Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2003, 14:59   #21
vespero
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
x emiliano_zapata

Ho visto in sign che hai sia un Sony che un Titanium.

potresti dirmi secondo te quale dei due ha lo schermo migliore?
Old 30-05-2003, 15:01   #22
lovaz
Senior Member

L'Avatar di lovaz

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originally posted by "E.R4Z0R"

Vi prego ragazzi datemi una mano è questione di giorni dopo di che lo dovrò comprare ... mi serve pure per degli esami !!
Te l'ho data la mano, tre post piu' su
lovaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2003, 17:14   #23
E.R4Z0R
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Si e ti ringrazio ... ma la mia invocazione dopo il tuo aiuto era riferita agli eventuali possessori dei portatili tra i quali per ora dovrei scegliere ... il sito della IDEA PROGRESS nn posso visionarlo ora e lo devo fare stanotte ... appena ho un attimo di tempo ... ti ringrazio ancora per il tuo consiglio ... sicuramente troverò qualcosa( ma stasera )... per ora attendo semmai le impressioni di coloro che già possiedono i portatili in questione ...
CIAO E GRAZIE A TUTTI
E.R4Z0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2003, 00:20   #24
Bonny
Member

L'Avatar di Bonny

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Ciao E.R4Z0R..
Io ho l'acer 432..devo dire che mi trovo molto bene..

Pregi: Buona qualità dei componenti, configurazione potente sia in 2d che 3d (l'accoppiata 64 mb di memoria dedicata + Ati nel 3d rendono bene), buono schermo, mi piace esteticamente (anche se questo è soggettivo), tastiera molto comoda

Difetti: 512 mb di ram sarebbero stati i benvenuti (comunuqe il 433 e il 434 hanno 512), manca il lettore floppy, durata batteria (1 e mezza / 2 al max)

I consiglio che ti posso dare sono:

1- per prima cosa valuta se hai bisogno di autonomia della batteria..se usi il pc vicino alle prese di corrrente o per spostamenti brevi va bene..altrimenti passa a processori mobili.

2- prova con mano..se riesci vai nei negozi e prova quelli che ti interessano così sarai più sicuro del tuo acquisto

3- la serie 430 dell'acer è riuscita bene..sono ottimi portatili ed hanno un ottimo rapporto prezzo/prestazioni/qualità

Gli altri notebook su cui sei orientato non li conosco quindi finisco qui..

in bocca al lupo x la scelta

Bye
Desktop : | Abit IC7 | P4 2.8C @ ???| 1 Gb Ram | Sapphire 9800 Pro | Hitachi 7k250 160 GB | Samsung 173P Lcd | Case Lian Li PC-6077 | Router netgear DG834G wireless | Alice 20mb - Notebook:| Acer 432tm |
Bonny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2003, 20:04   #25
E.R4Z0R
Member

Ciao Ragazzi sono quasi completamente orientato verso il Compaq 2550EA ... solo ci sono due cose che nn mi lasciano tranquillo

1) Questa maledetta scheda video con la memoria condivisa ... che dite ... è molto limitante ? Volendo fare un esempio ... ci potro mai giocare a qualche gioco 3D o lavorare con Autocad o fare grafica 2D ?
Lo so che la memoria dedicata è meglio (per sentito dire) ma a qaunto corrsiponde lo svantaggio della memoria condivisa ? Qualcuno se la sente di spiegarmi in maniera completa le differenze e magari dirmi quello che potrei o non potrei fare con la mem sharata ?

2) Rileggendo la scheda tecnica ho notato che per le porte USB nn è specificato il fatto che siano 2.0 ... che dite è un errore di battitura del sito Compaq o sono proprio due semplici USB 1.1 ... io prima nn ci avevo fatto caso dato che ormai tutti offrono l' interfaccia USB 2.0 ma ora mi viene timore ... qualcuno mi potrebbe smentire o confermare(speriamo di no) questa mancanza di interfaccia ? Semmai c'è un qualche modo per poter mettere le USB 2.0 su un portatile ? Magari tramite PCIMCIA ...

PLS qualcuno potrebbe fare chiarezza ?
Old 02-06-2003, 18:58   #26
E.R4Z0R
Member

UP
Old 03-06-2003, 09:27   #27
E.R4Z0R
Member

Compaq Presario 2550EA

Ebbene mi ero sbagliato ... le USB sono del tipo 2.0 ^^
Mi si erano mischiati i fogli delle schede tecniche e le porte del presario 2172 erano andate a far parte del presario 2550 (LOL)

Ora dunque rimane solo quella benedetta scheda video a lasciarmi perplesso ... com' è secondo voi ? Mi permetterà di fare grafica 2D e 3D (3D nn tanto) e magari giocare a qualcosa di vecchio come Unreal Tournament o Half Life con il mod di Counter Strike?
Puo essere che nessuno abbia questo portatile ? Dai ragazzi saltate fuori e dite la vostra sul PRESARIO 2550EA.
Per piacere ... aiutate questo povero niubbo ! Tra l'altro lo vorrei andare ad ordinare oggi in modo da averlo nel piu breve tempo possibile e poter approfittare di una promozione !
L' ultimo sforzo ... dite la vostra

GRAZIE
Old 03-06-2003, 12:56   #28
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Se proprio ti serve un'alternativa che preveda una scheda video piu' performante, e dato che sei arrivato ai 2000 euro... considera seriamente i centrino di acer (serie TM800), a partire da 1700/1800 euro iva inclusa.

A parte pareri soggettivi, posso assicurarti che sono ottimi.

Il compaq era in lizza anche per me quando ho dovuto aiutare mia sorella nella scelta... ed e' stato scartato per la scheda video (dannazione!). Dipende da te, quanto e' importante...

Buona fortuna, e facci sapere cosa hai scelto e come e' andata!!!!

baci...
Old 03-06-2003, 19:48   #29
spetrantoni
Member

L'Avatar di spetrantoni

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Piemonte
Non so se hai gia letto le mie impressioni ma te le postoquì

Cari amici da circa una settimana ho il piacere di avere tra le mani il mio primo portatile Acer Aspire 1601lc.
Non sarò espertissimo di portatili ma negli ultimi due mesi ne ho visti e provati di parecchi e vi dirò solo adesso le mie impressioni:

1)Schermo LCD abbastanza luminoso, colori vivi, angolo di visuale orizzontale buono, angolo verticale nella media anche se tende a variare leggermente luminosità con l’angolo (ma credo sia perfettamente normale per un LCD di un portatile). Abbastansa sottile sia lo spessore che la cornice attorno lo schermo poco più di un cm.

2)Tastiera e sistema di puntamento: I tasti rispondono bene alla pressione e il sistema di puntamento è discreto. Molto comodo il tasto che funge da scroll orizzontale e verticale.Buona la dotazione di tasti aggiuntivi 3 da settare liberamente e la presenza di comodi led sotto lo schermo che indicano costantemente l’utilizzo che se ne fa del PC.

3)Numero di uscite pienamente soddisfacente almeno per me, uniche pecche manca una PS2 e il collegamento WI-FI che (stanto alle riviste specializzate tra non molto useremo in molti ambienti) può essere facilmente aggiunto tramite una scheda PCMCA II o III. Ho comprato un mouse esterno optical per essere più veloce nelle varie operazioni.

3) WinXP home è un buon sistema operativo e se settato un po’meglio puo dare qualche soddisfazione in + . Il sistema appena acceso impiega 28 secondi per fornirmi il desktop funzionante (non so i tempi di altri PC ma non è una grande attesa). Non mi si è mai bloccato completamente.

4) Il sistema nel complesso appare molto veloce ho provato a trasformare un film di 40min e 22sec catturato a 320-240 MPEG1 in formato DIVX5.05 e ha impiegato 11:33 minuti col Virtualdub 1.10.4. Il PC accanto un celly300 impiega 1ora e 54min non so dirvi se è tanto o poco ma rispetto al mio povero vecchio desktop è un fulmine.Ho provato ad utilizzare anche XMPEG 4.5 ma quando mando in esecuzione la trasformazionemi dice che il file è in uso o ho impostato male qualche opzione??!!..vedrò di risolvere il problema successivamente. La ventola rumorosa nella media utilizzando il PC con office si accende molto poco. Con giochi 3d è sempre accesa ma penso sia normale per un P4 desktop. Col winamp riesco ad attivare la visualizzazione grafica a 1024-768 32Bit (pixel doubling) senza scatti e con l’overlay attivato.

5) i film DVD al contrario di quanto visto nel negozio sono molto fluidi (mi sa che gli scatti osservati erano dovuti a quel particolare DVD usato) e la scheda video Radeon9000 lavora bene e offre una buona visualizzazione anche con DivX fatti in casa. La CPU lavora molto poco durante queste esecuzioni. L’audio delle casse anche se non non spacca i timpani è nella media e non distorce i suoni se messo al messo al massimo, da una lieve alterazione metallica ad alte frequenze ma credo dipenda dalla loro grandezza non eccessiva. Nel complessoposso considerare il sistema buono. Ho provato delle cuffie e il suono e molto buono.

6) La batteria con un utilizzo tipo ufficio dura circa 2:40min non ho però ancora testata a fondo con programmi 3d che dovrebbero diminuirne teoricamente la durata.

7) Il sottosistema disco forse non sarà dei più performanti ma dovrei fare qualche Benchmark per essere + preciso.

8)Giochi non ne ho provati molti (need for speed3 e Warcraft III) entrambi settati al massimo non scattano mai. Vi informero quando uilizzerò programmi un po più impegnativi…manderò in esecuzione qualche bench…

9)Il lettore DVD è abbastanza silezioso, ho provato a masterizzare e solo nel primo caso il programma di masterizzazione si è bloccato ma il cd era perfettamente funzionante….

10) Il bios non da spazio a molti smanettamenti a vantaggio della stabilità. Pazienza…

11) Esteticamente lo trovo gradevole e anche se un po’ spesso, ma credo sia normale per le caratteristiche che ha dentro…

CONCLUSIONI: Sono assolutamete e pienamente soddisfatto dell’acquisto che per prezzo/prestazioni credo non abbia rivali, più lo uso e più mi piace. Io l’ho pagato 1499euro (iva inclusa) posso tranquillamente cosigliarvi il suo acquisto.
Per altre domande sono a vostra disposizione.

P.S. Mi sa che il modello 1601LC è stato tolto dal mercato come precedentemente da me riportato ma il modello 1603LC di poco superiore abbia un prezzo molto allettante. Compratelo non vi pentirete dell’acquisto.

PP.S. naturalmente zero pixel bruciati!
spetrantoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 11:01   #30
E.R4Z0R
Member

Grazie mille a tutti quanti ... ieri sono andato a ordinare il portatile e ora nn mi rimane che sperare che il prodotto corrisponda a quello che ho letto nel sito e visto (per quel poco che ho potuto ) in un negozio ... spero inoltre di nn dover mai a che fare con l'assistenza e con problemi tecnici
*TOCCA FERRO*
Aspettiamo che il portatile arrivi e poi vi faccio una bella decrizione del prodotto e vi posto un po di benchmark!! Ciao e grazie a tutto il forum per i preziosi consigli ...

x spetrantoni: Mi spiace ma ho letto il tuo post solo stamane ... cmq grazie anche a te dei consigli preziosi !!!

CIAO A TUTTI
Old 04-06-2003, 13:01   #31
Zac1978
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
La scheda video del Compaq per quello che devi fare tu va benissimo, pero' prendi quello con AMD Atlon XP e non quello con P4 desktop mi raccomando!
Zac1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 15:14   #32
E.R4Z0R
Member

Troppo tardi !!!
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian