|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
IL CERCHIO SI STRINGE ... Compaq Presario 2550EA ???
Ebbene ... la scelta di un nuovo portatile mi sta portando via quel poco tempo libero che ho e va ormai avanti da troppo tempo è per questo che mi rivolgo alla community per l' ultima disperata richiesta di consiglio ...
ho passato parecchie ore davanti a pagine di e-shop mal fatte e che nn mettono mai tutte le info ... e nn consentono la comparazione dei prodotti ... senza poter giungere ad una conclusione o una scelta; per questo mi appello a quella che credo sia l'unica vera risorsa disponibile a noi consumatori: LA COLLABORAZIONE ... volendo farla breve per nn allungare troppo questo post ... mi rivolgo a voi e alla vostra esperienza ... Ho bisogno di un computer così configurato ... Pezzo +IVA:NON SUPERIORE AI 2000 € DEVO RISPARMIARE IL + POSSIBILE Processore: tipo INTEL Pentium 4 Frequenza processore: 2500 MHZ IN SU Memoria cache: 512 KB Memoria RAM: 512 MB Memoria RAM con possibilità di espanzione futura ... insomma che ci sia lo slot per metterne altra Memoria RAM tipo moduli DDR standard o superiori Capacità hard disk drive: 40 GB o 60GB Tipo drive lettore DVD/mastertizzatore CD Floppy disk drive misura 3 ½'', capacità 1,44 MB, interno [/siz] Tipo schermo matrice attiva TFT o superiore Dimensioni dello schermo (LCD) 15 POLLICI o superiore Risoluzione dello schermo massima 1024 x 768 PIXEL anzi direi decisamente risoluzioni superiori Uscita video si Risoluzione massima su monitor esterno 1024 x 768 PIXEL o superiore Scheda video ATI MOBILITY RADEONTM 9000 64 Mb Memoria video (RAM-video) 64 MB Scheda audio (tipo) Sound Blaster compatibile Altoparlanti integrati si possibilmente deve starci anche lo spazio per il jack delle cuffie Porte in uscita (tipo e numero): Seriale, Parallela, S-Video, Firewire IEEE 1394, PS/2 2xUSB 2.0. Ci devono stare tutte se possibile Porta infrarossi (IRDA) non necessaria la presenza Modem PSTN interno Velocità di trasmissione del modem 56 KBPS Scheda rete integrata (LAN) si, 10/100 Mbps Slot PCMCIA tipo 3 o 2 se il tipo 3 nn c'è Tastiera italiana Dispositivo di puntamento Touch-pad Microfono integrato nn necessario se ci sta lo spazio per il jack Webcam integrata (telecamera) no Batterie (tipo) ioni di litio (L-Ion) Batterie (autonomia): Lo terrò sempre o quasi attaccato alla rete elettrica Sistema operativo: NN importa quale. Necessario però è il disco con i driver Software a corredo: NN importa Certificazioni di sicurezza e qualità marcatura CE Docking station: non prevista e nn necessaria Dimensioni: ma fate un po voi dipende dallo schermo ... ma piu piccolo è, meglio è naturalmente Peso capisco che con tutte ste cose perserà molto ma ... pazienza ... cmq come per le dimensioni, meno pesa meglio è ... LO SO MI ACCONTENTO DI POCO MA QUESTO è CIO CHE MI SERVE ... VI PREGO FATE SENTIRE LA VOSTRA VOCE ... PLS AIUTATE UN UOMO DISPERATO ... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Sotto i 2000e con quelle caratteristiche trovi:
ACER FUJITSU SIEMENS GERICOM ECS GREEN ... leggiti i commenti sul forum usando la funzione CERCA cosi ti farai una buona opinione senza dover allungare troppo il post! giusto? SOUL
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
I puntini di sospensione mi devono fare sperare anche in altre marche tipo Sony o Compaq o solo le marche da te riportate forniscono tali configurazioni ? Qualcosa avevo trovato di altre marche ma nn comprendevano proprio tutto quello che mi serve.
C'ho già passato molto tempo (in realtà ne ho poco di tempo tra lavoro e studio) sulle schede tecniche senza cavare un ragno dal buco è per questo che mi affido alla esperienza diretta degli utenti del forum ... nn credo di essere l' unico al mondo ad avere bisogno di tali caratteristiche e magari se qualcuno ha già comprato un prodotto similare mi può dare una mano ... GRAZIE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Prima di confonderti con la gericom...pensaci 100000000 volte
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=419359 saluti Mac'se |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Acer TM 432LC (PIV desktop e Radeon7500 con 64MbV-RAM): recensione dettagliata al seguente link http://www.dinoxpc.com/Mobile/
L'avevano proposto a me ma l'ho scartato per il prezzo, perché comunque preferisco AMD e perché ho privilegiato la qualità dei display Sony...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
GRAZIE a tutti ... se c'è qualcun altro che se la sente di fare il nome di qualche modello gli sarei molto grato.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: Pisa
|
Ciao, anche io cercavo un desktop replacement con caratteristiche simili e, come te avevo una grande confusione in testa: il forum è stato di grandissimo aiuto.
All'inizio, requisiti imprescindibili erano monitor da 15', disco da almeno 30 gb, combo, ram 256 mb ddr (si sta parlando di 6 mesi fa), max 1500 €. Poi, l'appetito vien mangiando, ho iniziato a considerare anche la scheda video e, all'opposto, ho capito che cpu mobile e durata della batteria mi importavano relativamente, mentre i prezzi hanno iniziato a scendere e si iniziavano a trovare macchine con la ati9000 ad un prezzo decente. Alla fine del "travaglio", il risultato è stato, come sempre, una mediazione. Ho ordinato un acer aspire 1603LC a 1497 € alla computershop di Pisa. Rispetto alle caratteristiche che cerchi tu ha il disco da 30 gb e manca di porta seriale e parallela. Delle porte ne posso fare a meno con le 4 usb, per il disco pensavo ad un esterno da 80 gb appena ammortizzato il salasso. Ancora il "bimbo" non è arrivato, quindi non ti posso fornire le mie impressioni, ma penso (spero) di aver fatto una buona scelta, almeno sulla carta, rimanendo dentro il budget fissato e con una marca che qualche garanzia di serietà la dovrebbe fornire, vedi caso gericom. Tutto qua, spero di esserti stato utile. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Anche io ho avuto il tuo stesso problema e su questo forum ho trovato persone gentilissime che mi hanno risolto parecchi dubbi, aiutandomi a scegliere. Per quelle che sono le tue esigenze ti consiglio di dare uno sguardo ai portatili idea progress, più specificamente al modello partner, sul sito potrai configurartelo come meglio credi, montano persino le ati radeon a 128 mb. Il loro punto debole è la portabilità, ma vedo che non rientra nelle tue richieste.
Per maggiori informazioni consulta il loro sito www.ideaprogress.it ed anche il thread apposito idea progress: il ritorno, li ci sono ragazzi che conoscono questi portatili molto meglio di me, quindi ti potranno essere di grande aiuto. Erik |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: EMPOLI
|
Confermo quello che ha detto Erik
L'ideaprogress non è molto portab(t)ile, ma piuttosto peso,però il resto ![]() ciao marall |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Rieti
|
Ciao
Grande Macchese Ci sono molti portatili su quel prezzo, il problema è essere fortunato e beccare quello giusto e che duri! tutte le marke hanno i proprio nei, tranne quelli dove sborsi > 2000euri. cmq compaq e sony non mi sembra che facciano quelle onfigurazioni! anche se in inghilterra un compaq simile l'avevo visto! vabbè! SSOOUULL
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Berghem de Sota
|
Io sono felicemente possessore di un Fujitsu Siemens AMilo D 7820, anche di questo ci sono thread specifici sul Forum.
Comunque dopo quasi due mesi sono ampiamente soddisfatto, e ne faccio un uso più che intensivo.. Byez |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Nel mio caso,i grandi tecnici non sapevano neanche che il bios della mia scheda madre aveva un seriale per il riconoscimento del S.O. al momento dell'installazione....se non glielo dicevo io Quindi,fatti,non prugnette Lasciate perdere Gericom Saluti Mac'se |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
C'è qualcun altro che se la sente di consigliarmi qualche portatile con le caratteristiche che mi servono ? Su nn siate timidi ... EDIT:[/siz] Effettivamente ragazzi mi rendo conto che quello che chiedo è po impossibile e presuntuoso e dunque vi chiedo di darmi una mano in un altro modo senza rubarvi tempo a scrivere riguardo ai vostri portatili ... Dato che le mie ricerche nn sono andate a buon fine ... mi sapreste consigliare un sito o qualcosa del genere dove siano riportati molti modelli di portatili e magari molte schede tecniche ben dettagliate e che abbia (magari) la possibilità di confrontare i modelli ... per i prezzi nn ha importanza li vedo poi ... mi serve poter vedere le caratteristiche tutte belle spiegate e poter vedere più portatili possibili ... Vi prego se conoscete qualche sito che mi permetta di vedere e scegliere il portatile ... scrivetelo qua sotto ... GRAZIE a tutti |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Dai ragazzi consigliatemi qualche buon sito per trovare il portatile ...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
... continuo a scocciarvi
sono quasi giunto ad una decisione ... Ora il cerchio si è stretto intorno a questi portatili: Compaq Presario 2172EA (1799 €) http://www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_2100/serie_2172.asp Compaq Presario 2532EA (1599 €) http://www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_2500/serie_2532.asp Compaq Presario 2550EA (2099 €) http://www.compaq.it/presario/prodotti/portatili/serie_2500/serie_2550.asp Compaq EVO N800W http://h40110.www4.hp.com/evo/notebook/n800/n800w.asp Acer Aspire 1605LC (2159 €) http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,2344,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,3335485405.htm http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page78,,37,11,,,126,,,2344,,,,,,,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,2742993660.htm Acer Travelmate 443LC (1599 €) http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page79,,37,11,,,126,,,,,,,,,2324,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,1604919951.htm http://www.acer.it/vi/page0.jsp-page78,,37,11,,,126,,,2324,,,,,,,,,,,,,,,,,126,11,,11,11,,,,11,,,,11,,,,11,,,,,,,,,,,11,,,0,0,11,,4265869339.htm Chi se la sente di aiutarmi a fare il passo finale ? Vabbè chiedo troppo però magari gli eventuali possessori dei suddetti portatili potrebbero dirmi se ci sono pregi o difetti dato che li hanno utilizzati ... su ... coloro che si sentono di esprimere un giudizio su questi portatili postino pure ... GRAZIE PS: Qualcuno sa che scheda video montano i compaq ?C' è scritto ATI ma nn è specificato il chipset ... PPS: Peccato per la shared memory video dei Compaq ... magari fosse dedicata magari 64 MB dedicati ... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
PLS ... un giudizio ... commento ... quello che volete ...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: bergamo
|
la mia esperienza: ho comprato un anno fa un compaq presario 901 (athlon 1200 XP - schermo da 15' - 256 ram DDR - 20gb hard disk) e mi trovo benissimo, costruito molto bene, aspetto solido
ora ho dato questo notebook a mia suocera perchè le hanno rubato il suo e quindi mi son visto costretto a comprarne un'altro. alternative: acer e asus (su queste due marche ho un buono sconto) ho visto un po' di acer, le caratteristiche (specialmente del modello TM801 con centrino) sono ottime, ma sono veramente plasticosi, il monitor si flette mentre lo chiudi ed altri particolari non mi hanno convinto (il pulsante per il bluetooth che è finto) alla fine ho preso un asus (top di gamma) LC3800 pentium 4 mobile 2Ghz - 512 ram ddr - 40gb hard disk - monitor 1400x1050 - scheda video radeon 7500 32mb non condivisa - scheda wireless 802.11b integrata mi trovo bene, è molto veloce, ma la qualità costruttiva è molto inferiore a quella del mio compaq morale: prendi l'evo - che mi sembra tra i tre modelli che hai proposto il più solido e ben dotato come caratteristiche - non credo proprio che te ne pentirai!!! P.S. ho visto dei 2100 e 2500 e non mi sembrano altrettanto "resistenti" come l'evo comunque valuta tu anche l'aspetto, deve piacere! P.P.S.spero di esserti stato utile, comunque le mie sono solo opinioni personali, spero che nessun possessore di acer o asus si arrabbi se ho espresso il mio parere. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Direi ideaprogress, sul sito puoi configurare cpu, hd, memoria, ecc.; puoi risparmiare sul sistema operativo, e ora dovrebbe esserci anche il pentium 4 a 3 gigahertz.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Grazie dei consigli ...
... C' è qualche possessore dei portatili su chi dovrà ricadere la mia scelta che se la sente di esprimere la sua opinione ? PLS |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Vi prego ragazzi datemi una mano è questione di giorni dopo di che lo dovrò comprare ... mi serve pure per degli esami !!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:41.