Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2003, 12:56   #21
Master72
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Non è detto che se uno tiene in considerazione un processore deve per forza farsi il pc da zero. Ad esempio io ho una MoBo (che è arrivata "GRATIS") che può montare un Celeron 2.4G e non posso che essere felice dei nuovi prezzi.
Master72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:06   #22
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
x Master72
Pardon, non avevo considerato questa ipotesi...
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:07   #23
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Napoli-Hellas
Dai ragazzi ogni volta che si presenta qualcosa qua, buttate sempre in mezzo l'athlon. L'avete fatto come la panna e lo mettete su tutto, ma la panna non condisce sempre tutto!!!! Il celeron è un ottima cpu per un ufficio o casa se le tue applicazioni sono entry level e in più hai vantaggi che non esistono con l'athlon (tipo temperature alte che d'estate mi costringono a scoperchiare il pc come la pentola, rumore fastidioso per chi sta davanti al pc 10 ore). La stabilità del chipset intel non la conoscete? Lo sapete che grosse catene di pc (ibm) montano grossi dissy senza ventole?
Un ultima cosa, più conveniente, è che non ha scadenza come l'xp, che devo cambiare perchè ha un tempo limite, oltre il quale prima o poi brucerà.
E poi i prezzi... è vero che il processore costa qualche euro in meno, ma il costo di un dissipatore mostruoso e rumorosissimo e di un alimentatore all'altezza del compito nessuno li conta? Cosa si risparmia? Meglio risparmiare il mal di testa e la solita marea di tempo per configurarlo, perchè chi smanetta e gioca ha tempo, chi lavora no.
nikolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:15   #24
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

x nikolis
Leggi il mio post #16! I prezzi sono lì... Amd box costa qualche € in più ma come prestazioni non è nemmeno paragonabile.
La stabilità dei chipset Intel è ottima ma per un pc da ufficio (quindi non overcloccato) Intel o VIA è uguale.
Per quanto riguarda la scadenza dove è scritta? Sul mio TB non l'ho trovata...
Old 26-05-2003, 13:16   #25
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Una cosa: la notizia riguarda la diminuzione di prezzi dei celeron o le loro prestazioni confrontate con amd? IO non capisco, appena si parla di processori c'e' sempre la fila col biglietto in mano per rompere i co*****i con amd/intel!!! E basta!

Ok sono contento, chi e' interessato all'acquisto dei celly non potra' non essere contento degli sconti! Bene bene

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:17   #26
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
nikolis il celeron è lento dell'xp in tutto anche in ufficio gli xp odierni non scaldano come stufe almeno fino al 2000+, poi quella della scadenza veramente è forte ma sei un troll?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:18   #27
davidemetal
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
No nikolis, non sono assolutamente d'accordo con te: io penso che Intel faccia i processori per gli allocchi. Che vantaggio puoi trarne dall'acquisto di un Celeron???? Ti prendi un Xp 1800+ che con una ventola silenziosa sta tranquillissimo anche d'estate a case chiuso, lo paghi 50 Euro e va + veloce di qualsiasi celeron.
Il problema è che la gente si fissa con ste cappellate dei mhz dei processori Intel e pensa che comprando un Celeron a 2,4 Ghz abbia un processore "veloce". In realtà credo che l'unico processore che realmente convenga comprerare ora della Intel è un P4 2,6 ghx, forse il + equilibrato tra prezzo e prestazioni: il resto è tutta me@@a.
davidemetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:23   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Una cosa: la notizia riguarda la diminuzione di prezzi dei celeron o le loro prestazioni confrontate con amd?
Hai ragione, ma almeno stavolta la discussione è pacata e mediamente costruttiva...
Old 26-05-2003, 13:23   #29
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
in risposta a chi diceva di avere già la mobo... bhè si puo sempre venderla ..

ora è inutile discutere se il celeron 2.4 va come un xp1700+.... non se ne viene fuori... c'è sempre chi si trova bene con uno e chi con l'altro ... ma dire che un celeron 2.4 è migliore di un xp1700+ bhè.. ce ne vuole di coraggio!!!
cjcavin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:34   #30
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Ho sentito di tutto fino ad ora, ma che Intel e Via, in qualsiasi pc siano la stessa cosa mi sembra una bestemmia. Ho visto tra i post di ieri che sorpresine prepara Via per settembre a supporto dei nuovi Athlon 64. C'è solo un aggettivo appropriato: ridicolo. Ma poi chi avrebbe mai comprato AMD se non dava i processori sbloccati? Mi sembra così strano che si scelga un proc in base al fatto ce si possa overclockare o meno. Se voglio la ferrari me la compro, non prendo una clio williams overclockata. Perchè per i campanilismi perdiamo sempre di vista l'aspetto tecnico delle cose? Ho avuto AMD, ho visto che Intel è meglio e ho cambiato strada. In futuro potrebbe essere il contrario, ma al momento a mio parere la superiorità di Intel è indiscutibile. Contano l'obiettività e il numero di clienti soddisfatti, siano essi semplici utenti o supertecnici.
P.S. Prima ho dimenticato di aggiungere ai necessari alimentatore e super dissy per Amd, un tasto per il restart d'acciaio, per evitare che si consumi per tutte le volte che si blocca. (Non mi invento niente, sono le informazioni che mi danno persone che hanno AMD)
Old 26-05-2003, 13:34   #31
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Tutti contro i celeron ..ma per me vanno bene sopratutto per scaricare..infatti puoi usarli anche tenendo la ventola del dissi staccata..e ditemi se questo non è un vantaggio.. ..oltretutto con un buon dissi il 2.4 lo porti tranquillamente oltre 3200 mhz..e le prestazioni si equivalgono più o meno ad un 2000+
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 13:41   #32
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Ho sentito di tutto fino ad ora, ma che Intel e Via, in qualsiasi pc siano la stessa cosa mi sembra una bestemmia.
Non in qualsiasi pc, in un pc qualsiasi, cioè in un pc da ufficio e comunque non per smanettoni.
Per quanto riguarda il pulsantone di reset... certe affermazioni lasciano il tempo che trovano.
Old 26-05-2003, 13:43   #33
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originally posted by "nikolis"

Ma poi chi avrebbe mai comprato AMD se non dava i processori sbloccati? Mi sembra così strano che si scelga un proc in base al fatto ce si possa overclockare o meno.
ti ricordo che gli AMD sbloccati sono solo i nuovi TB step b... e magari chi non si è fatto prendere dalla corsa dei mhz di intel, am ha guardato le sue tasche e il rapporto prestazioni/prezzo!!

Quote:
P.S. Prima ho dimenticato di aggiungere ai necessari alimentatore e super dissy per Amd, un tasto per il restart d'acciaio, per evitare che si consumi per tutte le volte che si blocca. (Non mi invento niente, sono le informazioni che mi danno persone che hanno AMD)
Spero tu stia scherzando :o .....
Non è che chi ti ha parlato così lo abbia fatto perchè ha un negozio e con Intel magari ci guadagna di +....?!
Old 26-05-2003, 13:47   #34
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

x tommyHD
...potrei dirti che con un buon dissi un 2000+ lo porto a 2400+, e allora? Alle frequenze originali non c'è confronto, overcloccando entrambi neanche.
Non voglio convincere tutti che AMD è meglio di Intel, sto solo dicendo che il P4 Celeron non è nè un gran processore, nè particolarmente economico.
Il rapporto prezzo/prestazioni è nettamente contro i celeron, e questa non è una mia opinione, è un dato di fatto.
Old 26-05-2003, 13:49   #35
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

Quote:
Originally posted by "ziozetti"

x tommyHD
...potrei dirti che con un buon dissi un 2000+ lo porto a 2400+, e allora? Alle frequenze originali non c'è confronto, overcloccando entrambi neanche.
Non voglio convincere tutti che AMD è meglio di Intel, sto solo dicendo che il P4 Celeron non è nè un gran processore, nè particolarmente economico.
Il rapportp prezzo/prestazioni è nettamente contro i celeron, e questa non è una mia opinione, è un dato di fatto.
Old 26-05-2003, 13:55   #36
nikolis
Senior Member

L'Avatar di nikolis

Ma parliamo sempre di mhz e di velocità? Bisogna guardare nel compleso l'offerta di entrambe e Intel offre più di Amd. Chipset, mhz, ricerca. Compro da Amd i vecchi progetti dismessi di Intel? E le nuove tecnologie? Amd al momento ricicla "roba vecchia", non propone niente di suo, solo vecchi brevetti che Intel non usa più, e a dire il vero non li supporta neanche bene. Paragonate l'Amd di 7-8 anni fa con l'Amd di oggi. E' in caduta libera in fatto di qualità e di supporto, e il fatto che sia economica non copre le magagne. Invece di pensare a combattere sul campo dei prezzi e dei mhz dovrebbero pensare qualcosa di nuovo.
Old 26-05-2003, 13:58   #37
stagezza
Member

nikolis sei un tajo ahahah
Parli della superiorità di intel nel commento di un articolo che parla dei celeron, quindi sei ot mostruosamente: nella fascia bassa di mercato prestazioni sono nettamente a favore di amd (senza overclock, con overclock la differenza è ancora più marcata), stabilià non vedo differenza (probabilmente sei rimasto ai via 266a) gli ultimi chipset sono ottimi, sulla questioni rumorosità/calore probabilmente le informazioni che hai le hai lette nelle istruzioni del kinder sorpresa, si vede che non hai mai provato un 1700+/2200+ da almeno un anno...prima di parlare leggi qualcosa dui thoro a-b e poi ne potrai riparlare
Ciau, senza rancore
stagezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2003, 14:00   #38
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

In effetti Intel ha da poco presentato i nuovi P Mobile (Centrino).
Per il resto continua a riciclare il progetto P4 aumentando pin, cache, fsb, etc... per poi castrare il tutto e fare i Celeron!
Scusa ma un po' te la sei cercata.
Old 26-05-2003, 14:01   #39
cjcavin
Bannato

L'Avatar di cjcavin

athlon 64 e opteron... sono vecchiume di INTEL

intel che ha proposto di sconvolgente?
Old 26-05-2003, 14:03   #40
Diadora
Member

Bè AMD sul fronte economico spacca veramente di brutto, purtroppo però certa gente sembra che veda solo Intel...
Diadora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La missione cinese Tianwen-3 che porter&...
Fujifilm presenta il nuovo obiettivo bro...
Tutte le offerte Amazon attive del weeke...
TCL 75V6C da 75 pollici a 499,90€: Smart...
Sony Alpha 7 III con 2 batterie a 1.299€...
La società europea Isar Aerospace...
Samsung anticipa gli obiettivi delle mem...
iPhone 18 Pro e Pro Max, il prezzo aumen...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian