|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
How about a new brand xbox?
Sono d'acoorfo con teoprimo...io l'ho fatto... ho piazzato la mia xbox sotto la TV da 29 pollici e ho formattato l'hd del mio PC (un celeron) che con il sistema operativo liscio liscio va che è una scheggia.
Oltretutto per xbox è disponibile una maggiore varietà di giochi rispetto al PC..certo, manca winning eleven,ma chi sa se un giorno... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
fps
il discorso ormai non è + "fare 200" frame, è che per giocare a 1024*768 con tutti i filtri attivati, e nn scendere sotto i 50 fps quando nello schermo c'è una gran abbondanza di roba, bisogna avere a disposizione una gran potenza, che ovviamente nn sempre viene sfruttata e sfocia nei 200 frame al secondo... parlo da possessore di una gf2mx
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
io però, almeno per ora non ho il coraggio di fare una cosa simile!sono sempre stato contro le console, per antipatia e inutilità, però non è proprio così. Pensare che la mia geffo4 l'ho pagata quanto l'xbox....il problema è che bisogna sommare altri costi per la console.
Arriverà il giorno che preferirò stabilità, e solamente qualità d'uscita video prendendomi una bella Matrox. Speriamo che il tempo dei giochi passi...la mia tenera età non me lo permette CIAZZZZZZZZZ
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
www.splintercell.com
guardatevi gli screenshot tra xbox e pc a confronto con quelli della ps2. poi ditemi chi è meglio. il pc con gli opportuni accorgimenti lo fa girare da DIO!! la ps2 fa pietà.... non so voi ma col pc non ci gioco solo. con la consolle ci guraderei al massimo un DVD. però se devo guardarmi un dvd compero un lettore non una consolle. (escludendo il pc che il dvd lo gestisce egregiamente) saluti! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Differenze tra PC & XBOX
Il fatto è che quando sviluppiamo un gioco x pc,dobbiamo garantire la funzionalità su tutti i sistemi e non solo a chi ha la geffo4 o la radeon 9800 con un bel processore da 2 o 3 ghz.
Quindi il gioco viene sviluppato x girare su configurazioni minimo/medie.Mentre x la xbox,il software viene sviluppato per sfruttare al massimo le risorse di tale console,risorse hardware che sono uguali per tutte le xbox. Se tutti i pc fossero uguali es. 3ghz con geffo4 o radeon 9800 ,si avrebbero dei giochi che non riuscireste nemmeno ad immaginare... |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI
|
cmq se vuoi vedere 1 divx la xbox funzia da dio anche con xvid |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
le cose stanno esattamente come ha detto skyweb...
cmq xbox ha un win2000 ai minimi termini, ma sempre win2000 (infatti ogni tanto vedo delle xbox piantate :P). |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
X-BoX mah
Sarà che sarà potente è bella tuttavia la maggior parte dei giochi che esce per X-Box esce anche per Pc.E tuttavia mi rammarico di non avere una PS-2 semplicemente perchè GT3,FFX,DMC,TT,PES...Se li sogna X-BOX.Su PC esistono una gran quantità di giochi che ho iniziato e mai portato a Termine,sulla vecchia Ps ne avevo terminati il 60%.E' significativo.I PC(e anche la X-BOX) sono fatti per stupirci,chi ne ha capito di + ha fatto scelte diverse(anche se mi sembra che ultimamente dormino sugli allori cn troppo poco originalità).
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Secondo me bisogna chiarire alcune cose.
L'XBOX è stata progettata come chipset, scheda video, ram, e processore com un PC... la differenza sta nel fatto che l'HW è stato progettato in blocco, cioè l'architettura HW è ottimizzato per fare frullare PIII e NV20 e RAM al massimo delle loro potenzialità!!!! Nel PC di casa non è così perchè i meccanismi e sincronismi HW ( vedi velocità RAM contro velocità BUS del processore e della scheda video ) non sono accordati. Motivo per cui un P4 2,4C con DDR400 va come una scheggia ... in proc è lo stesso di prima. Poi in S.O. dell'XBOX è un Win XP senza l'interfaccia grafica, la risoluzione del plug&PRAY, conflitti di risorse ... 100.000 programmini attivi vedi COntrollo Audio (Mixer), Monitor Stampante, Orologio, mouse... ... in piu' sono sicuro che abbiano ricompilato il kernel solo con i drivers necessari ovvero Nvidia, Intel e qualche altra cosina. Uno di voi diceva bene che un Win XP appena installato su Celeron va una scheggia ... il sistema è ancora pulito e con HD non frammentato!!!!!!!
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
splinter cell
Commento # 23 di : lingie
guardatevi gli screenshot tra xbox e pc a confronto con quelli della ps2. poi ditemi chi è meglio. il pc con gli opportuni accorgimenti lo fa girare da DIO!! la ps2 fa pietà.... POSSO CONFERMARE!!!! cmq basta attendere fino a settembre (speriamo) per vedere il mostruoso HalfLife2 sia su PC che su XBOX Sono curioso di vedere le due versioni!!! |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
le console hanno una potenza di calcolo enormemente inferiore a quella dei pc.Pero':
-hanno hw certo e ugauale, progettato (non e' un p3 ne' qualcos'altro, e' il processore dell'xbox, non e' NV30 o altro, e' il chip video dell'xbox) per interagire solo con un limitato set di istruzioni, e per fare solo certe operazioni, sempre e solo quelle. (infatti non ci sono settaggi tipo aniso, fsaa,dettagli etc) -Le console lavorano a risoluzioni bassissime e a bassi ratei di aggiornamento. - I pc devono, per funzionare, appoggiarsi all'hal gestito dal sistema operativo, per cui non e' che "win e' una merda perche' fa andare piu' piano tutto", ma win, o qualsiasi altro os, deve mettere a disposizione delle librerie che servono ai programmi per interagire, mediante l' OS, con l'hw, che puo' essere abissalmente differente da configurazione a configurazione. per questo console e pc non sono paragonabili |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
allora...
1) Ho provato xbox sul monitor di casa con un vga adapter che attiva il supporto per il progressive scan... in 1280x780 si nota qualche sporadico calo di frame... MA SEMPRE SOPRA IL PC... poichè non ci sono picchi da 200 fps e cali a 20 come sul pc... è sempre costante o sui 30 o sui 60 (dipende dalla programmazione...) Ma scusate... ma avete visto bene l'uso degli shaders??? oppure parlate per sentito dire... guardate bene l'asfalto di r.e. e confrontatelo con i vari nascar o f1 2002 o la differenze tra motogp... Io ho visto splinter cell sul pc... mi veniva voglia di resettare!!! (xp2400+ e 9700 liscia) 2) il s.o. di xbox è un kernel alleggerito di win2000... MAI e ripeto MAI un bloccaggio a causa del s.o. ( le consolle che si bloccano sono a causa di letture errate del dvd... oppure sono quelle poverette che mettono negli stand... chiuse quasi sottovuoto... è chiaro che si bloccano... si surriscaldano) 3)il pIII ha la pipeline a 8 stadi... il celeron a 4... ricordo poi che l'fsb dell'xbox è di 133 mhz... e io non ricordo allora un celeron che arrivasse a quel livello...(parliamo del 2001) Per quel che riguarda il software di xbox... è la solita storia... chi ha ps2 dice che i titoli di xbox fanno schifo... e che loro c'hanno gt3 e company... sempre la stessa cosa... AMD vs INTEL ... ATI vs Nvidia ... XBOX vs PS2... |
|
|
|
|
|
#33 | |||
|
Senior Member
Città: Pisa
|
Quote:
Quote:
Per i refresh, i televisori "normali" vanno a 50hz (o 100hz) o 60hz quelli americani (ma sono semiquadri, infatti i fotogrammi effettivi sono 25 o 30... se ci fai caso gli stessi dei dvd). Sono sufficienti per la percezione dell'occhio umano e i giochi sono programmati in modo da non scendere mai sotto questi fps. In pratica comprando un gioco non ti chiederai mai "come andrà sul mio sistema? dovrò abbassare il dettaglio? devo cambiare scheda video?", ma sarai sempre sicuro che sarà tirato al massimo! Quote:
Basta pensare ad uno stesso programma (dos, testuale) scritto in assembler o in c++... |
|||
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Le pipeline del P3 del Celeron (derivato dalla stessa architettura) sono sempre le stesse...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Allora ...
1) I livelli di astrazione non c'entrano un c***o con l'HW, ma sono introdotti dal S.O.. Bene Windowos è il + schifoso! Livelli di astazione sopra livelli di astrazione!!!!!! 2) L'XBOX ha com S.O. un kernel XP e non win2000 ... ma non è il kernel di Windows XP che gira su PC. Visto che l'HW è sempre lo stesso molti livelli di astrazione sono stati eliminati ... 3) Le DirectX che usa la XBOX non ha nessun livello di strazione verso la GPU, praticamente le funzioni directx sono mappate direttamente su quelle della GPU NV20. 4) Ultimo ma piu' importante sulla XBOX quando ci gira un gioco non ci gira altro!!!! Sul PC mentre giocate ci sono trentamila porcate di windows sotto che succhiano risorse e CPU! In poche parole sulle consolle i giochi hanno tutto HW a disposizione ... sul PC ASSOLUTAMANTE NO!!!!
Smartphone: SonyEricsson C510 -> LG Optimus GT540 -> Samsung Galaxy Note -> Xiaomi Mi3 -> Xiaomi Mi4C Tablet: Acer Iconia 10.1" -> LG G-Pad 8.3" Visita AmazinGears La mia start-up su tecnologie per le smart home |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Bologna
|
kernel
err.. guarda che xp è uguale al 2000 a parte un po' di grafica e driver... il kernel è il medesimo... xbox è stata fatta con un kenel del 2000, pulito di tutto cio ke nn le serve, in pratica è quasi uguale dato che è un minikernel.
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
ehehe SONO IN GINOCCHIO A FRUSTARMI!!!!!!!
Volevo dire che la cache è sempre a 8 vie mentre quella del celeron è a 4 vie... AHAHAHAHHAH ho scritto un'eresia... SORRY... It is a Pentium III Coppermine 733 MHz processor. 32-bit integer and 80-bit floating point 1980 Dhrystone 2.1 MIPS 2.93 GFLOPS and ~120.0 GFLOPS (CPU+GPU) 1.0 GB/sec external bus 128KB L2 cache, Coppermine core with an 8-way set associative cache A 0.18-micron Coppermine core contained within Intel?s mobile package. Mobile FC-BGA package (soldered directly on the motherboard) This reduces costs and saves on space and a 10% performance advantage over the Coppermine128 core of Celeron The other aspects of the CPU remain unchanged; the core does not have SSE2 support, only support for Intel's SSE instructions. It still has a 16KB L1 instruction cache and 16KB L1 data-cache and also very important is its 133MHz FSB. ehehhe chi non ha testa... ha gambe... alla fine... è un pIII con metà cache... BIRRA PAGATA A TUTTI!!! |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Varallo Pombia
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
X Superboy
Mi dispiace contraddirti....
... ma il kernel dell'XBOX è nato come derivazione da kernel di Windows XP, meglio informarsi prima. :o Se poi vuoi dire che alla fine il kernel dell'XP non è altro che il kernel di 2000 rivisto e corretto allora ti rispondo in 2 modi : 1) In tal caso sarebbe il kernel di Windows 2000 Server e non Professional. 2) Se vogliamo essere proprio pignoli, il kernel di Windows 2000 non è altro che il kernel di Win NT rivisto e modificato! Motivo per cui o diciamo che è il kernel di XP o diciamo che il kernel di base è NT. Tieni conto che l'unica vera modifica fatta sul kernel di NT ad oggi è proprio nella gestione della grafica per potere gestire cose come DirectX 4.0+.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.