Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2003, 12:52   #21
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
Originally posted by "Cimmo"

Negli ultimi due anni le schede madri MSI hanno avuto molti meno problemi di quelle ASUS e te lo dico perche' ho sia un riscontro personale sia lo puoi notare leggendo i forum.
confermo in toto da asus+via a msi+sis tutt'unaltro mondo

come stabilità non c'è confronto.
e poi ha molte feture per l'oc.
Old 22-04-2003, 12:56   #22
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
e la mia abit nf7-s rev 2.0 li supporterà?grazie ciao!!
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:18   #23
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
MSI Overclock

MSI 845E max2 P4 2.26@2.55 assolutamete stabile con DDR PC2700 comunissime (non ho ancora tirato il collo alla macchina)
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:33   #24
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
per favore c'è qualche anima gentile che mi risponde?
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 13:38   #25
CugioCristiano
Junior Member

L'Avatar di CugioCristiano

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Amletico dubbio...

Scusate la banalità, ma...
avere sulla propria scheda madre (poniamo una Abit NF7-S rev.2.0 che supporta il FSB a 400) un Barton 2500+ "old" che nasce con bus a 333 oppure un Barton sempre 2500+ ma con bus a 400, in entrambi i casi poniamo a 200x10 = 2 Ghz, è la stessa identica cosa? Ovvero, cambia qualcosa utilizzare una CPU alla propria frequenza "nativa" come nel caso del Barton "new" piuttosto che leggermente fuori specifica come nel caso del Barton "old" ??
Secondo me, a parità di tutto (stesso FSB, stesso moltiplicatore quindi stesso risultato finale di 2 Ghz) non dovrebbe cambiare nulla se non una eventuale maggiore propensione ad un ulteriore overclock per il "new", il quale funzionerebbe ampiamente entro i suoi limiti naturali...
Qualcuno dei super-esperti-di-elettronica-ed-informatica che abitualmente frequentano codesto forum può illuminarmi a riguardo?
grazie in anticipo!
CugioCristiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 14:06   #26
cnc76
Senior Member

L'Avatar di cnc76

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
OT

Quote:
Originally posted by "blubrando"

io ho la kt4v della msi e mi sta dando delle belle soddisfazioni,aspetto per fine anno il burton con molta ansia....
Lo so che quello che sto per dire non centra niente.....

ma si scrive BARTON e NON

Burton.

Per chi non lo sapesse Burton è la più grande casa produttrice di Snowboard al mondo. (e non solo )

bye by CNC

P.S: Essendo un praticante dello snow, anche io mi sbaglio sempre e scrivo il nome di questa CPU con la "U" invece che con la "A".
cnc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 14:32   #27
Crisidelm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Il '440BX' è stato il miglior chipset per il mercato consumer mai fatto: non ci sono santi. E chi dice il contrario non ci capisce molto, semplicemente. Oppure ha il computer da un anno o poco più ma nonostante questo crede di sapere tutto...
Crisidelm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 14:55   #28
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
x Crisidelm: mi associo in pieno
x Jaguarrr: se avessi letto bene il messaggio avresti capito che parlavo del mio SECONDO PC non a caso sul primo ho una Epox con il KT333 e un 1600+ a 200x8 MHz. Confermo che per un PC secondario (dove non gioco e non faccio nulla di pesante ma semplicemente navigo in Internet e uso programmi da ufficio) il 440BX è un ottimo chipset: stabilissimo, funzionale, e con 0 (ZERO) problemi di compatibilità con schede e periferiche varie. Se poi per essere convinti che un PC si muova bisogna avere valanghe di MHz (anzi GHz) a disposizione dipende dai punti di vista, per un uso leggero secondo me non serve avere un'enormità di potenza a disposizione
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 15:08   #29
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
xCugioCristiano: cambiando frequenza di FSB cambiando anche le prestazioni, per cui è chiaro che i due processori non avranno la stessa frequenza...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 15:09   #30
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originally posted by "Crisidelm"

Il '440BX' è stato il miglior chipset per il mercato consumer mai fatto: non ci sono santi. E chi dice il contrario non ci capisce molto, semplicemente. Oppure ha il computer da un anno o poco più ma nonostante questo crede di sapere tutto...
La mia Asus p3b-f tirata col bus a 133mhz (celeron 900@1200) ringrazia sentitamente!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 15:35   #31
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originally posted by "Crisidelm"

Che il 440BX sia stato un ottimo chipset e' risaputo dagli esperti, pero' il termine giusto E' STATO e non E'...perche' ormai e' superato e soprattutto le incompatibilita' ci sono con i piu' recenti sistemi operativi vedi WinXP.
Che questo sia dovuto dal fatto che non aggiornano piu' i bios o che sia un problema di WinXP non ve lo so dire, pero' leggete questo problema che ho avuto con un mb dotata di 440BX appunto...e se avete info fatemele sapere.

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=434150

ciao!
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 15:46   #32
Barix
Senior Member

L'Avatar di Barix

Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Sarà ma io uso il 440BX proprio con windows XP e mi ha dato meno problemi che windows 2000 .. penso dipenda proprio dal bios, non capisco come sia possibile che un chipset già ben supportato da w98 wME e W2k debba venire supportato male da WinXP. Penso che il problema di cui si parla nel post che hai linkato sia un caso isolato, magari dovuto a una corruzione di qualche file critico di winxp, non a caso inizia dicendo "Fino a un mese fa Windows XP Professional funzionava benissimo" e poi che i problemi sono nati aggiungendo la ram .. cmq io sul BX ho un banco da 128 di PC100 e uno da 256 di PC133 e non ho problemi di sorta
Old 22-04-2003, 15:56   #33
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
MSI?

Mi sembrava che a vendere di più fosse ASUS, GIGABYTE e ABIT...forse qualche motivo ci sarà..
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 16:35   #34
CugioCristiano
Junior Member

Quote:
Originally posted by "cdimauro"

xCugioCristiano: cambiando frequenza di FSB cambiando anche le prestazioni, per cui è chiaro che i due processori non avranno la stessa frequenza...
Scusa non ho capito! La frequenza la imposto io da motherboard, a 200x10=2000 Mhz, sia per il vecchio Barton a 333 sia per il nuovo a 400... quindi entrambi sarebbero a FSB=200 e moltiplicatore=10, ossia a 2 Ghz...
Quello che vorrei sapere è: ci sarebbero differenze di prestazioni tra i due??
Old 22-04-2003, 18:17   #35
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Re: OT

Quote:
Originally posted by "cnc76"

Lo so che quello che sto per dire non centra niente.....

ma si scrive BARTON e NON

Burton.

Per chi non lo sapesse Burton è la più grande casa produttrice di Snowboard al mondo. (e non solo )

bye by CNC

P.S: Essendo un praticante dello snow, anche io mi sbaglio sempre e scrivo il nome di questa CPU con la "U" invece che con la "A".
grazie per la precisazione mr. pignolo! burton fra l'altro c'è anche l'attore!!
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 18:26   #36
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originally posted by "CugioCristiano"

Scusa non ho capito! La frequenza la imposto io da motherboard, a 200x10=2000 Mhz, sia per il vecchio Barton a 333 sia per il nuovo a 400... quindi entrambi sarebbero a FSB=200 e moltiplicatore=10, ossia a 2 Ghz...
Quello che vorrei sapere è: ci sarebbero differenze di prestazioni tra i due??
Ovviamente, anche perché i due processori verranno venduti a frequenze diverse: quello con FSB a 400Mhz avrà una frequenza inferiorie, perché a bilanciarne le prestazioni sarà l'FSB maggiore rispetto a quello con FSB a 333Mhz...

Quindi scordati il 200x10 per entrambi...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 18:43   #37
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originally posted by "Wonder"

MSI?

Mi sembrava che a vendere di più fosse ASUS, GIGABYTE e ABIT...forse qualche motivo ci sarà..
A parte che non penso sia vero per Gigabyte e Abit...hai dei dati alla mano o stai parlando a caso?
In ogni caso non e' assolutamente detto che il prodotto che vende di piu' sia il migliore, se Britney Spears vende milioni di copie dei suoi dischi non vuol dire che faccia della buona musica, con tutto il rispetto per chi "ama" questa "artista"...
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2003, 18:57   #38
Jaguarrrr
Senior Member

L'Avatar di Jaguarrrr

Città: Bari
x CugioCristiano

1) le cpu sono bloccate
questo vuol dire che il giochetto di metterle tutte 2 a 200x10 non puoi farlo

2) se sblocchi le cpu e le metti a 200x10 (tutte 2) avranno le stesse prestazioni... per quale assurda teoria non dovrebbero averle ???

3) Ovviamente in 2000 (200x10) va più veloce del 2000(166x12)

Dov'è il dubbio AMLETICO ?!?!?!
Jaguarrrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2003, 08:11   #39
CugioCristiano
Junior Member

Re: x CugioCristiano

Quote:
Originally posted by "Jaguarrrr"

1) le cpu sono bloccate
questo vuol dire che il giochetto di metterle tutte 2 a 200x10 non puoi farlo

2) se sblocchi le cpu e le metti a 200x10 (tutte 2) avranno le stesse prestazioni... per quale assurda teoria non dovrebbero averle ???

3) Ovviamente in 2000 (200x10) va più veloce del 2000(166x12)

Dov'è il dubbio AMLETICO ?!?!?!

Qual'era l'obiettivo di "fugare" questo AMLETICO dubbio ("333 o non 333" ?) ? Scegliere il processore giusto da comprare. In particolare:
1) compro ORA un bel Barton 333, il cui moltiplicatore è (credo) bloccato a 11x, e poi innalzando in scioltezza il FSB sulla NF7-S rev 2.0 lo porto a 200x11=2200 Mhz... oppure aspetto l'uscita del Barton a 400, il cui moltiplicatore dovrebbe essere a 9 o 9,5 (1800 o 1900 Mhz) e quindi non posso più overcloccarlo se non sbloccando il molti o aumentando il FSB a più di 200 ??

Capito ora?? Adesso come adesso io andrei con il Barton 333...
Old 23-04-2003, 08:47   #40
blubrando
Senior Member

L'Avatar di blubrando

Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
Quote:
Originally posted by "Cimmo"

A parte che non penso sia vero per Gigabyte e Abit...hai dei dati alla mano o stai parlando a caso?
In ogni caso non e' assolutamente detto che il prodotto che vende di piu' sia il migliore, se Britney Spears vende milioni di copie dei suoi dischi non vuol dire che faccia della buona musica, con tutto il rispetto per chi "ama" questa "artista"...
quoto e straquoto
blubrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian