|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
2° signora da sx, quella bionda, luce diversa.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: NAPOLI
|
esatto!
l'originale era di 50 mb e mi rompevo di lavorarci sopra sulle luci! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
![]() ![]() Per il ritocco di contrasto/luminosità e colori ho usato Paint Shop Pro 7 (Photoshop è troppo pesante sul mio portatile, già ci faccio montaggini viedeo, cad e rendering...), per ammorbidire le linee dei fiori ho usato Neat Image in modo pesante (2 passaggi), anche se non si nota molto nel resize che non so perché sia compresso così male (forse l'effetto di Neat Image soffre molto la ri-compressione jpeg). Per prima cosa ho aggiustato il contrasto e i livelli dei colori, poi ho applicato l'effetto sepia toning... poi ho regolato ancora i livelli dei colori per ottenere un effetto rosato, infine ho usato l'opzione Clarify per rendere meglio i contrasti delle ombre e ho aumentato il contrasto di tutta la foto; insomma niente di così complesso, ma l'idea che avevo in testa sono riuscito a tirarla fuori... ![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
bhè, se ci fai cad, montaggi video e rendering, non credo tu li faccia mentre usi photoshop :P Non so il livello di complessita dei file cad che usi, però, se hai abbastanza ram, photoshop gira che è un piacere (escludendo il touchpad :PPP).
Io su un p3 800 con 512 di ram (acer, quinid niente di particolare) che ho in ufficio ci lavoro tranquillamente con PS, ovviamentei tempi non sono gli stessi del mio pc :P e la qualità del video limita il suo utilizzo, però, non va male per fare piccoli-medi lavori. ciuaz.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ecco un altro ritocco fatto oggi, non è ancora finito, perchè qualche cosina da sistemare c'è ancora, ma credo si ad un buon punto. Ovviamente l'originale è quella sotto.
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...io proverei ad aggiungere un po' di contrasto nel livello "aggiunto"... mi sembra un pelino sbiadito... per il resto... COMPLIMENTI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Molti lavori non posso mostrarli o perchè vincolati al mio lavoro oppure perchè privati o perchè non sarebbe il luogo adatto. Per esempio ultimamente ho fatto degli studi molto interessanti sul nudo, non vorrei che a ivanao venisse un coccolone. Gli dedico allora in suo onore un gatto.
La richiesta era quella di fare una immagine da dedicare ai giocatori eliminati al primo turno di un torneo on line di un gioco frag ( per la precisione Urban Terror ) e fra le immagini che il committente mi ha mostrato c'era il seguente originale: |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Nell'elaborazione ho "incattivito" il micio con la cicatrice e gli ho messo in testa un elmetto tipico del gioco in questione, volutamente "fumettogiocoso". Ho poi aggiunto la scritta "born to kill" sul casco tentando di rendere meno evidente che si trattasse di un ritocco applicato qualche effettino qui e li e implementanto in alto a sinistra il logo del torneo (sempre un mio artwork ) con la dedica "eliminato al primo turno".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Io, con tutto rispetto per i gatti, avrei preferito il nudo :P
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
OT
Quote:
Quanto ci rullazzo! QUO VADIS RULEZ ![]() ![]() ![]() ByeZz ![]() PS) Scusate l'ot...ma ci voleva de he hi ![]()
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
...e allora com'è che le magliette sfumano una dentro all'altra?
...e la vegetazione sul fondo che passa da boschetto a tropicale? Dai su, è fatto bene ma puoi migliorarti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Complimenti, veramente non si capisce molto quale delle 2 sia l'originale P.S. Il palo della capanna a me sembra un po' storto, è così anche nell'originale? P.P.S. In questi giorni mi lancerò nel provare un "restauro" di un affresco conciato male (anche la foto non è un granché, c'è un po' di rumore per via della scarsissima luce).... se qualcuno ha qualche tutorial da consigliarmi mi farebbe un favore.... sia per Paint Shop Pro che per Photoshop (che adesso installo... ho ceduto alla tentazione...)
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
purtroppo le foto son piccole, non si nota, però se avete un posto dove buttarle le metto + grandi.
L'efetto sfumatura tra le magliette è dovuta al jpeg.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:40.