|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ho letto con interesse il post.
Anche io cercavo un master economico x il backup dei dati. Ho visto che il toshi si trova anche a 200 Euro ivato , prezzo abbordabile. Premettendo che non voglio la "guerra della marca" devo dire che anche io sono sempre stato "sfortunato" con sony. Mi si è sempre rotto di tutto di questa marca e dell'assistenza è meglio non parlarne. Inoltre mi chiedo se una grande azienda come sony non abbia incluso nel proprio firmware qualche scherzetto x tutelarsi dalle copie dei propri cd (non che mi interessi ma potrebbe porre altri limiti nella masterizzazione) Un altro modello molto interessante ed econimico (secondo una prova della rivista chip) è l'aopen (miglior rapporto qualità /prezzo) e masterizza a 2,5 x . Peccato che in giro non si trovi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
I punti che avevo fatto io erano di features del masterizzatore in questione, a cui si contrapponeva IL NULLA del Toshiba. Ora che questo nulla a te importi poco, buon per te. Per altri può non essere così. Ti ricordo che nemmeno il Sony brucia un cd o dvd. Quando saprai a cosa serve il buffer capirai perchè c'è gente così scema da produrlo di 2mb o di 8mb.... Inoltre a 2x posso burnare pure con un Sony, quindi se volessi i dvd-r li potrei pagare anche 1€ Se poi 100€ sono un problema... voglio vedere cosa farai quando dovrai comprare 50/100 dvd-r a botta... Poi qua parliamo di prestazioni, vuoi il top? Sony. Vuoi spendere poco e avere un buon prodotto? Toshiba. Questo è il succo. Poi ognuno può pensarla come vuole a riguardo del proprio investimento e di quello altrui. Forse a te del 4x non frega niente perchè fai 1 dvd-r al giorno, quando inizi a farne 4/5 vedrai che le ore iniziano a pesare.... P.s. aspetto sempre il resoconto sui Sony buggati e sugli stessi in assistenza. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
W il toshi!!!
axio porca miseria i ritek sono esauriti... ![]() toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Credo che Gallauco abbia una percentuale sui guadagni della Toshiba
![]() Comunque ha ragione di brutto, infatti è da più di tre mesi che cerco di rivendermi quella ciofeca del Sony, ma nessuno lo vuole....eppure nel mercatino chiedevo solo 800€ ![]() Gollauco, non dire vaccate...se vuoi puoi sempre aprire un topic in cui scrivano solo coloro che hanno o hanno avuto problemi col Sony, in modo da dimostrare le tue affermazioni (menzoniere).....non risponderebbe nessuno ![]() ![]() ![]()
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marina di Torino
|
Quote:
![]() Sapete dove trovare il toshiba?
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Non scherziamo...non esistono ancora supporti dvd da 9 Gb (almeno se parliamo di quelli dual layer, se invece vi riferite a quelli che si devono girare allora è diverso) e tantomeno usciranno. Da ciò deriva inesorabilmente che non esisteranno mai master che li possano scrivere.
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
cmq non ci sto capendo più un H... il toshiba va bene? costa "solo" 240 euri.... però il sony (sempre che non abbia sti fantomatici bug) masterizza a 4x e doppio formato che a me farebbe comodo, visto che vorrei riversare i filmini fatti coi miei amici in villeggiatura e non tutti hanno il lettore compatiblie dvd-r...
![]() . . . BASTA... E SONY SIA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
A me sembra una discussione sterile poichè le alternative non esistono, il sony è l' unico doppio standard sul mercato quando usciranno il nec e il liteon potremo vedere quale sarà il migliore, per ora, per chi ha la fortuna di trovarlo, il 500a è l' unico disponibile.
Fare un confronto su un mono e un doppio standard non mi sembra possibile poichè è logico che un apparecchio che svolge la doppia funzione debba costare di più. Il problema è se la macchina è ben fatta o no. Del toshiba ho letto bene, ho il lettore dvd e so che lavorano bene. Per quanto riguarda il sony ce l' ho da 10 gg e ho masterizzato più di 50 dvd "ciofeca" senza marca da 1,60 euro e non ho avuto il minimo problema. Ho provato 3 firmware diversi e finora mi sono trovato bene. Comunque il doppio standard ha il grande pregio di evitare di cambiare il vari lettori soprattutto vecchi che a volte leggono i +R e altre i -R e lo scopri solo provando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
ma veramente tutti quì lo stiamo ripetendo fino alla noia...
mettendo a dura prova la pazienza del MM che di topic come questo ne ha lasciati correre parecchi... ![]() il sony è il top e nessuno lo discute. 4x +/- capacità di masterizzare anche la mondezza... il toshiba costa la metà, solo 2x solo - non si sciroppa tutta la mondezza... se vuoi copiare un film o un gioco lo fai con entrambi. se è un problema non poter disporre di + e -, la scelta sony è obbligata. se ti basta - e ti accontenti del 2x sapendo che risparmi... toshiba. si è sterile il discorso, ma solo perchè non stiamo dicendo nulla di nuovo, ma è anche vero che non è stato chiesto nulla di nuovo... :o notte... toshi |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Scusate domandina : come si comportano i master dvd con i cd protetti?
insomma..se io volessi prendermi un master dvd , dovendo sostituire il mio Tx/lt 48x24x , lo potrei fare? oppure nessun master dvd attualmente è in grado di clonare cd protetti? grassie Ciaozzz
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Sul sito del clonecd per esempio al toshiba danno 2 pecorelle nella voce Correct EFM-Encoding, al pioneer neanche una. Penso che non ci siano problemi (almeno col toshiba) nel fare copie di cd protetti, se qualcuno può fare una prova tanto meglio
![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marina di Torino
|
Quote:
Il sito che dicevo era questo non so se si può postare, non è illegale: www.video[trattino]car.it ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Lascia stare, il boss di quel negozio non capisce niente... Ne avevamo già discusso verso febbraio... magari provo a richiamarlo per sentire a che punto è il suo ordine dal giappone, solo per lui, su tutto il globo... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
GRAZIE!!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Secondo me ti conviene aspettare prima di comprare un dvd-+r.. nel 2004 sono previste uscite di dvd-+rw/r a 16x attualmente gia sussiste la tecnologia ma sai come sono i produttori. Ho sentito che ci sarà un notele salto in avanti con le velocità, anche se passare da 4x a 16x conoscendo le hardware house sara difficile devono prima specularci su quindi e piu verosimile che si passi a 6x - 8x - 12x- 16x...
un altro appunto col il nuovo sistema di scrittura denominato blue laser, se non ricordo male, verranno prodotti supporti dvd da 30 Gyga con i costi produttivi che si hanno oggi per produrre quelli da 4,7... suppongo che anche la capacità dei master dvd sia destinata presto ad aumentare insieme all'aumento dello spazio sui supporti di nuova generazione.
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Io sapevo di masterizzatori a 8x per il 2004, cmq sia burnare già in 15min 4.38gb non è male... Poi se non ti serve adesso un masterizzatore dvd, e puoi aspettare, è giusto e anzi altamente consigliato aspettare, piuttosto che utilizzare saltuariamente un prodotto comprato solo per esser all'ultima moda tecnologica ![]() Gli standard stanno crescendo, non vedrei perchè sopprimerli, e cmq validi successori non ve ne sono. Oltre ai Blue-Ray, che ho già spiegato a cosa servono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
GRAZIE per i consigli... cmq aspetterò, anche perchè i sony sono introvabili!
![]() Ma masterizzatore che invece scrivano 9gb? sono previsti? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.