mezz'ora. ---------------------------------------------------------------------- Se boota premi il tasto insert IMMEDIATAMENTE vai nel bios resetta il bios immediatamente "load ..... " salva... e poi non fare piu' pasticci. ![]() P.S. In genere dopo un duro settaggio ci vogliono almeno 2 boot per essere sicuri. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Quote:
Gigabyte GA X38-DS5 - Intel E6400 - XFX 8800GTS - 2x1024 OCZ Reaper 9200 - WD Raptor 150GB Tagan Dual Engine TG600-U25 600w - Thermatake V1 - Monitor HP w22 22" - Altec Leasing VS4221 - WD 250GB Acer Aspire 5685 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: MILANO
|
Quote:
In caso fosse il bios corrotto puoi provare a riprogrammarlo a freddo.......basta che conosci qualcuno che ha la stessa scheda, vai da lui e fai partire l'aggiornamento del bios e mentre sei nell'awdflash stacchi il chip del bios e metti il tuo fallato e ora fai partire l'aggiornamento. L'unica fregatura con la NF7-S non puoi tornare indietro ai vecchi bios se hai il 12 o il 14 o almeno così dice la Abit. ciaoooooo
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Ma si corrompono ancora questi bios?
Mah.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Uhm...a me è successo un bel po' di volte che la mobo si inchiodasse (e sirena)...però ho notato che con il bios 1.4, dopo il reset dela Cmos (e qualche preghierina...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Calcio (BG)
|
allora vediamo... Io non ho mai overclokkato il pc, ho un xp2000+ quindi bus a 133mhz...... La sirena non la sento, non mi inizializza niente. Se fosse qualke altro componente la mobo partirebbe e mi segnelerebbe con un bip o quanti ne deve fare che manca la cpu, ram, ecc ecc. Il problema è che mi fa esattamente come quando ho sbagliato a flashare il bios della mia vecchia mobo, cioè tutte le luci fisse accese ma senza il bip di inizio e non funziona il pulsante reset. Il problema è che questa volta il bios l'ho flashato una settimana fa, ed è andato tutto bene fino a ieri. Ho fatto per spegnere il pc e al posto di spegnersi normalmente mi si è bloccato e le luci sono rimaste fisse proprio come fa quando non c'è il bios, e il pulsante reset non funzionava.... Me la cambiano dico io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ma lo hai spento funzionante ?
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ps cmq a me dopo 2 gg che è rimasto spento il pc l' ho riacceso e mi dava error checksum.... si è cancellato.... ora misurerò la batteria (2032) ma la scheda nuova con una batteria scarica.... ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
per settaggi del bios "safe", puoi provare ad avviare tenendo premuto il tasto "ins", e se non funziona, aprire per alcuni secondi il jumperino del bios. Good luck! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
infatti a me era la batteria la 2032 che è 3v misurata mi dava nemmeno 2,86 la nuova
![]() mahh nemmeno avessi cancallato il cmos di continuo... cmq ora tutto ok....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
ragazzi... accidenti non mi fate preoccupare! Sto per comprarla sta scheda!!!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() io la mia presa da sd di cz ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
a me dopo due ore che l'avevo comprata,mi si è subito corrotto il bios,poi il negoziante mi ha messo l'1.4 e pare non ci sia + il probl.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Io ho la rev1.1 e mi è successo un paio di volte il problema della corruzione del bios. Confermo che montando una cpu Duron si risolve (se il problema è quello); in alternativa, conoscendo qualcuno con la stessa mobo, si può fare un flash a caldo. Comunque per strare tranquilli è meglio comprarsi una eprom di riserva per il bios (costo 4euro).
Ciao
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ti ho risposto in privato.
Ciao
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Thx
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: CZ e CS
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.