|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
come stabilità non c'è confronto. e poi ha molte feture per l'oc.
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
e la mia abit nf7-s rev 2.0 li supporterà?grazie ciao!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
MSI Overclock
MSI 845E max2 P4 2.26@2.55 assolutamete stabile con DDR PC2700 comunissime (non ho ancora tirato il collo alla macchina)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
per favore c'è qualche anima gentile che mi risponde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Amletico dubbio...
Scusate la banalità, ma...
avere sulla propria scheda madre (poniamo una Abit NF7-S rev.2.0 che supporta il FSB a 400) un Barton 2500+ "old" che nasce con bus a 333 oppure un Barton sempre 2500+ ma con bus a 400, in entrambi i casi poniamo a 200x10 = 2 Ghz, è la stessa identica cosa? Ovvero, cambia qualcosa utilizzare una CPU alla propria frequenza "nativa" come nel caso del Barton "new" piuttosto che leggermente fuori specifica come nel caso del Barton "old" ?? Secondo me, a parità di tutto (stesso FSB, stesso moltiplicatore quindi stesso risultato finale di 2 Ghz) non dovrebbe cambiare nulla se non una eventuale maggiore propensione ad un ulteriore overclock per il "new", il quale funzionerebbe ampiamente entro i suoi limiti naturali... Qualcuno dei super-esperti-di-elettronica-ed-informatica che abitualmente frequentano codesto forum può illuminarmi a riguardo? grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
OT
Quote:
ma si scrive BARTON e NON Burton. Per chi non lo sapesse Burton è la più grande casa produttrice di Snowboard al mondo. (e non solo ![]() bye by CNC P.S: Essendo un praticante dello snow, anche io mi sbaglio sempre e scrivo il nome di questa CPU con la "U" invece che con la "A". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Il '440BX' è stato il miglior chipset per il mercato consumer mai fatto: non ci sono santi. E chi dice il contrario non ci capisce molto, semplicemente. Oppure ha il computer da un anno o poco più ma nonostante questo crede di sapere tutto...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
x Crisidelm: mi associo in pieno
x Jaguarrr: se avessi letto bene il messaggio avresti capito che parlavo del mio SECONDO PC non a caso sul primo ho una Epox con il KT333 e un 1600+ a 200x8 MHz. Confermo che per un PC secondario (dove non gioco e non faccio nulla di pesante ma semplicemente navigo in Internet e uso programmi da ufficio) il 440BX è un ottimo chipset: stabilissimo, funzionale, e con 0 (ZERO) problemi di compatibilità con schede e periferiche varie. Se poi per essere convinti che un PC si muova bisogna avere valanghe di MHz (anzi GHz) a disposizione dipende dai punti di vista, per un uso leggero secondo me non serve avere un'enormità di potenza a disposizione |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
xCugioCristiano: cambiando frequenza di FSB cambiando anche le prestazioni, per cui è chiaro che i due processori non avranno la stessa frequenza...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Che questo sia dovuto dal fatto che non aggiornano piu' i bios o che sia un problema di WinXP non ve lo so dire, pero' leggete questo problema che ho avuto con un mb dotata di 440BX appunto...e se avete info fatemele sapere. http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=434150 ciao!
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
|
Sarà ma io uso il 440BX proprio con windows XP e mi ha dato meno problemi che windows 2000 .. penso dipenda proprio dal bios, non capisco come sia possibile che un chipset già ben supportato da w98 wME e W2k debba venire supportato male da WinXP. Penso che il problema di cui si parla nel post che hai linkato sia un caso isolato, magari dovuto a una corruzione di qualche file critico di winxp, non a caso inizia dicendo "Fino a un mese fa Windows XP Professional funzionava benissimo" e poi che i problemi sono nati aggiungendo la ram .. cmq io sul BX ho un banco da 128 di PC100 e uno da 256 di PC133 e non ho problemi di sorta
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
MSI?
Mi sembrava che a vendere di più fosse ASUS, GIGABYTE e ABIT...forse qualche motivo ci sarà.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
|
Quote:
Quello che vorrei sapere è: ci sarebbero differenze di prestazioni tra i due??
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Re: OT
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quindi scordati il 200x10 per entrambi...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
In ogni caso non e' assolutamente detto che il prodotto che vende di piu' sia il migliore, se Britney Spears vende milioni di copie dei suoi dischi non vuol dire che faccia della buona musica, con tutto il rispetto per chi "ama" questa "artista"...
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Città: Bari
|
x CugioCristiano
1) le cpu sono bloccate
questo vuol dire che il giochetto di metterle tutte 2 a 200x10 non puoi farlo 2) se sblocchi le cpu e le metti a 200x10 (tutte 2) avranno le stesse prestazioni... per quale assurda teoria non dovrebbero averle ??? 3) Ovviamente in 2000 (200x10) va più veloce del 2000(166x12) Dov'è il dubbio AMLETICO ?!?!?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Junior Member
|
Re: x CugioCristiano
Quote:
Qual'era l'obiettivo di "fugare" questo AMLETICO dubbio ("333 o non 333" ?) ? Scegliere il processore giusto da comprare. In particolare: 1) compro ORA un bel Barton 333, il cui moltiplicatore è (credo) bloccato a 11x, e poi innalzando in scioltezza il FSB sulla NF7-S rev 2.0 lo porto a 200x11=2200 Mhz... oppure aspetto l'uscita del Barton a 400, il cui moltiplicatore dovrebbe essere a 9 o 9,5 (1800 o 1900 Mhz) e quindi non posso più overcloccarlo se non sbloccando il molti o aumentando il FSB a più di 200 ?? Capito ora?? Adesso come adesso io andrei con il Barton 333...
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: S.P.Q.eRe.
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.