Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2003, 15:01   #1
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
Consiglio per masterizzatore DVD

Ciao a tutti!
Sono intenzionato a prendere un masterizzatore dvd...
inizialmente ero orientato per il pioneer (non ricordo il modello), che molti mi hanno consigliato...
in giro ho visto a prezzo simile anche il sony (che scrive sia in dvd-r che +r)
mi consigliate un buon masterizzatore? Il sony com'è? Meglio il pioneer?
THZ!!!
sbomberino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 15:04   #2
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Perchè non ti fai una bella ricerca????? Altrimenti il mod poi si arrabbia!!!
Old 14-04-2003, 17:07   #3
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

beh scusate... volevo sapere AD OGGI quale fosse il masterizzatore più migliore
Old 14-04-2003, 17:19   #4
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
una sola parola--->SONY
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Solid Snake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 17:46   #5
Kenakort
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marina di Torino
Ho provato a cercare col tasto search, ma non ho trovato qualche post che parla di consigli su masterizzatore dvd, forse ho cercato male

Conviene acquistare un masterizzatore DVD-R/RW oppure DVD+R/RW?

Cosa ne pensate del PIOONER 105 a 329 Euri?

Si potrebbe rendere l'argomento sticky oppure no ?

Grazie....
Se la noia si arrampica?
Kenakort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 18:05   #6
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Prendi il Sony e sei a posto....390€
Old 14-04-2003, 18:59   #7
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

E SONY SIA ALLORA mi interessava il fatto del doppio formato... ero solo dubbioso per la qualità... chessò magari "falliva" spesso o capitava qualche inghippo... al più presto sarà mio!
GRACIAS A TUTTI
Old 14-04-2003, 23:34   #8
Kenakort
Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marina di Torino
Dite che ne vale la pena, aspettare che cali il prezzo dei masterizzatori DVR-R, che supportano i DVD-R da 9GB, e magari prenderne uno di questi?
Oppure conviene prenderne una adesso ma con la limitazione dei 4.7GB?

Questi i prezzi che ho trovato.

PIONEER DVR-105 DVD-R/RW 4.7Gb 4X 2X 6X/CDRW 16X 8X 24X IDE - NO SOFT a 329 Euri.

NEC ND1100A DVD+R/RW 4.7Gb 4X 2.4X 16X/CDRW 16X 10X 40X IDE+Software a 279 Euri

TEAC DV-W50EK DVD-R/RW 4.7Gb 4X 2X 12X/CDRW 16X 8X 32X IDE+Software a 319 Euri

SONY DVD±RW DRU-500A 4X2X(Dvd-) 2.4X2.4X(Dvd+) a 429 Euri

NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr)+software a 412 Euri

Qualcos'altro .... se ce ne dite pure

Grazie
Se la noia si arrampica?
Kenakort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 00:58   #9
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

quoto!
ma escono sti benedetti dvd+-r che scrivono i 9Gb???

cmq il sony lo si trova anche a 379...
Old 15-04-2003, 08:10   #10
Dronex
Senior Member

L'Avatar di Dronex

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
SONY SONY SONY SONY
Old 15-04-2003, 09:16   #11
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
Quote:
Originally posted by "Solid Snake"

una sola parola--->SONY

beh... se ti piace che il master sia sempre al centro assistenza segui questo consiglio... è sempre rotto e strapieno di bug

se posso darti un consiglio valuta bene il toshiba, costa 100 euro in meno della concorrenza, rulla come uno schiacciasassi e soprattutto non ha blocchi nel rippaggio, certo masterizza "solo" a 2x, ma chi li ha visti i supporto 4x in giro... e a che prezzo?
Old 15-04-2003, 13:23   #12
aXio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "Gallauco"

beh... se ti piace che il master sia sempre al centro assistenza segui questo consiglio... è sempre rotto e strapieno di bug

se posso darti un consiglio valuta bene il toshiba, costa 100 euro in meno della concorrenza, rulla come uno schiacciasassi e soprattutto non ha blocchi nel rippaggio, certo masterizza "solo" a 2x, ma chi li ha visti i supporto 4x in giro... e a che prezzo?
Ma cosa dici? Ma ti rendi conto delle notizie fittizzie e menzoniere che stai divulgando?
Stiamo parlando di news fasulle di OTTOBRE 2 0 0 2.
Ora siamo nel 2003, dopo SETTE firmware...
Informati prima di parlare a vanvera!

Supporti a 4x? Si, esistono, ritek 4x = 2.70€ iva incl.

Buona giornata
aXio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2003, 13:49   #13
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
tu 6 completamente fuori forse ciò accade nel tuo mondo ma nel nostro funziona benissimo il SONY
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z320​0C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC
Old 15-04-2003, 13:59   #14
sbomberino
Senior Member

L'Avatar di sbomberino

Sto facendo confusione... sto sony vale allora??
Ma soprattutto... escono sti maledetti master da 9gb? Conviene aspettare o non se ne parla per parecchio tempo?
Old 15-04-2003, 14:04   #15
Solid Snake
Senior Member

L'Avatar di Solid Snake

Quote:
Sto facendo confusione... sto sony vale allora??
vale di brutto fidati: è dual, ha 8MB di buffer, tecnogia Power-Burn e fico esteticamente è un SONY che vuoi di + dalla vita
Old 15-04-2003, 14:12   #16
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Quote:
Originally posted by "aXio"

Ma cosa dici? Ma ti rendi conto delle notizie fittizzie e menzoniere che stai divulgando?
Stiamo parlando di news fasulle di OTTOBRE 2 0 0 2.
Ora siamo nel 2003, dopo SETTE firmware...
Informati prima di parlare a vanvera!

Supporti a 4x? Si, esistono, ritek 4x = 2.70€ iva incl.

Buona giornata
guarda che io parlo con cognizione di causa... senza andare tanto in giro basta che ti guardi le news di hwupgrade di qualche giorno fa... la sony ne ha rientrato un sacco di quei master che tu adori perchè sono piei di bug ed al momento non sitrovano in volumi sul mercato proprio perchè stanno cercando di risolverli. inquanto ai cd io resto per gli 1x da 1.70 euro, quando saranno scesi i prezzi dei 4x varrà fare l'upgrade di masterizzarote, ma al momento un 2x basta ed avanza! e resto con almeno 100 euro in più in tasca
Old 15-04-2003, 14:46   #17
aXio
Senior Member

Quote:

guarda che io parlo con cognizione di causa... senza andare tanto in giro basta che ti guardi le news di hwupgrade di qualche giorno fa... la sony ne ha rientrato un sacco di quei master che tu adori perchè sono piei di bug ed al momento non sitrovano in volumi sul mercato proprio perchè stanno cercando di risolverli. inquanto ai cd io resto per gli 1x da 1.70 euro, quando saranno scesi i prezzi dei 4x varrà fare l'upgrade di masterizzarote, ma al momento un 2x basta ed avanza! e resto con almeno 100 euro in più in tasca

Ma per piacere...
Guarda siti come cdfreaks.com, cdrlabs.com... NON si è mai detto nulla del genere. E anche su hwupgrade dove le vedi? Non mi pare ci sia niente di odierno...
E dov'è tutta questa gente col Sony in riparazione? No, perché io non la vedo...
Quali bug? elenca, spiega, argomenta. E poi magari ne riparliamo insieme.
Le tue considerazioni su dvd-r 4x sono del tutto personali, condivisibili o meno. Prova un 4x, poi vediamo se torni indietro

P.s. ormai con 100€ forse ci si fa il pieno 2 volte di benzina... forse...
Old 15-04-2003, 15:07   #18
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

non sono personali le mie considerazioni... 100 euro di spesa ulteriore per non avere praticamente nulla in più (anzi nel caso del pioneer si ha qualcosa in meno visti i blocchi nel firmware) mi pare un dato più che oggettivo, così come per i supporti vergini 1x che costano un terzo degli altri... un cd lo masterizzi solo una volta... tanto più che per avere la massima compatibilità con tutti i lettori DVD da tavolo la masterizzazione a 1x è praticamente un obbligo...
guarda che quando lo guardi che sia 1x o 4x l'unica cosa che cambia è il tuo borsellino dei soldi più vuoto o più pieno
se poi tu vuoi fare lo sborone... non pigliarti il masterizzatore dvd ma comprali direttamente da blockbuster così li hai stampati in DVD-9 e non masterizzati...
Old 15-04-2003, 15:39   #19
aXio
Senior Member

Quote:

non sono personali le mie considerazioni... 100 euro di spesa ulteriore per non avere praticamente nulla in più (anzi nel caso del pioneer si ha qualcosa in meno visti i blocchi nel firmware) mi pare un dato più che oggettivo, così come per i supporti vergini 1x che costano un terzo degli altri... un cd lo masterizzi solo una volta... tanto più che per avere la massima compatibilità con tutti i lettori DVD da tavolo la masterizzazione a 1x è praticamente un obbligo...
guarda che quando lo guardi che sia 1x o 4x l'unica cosa che cambia è il tuo borsellino dei soldi più vuoto o più pieno
se poi tu vuoi fare lo sborone... non pigliarti il masterizzatore dvd ma comprali direttamente da blockbuster così li hai stampati in DVD-9 e non masterizzati...
Guarda che i soldi sono un problema relativo e NON stavamo parlando di quello, principalmente, ma dei bugs che tu dicevi che avesse il Sony. I blocchi del firmware sono solo in lettura, con 20€ ci si compra un bel lettore dvd serio, e ogni problema è risolto.
Ti ricordo inoltre che la compatibilità NON, e ripeto NON dipende dalla velocità di scrittura. Ho qua dvd-r a 4x che girano meglio di dvd-r a 1x, e cmq il tuo concetto non sussiste, al limite se il supporto su cui si masterizza è scadente si avranno problemi di riproduzione/compatibilità dello stesso, ma io ti sto parlando si supporti di qualità, a 4x, da 2.70€, compatibili con tutto.
Con 100€ sai cosa si ha in più?
1) Compatibilità con un secondo Standard appoggiato da praticamente tutte le case produttrici. E soprattutto la possibilità di utilizzare dvd+rw, che si formattano in 9sec
2) Buffer di 8mb
3) Sistema di protezione contro il bufferunderrun, Power Burn, di nuova generazione: Gap = 0 tra uno stop e la ripresa di scrittura.
4) 4x con dvd-r/dvd+r

...scusa se è poco
Old 15-04-2003, 15:54   #20
Gallauco
Senior Member

L'Avatar di Gallauco

Quote:
Originally posted by "aXio"

Guarda che i soldi sono un problema relativo

i soldi non sono un problema relativo ma ASSOLUTO! dimmi te chi spende il doppio per avere lo stesso risultato... se poi come risultato finale ti costa più la copia di backup del DVD originale e sei pure contento... buon per te... anche se secondo mefacevi prima a pigliarti direttamente un altro DVD Originale senza spendere follie per master, lettore dvd supplementare e supporti 4x....

per quello che riguarda le risposte ai tuoi punti:
1) lo scopo che si prefigge è far girare i masterizzati sul lettore da tavolo, quindi che sia uno standard o l'altro poco mi importa (per non dire nulla)
2) il buffer di 8Mb non conta praticamente niente, qui da me li chiamano specchietti per le allodole
3) ma lo hai mai provato un toshiba? Lo ho io e altri 5 miei amici e nessuno di noi ha mai bruciato un solo CD!
4) mi pare di averti già risposto sopra comunque ti ripeto, RIASSUMENDO: meglio 2x, 100euro in tasca ed i costi abbassati di 2/3 sui supporti vergini

Le mie considerazioni non sono da speculino, sono semplicemente da persona sensata, per me non ha senso spendere il triplo per avere lo stesso risultato finale (un DVD mastarizzato), come non ha senso spendere 100Euro in più per features che al momento trovo superflue (multisupporto, 4x, saracazzi vari)

poi ti dico se vuoi farti le anche confezioni delle copie di backup in legno di mogano intarsiato dal mastro ebanista... son fatti tuoi... semplicemente per me non ha senso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian