|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Consiglio per masterizzatore DVD
Ciao a tutti!
Sono intenzionato a prendere un masterizzatore dvd... inizialmente ero orientato per il pioneer (non ricordo il modello), che molti mi hanno consigliato... in giro ho visto a prezzo simile anche il sony (che scrive sia in dvd-r che +r) mi consigliate un buon masterizzatore? Il sony com'è? Meglio il pioneer? THZ!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Perchè non ti fai una bella ricerca????? Altrimenti il mod poi si arrabbia!!!
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh scusate... volevo sapere AD OGGI quale fosse il masterizzatore più migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
una sola parola--->SONY
![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marina di Torino
|
Ho provato a cercare col tasto search, ma non ho trovato qualche post che parla di consigli su masterizzatore dvd, forse ho cercato male
![]() Conviene acquistare un masterizzatore DVD-R/RW oppure DVD+R/RW? Cosa ne pensate del PIOONER 105 a 329 Euri? Si potrebbe rendere l'argomento sticky oppure no ? Grazie.... ![]() ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Prendi il Sony e sei a posto....390€
![]() |
#7 |
Senior Member
|
E SONY SIA ALLORA
![]() ![]() ![]() ![]() GRACIAS A TUTTI |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Marina di Torino
|
Dite che ne vale la pena, aspettare che cali il prezzo dei masterizzatori DVR-R, che supportano i DVD-R da 9GB, e magari prenderne uno di questi?
Oppure conviene prenderne una adesso ma con la limitazione dei 4.7GB? Questi i prezzi che ho trovato. PIONEER DVR-105 DVD-R/RW 4.7Gb 4X 2X 6X/CDRW 16X 8X 24X IDE - NO SOFT a 329 Euri. NEC ND1100A DVD+R/RW 4.7Gb 4X 2.4X 16X/CDRW 16X 10X 40X IDE+Software a 279 Euri TEAC DV-W50EK DVD-R/RW 4.7Gb 4X 2X 12X/CDRW 16X 8X 32X IDE+Software a 319 Euri SONY DVD±RW DRU-500A 4X2X(Dvd-) 2.4X2.4X(Dvd+) a 429 Euri NEC ND1300A DVD±RW 4x2.4x12x 16x(Cdr)+software a 412 Euri Qualcos'altro .... se ce ne dite pure ![]() Grazie ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quoto!
ma escono sti benedetti dvd+-r che scrivono i 9Gb??? cmq il sony lo si trova anche a 379... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
|
SONY SONY SONY SONY
![]() ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Veneto
|
Quote:
beh... se ti piace che il master sia sempre al centro assistenza segui questo consiglio... ![]() se posso darti un consiglio valuta bene il toshiba, costa 100 euro in meno della concorrenza, rulla come uno schiacciasassi e soprattutto non ha blocchi nel rippaggio, certo masterizza "solo" a 2x, ma chi li ha visti i supporto 4x in giro... e a che prezzo?
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
|
Quote:
Stiamo parlando di news fasulle di OTTOBRE 2 0 0 2. Ora siamo nel 2003, dopo SETTE firmware... Informati prima di parlare a vanvera! Supporti a 4x? Si, esistono, ritek 4x = 2.70€ iva incl. Buona giornata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
be quiet! Silent Base 800 black | EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W | ASUS Prime X370-PRO | AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz | Arctic Freezer 33 | 16GB RAM DDR4 Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance LPX | ASUS Radeon RX 560 4GB GDDR5 | Samsung SSD 960 EVO NVMe 250GB M.2 | HDD WD Blue 1 TB | Creative Sound Blaster Z | Mackie CR4 Monitor | wi-fi Asus PCE-AC56 | LG BH16NS55 DVD/Blu-Ray | LCD FullHD HP LP2475W | Asus UN42-M028Y VivoMini PC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Sto facendo confusione... sto sony vale allora??
![]() Ma soprattutto... escono sti maledetti master da 9gb? Conviene aspettare o non se ne parla per parecchio tempo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma per piacere... Guarda siti come cdfreaks.com, cdrlabs.com... NON si è mai detto nulla del genere. E anche su hwupgrade dove le vedi? Non mi pare ci sia niente di odierno... E dov'è tutta questa gente col Sony in riparazione? No, perché io non la vedo... Quali bug? elenca, spiega, argomenta. E poi magari ne riparliamo insieme. Le tue considerazioni su dvd-r 4x sono del tutto personali, condivisibili o meno. Prova un 4x, poi vediamo se torni indietro ![]() P.s. ormai con 100€ forse ci si fa il pieno 2 volte di benzina... forse... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non sono personali le mie considerazioni... 100 euro di spesa ulteriore per non avere praticamente nulla in più (anzi nel caso del pioneer si ha qualcosa in meno visti i blocchi nel firmware) mi pare un dato più che oggettivo, così come per i supporti vergini 1x che costano un terzo degli altri... un cd lo masterizzi solo una volta... tanto più che per avere la massima compatibilità con tutti i lettori DVD da tavolo la masterizzazione a 1x è praticamente un obbligo...
guarda che quando lo guardi che sia 1x o 4x l'unica cosa che cambia è il tuo borsellino dei soldi più vuoto o più pieno ![]() se poi tu vuoi fare lo sborone... non pigliarti il masterizzatore dvd ma comprali direttamente da blockbuster così li hai stampati in DVD-9 e non masterizzati...
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti ricordo inoltre che la compatibilità NON, e ripeto NON dipende dalla velocità di scrittura. Ho qua dvd-r a 4x che girano meglio di dvd-r a 1x, e cmq il tuo concetto non sussiste, al limite se il supporto su cui si masterizza è scadente si avranno problemi di riproduzione/compatibilità dello stesso, ma io ti sto parlando si supporti di qualità, a 4x, da 2.70€, compatibili con tutto. Con 100€ sai cosa si ha in più? 1) Compatibilità con un secondo Standard appoggiato da praticamente tutte le case produttrici. E soprattutto la possibilità di utilizzare dvd+rw, che si formattano in 9sec 2) Buffer di 8mb 3) Sistema di protezione contro il bufferunderrun, Power Burn, di nuova generazione: Gap = 0 tra uno stop e la ripresa di scrittura. 4) 4x con dvd-r/dvd+r ...scusa se è poco ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
i soldi non sono un problema relativo ma ASSOLUTO! dimmi te chi spende il doppio per avere lo stesso risultato... se poi come risultato finale ti costa più la copia di backup del DVD originale e sei pure contento... buon per te... anche se secondo mefacevi prima a pigliarti direttamente un altro DVD Originale senza spendere follie per master, lettore dvd supplementare e supporti 4x.... per quello che riguarda le risposte ai tuoi punti: 1) lo scopo che si prefigge è far girare i masterizzati sul lettore da tavolo, quindi che sia uno standard o l'altro poco mi importa (per non dire nulla) 2) il buffer di 8Mb non conta praticamente niente, qui da me li chiamano specchietti per le allodole ![]() 3) ma lo hai mai provato un toshiba? Lo ho io e altri 5 miei amici e nessuno di noi ha mai bruciato un solo CD! 4) mi pare di averti già risposto sopra comunque ti ripeto, RIASSUMENDO: meglio 2x, 100euro in tasca ed i costi abbassati di 2/3 sui supporti vergini Le mie considerazioni non sono da speculino, sono semplicemente da persona sensata, per me non ha senso spendere il triplo per avere lo stesso risultato finale (un DVD mastarizzato), come non ha senso spendere 100Euro in più per features che al momento trovo superflue (multisupporto, 4x, saracazzi vari) poi ti dico se vuoi farti le anche confezioni delle copie di backup in legno di mogano intarsiato dal mastro ebanista... son fatti tuoi... semplicemente per me non ha senso ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.