Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2003, 10:44   #21
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
--- cut ---
Così come Ati ha introdotto l'alimentazione aggiuntiva sulle sk (molto criticata ai tempi)oggi Nvidia propone un raffreddamento fuori della norma.
--- cut ---

Sicuro che sia la ATI a introdurre la alimentazione supplementare?

C'e un altra che l'ha fatto 2 anni prima....
la 3dfx con le Voodoo 5000 e Voodoo 6000 (quest'ultima con addiritura un alimentatore esterno)
sidewinder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 10:52   #22
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Ottimo progetto, bel design, abbasso il rumore, margini di overclock per la scheda, slot pci di nuovo libero ma .. se sommiamo al già elevato costo di acquisto di una GeffoFx quello per l'acquisto di questo kit (che si orienta decisamente verso gli "smanettoni" vista la necessità di dotare il proprio pc di un raffreddamento a liquido) a quanto arriviamo? 650 €? 700 €?
Con poco più della metà si acquista la solita Raddy 9700 PRO.

Il discorso sarebbe differente nel caso dell'acquisto di una NV30 non Ultra, che, oltre al prezzo d'acquisto inferiore rispetto alla sorellina maggiore, dovrebbe raggiungere le stesse frequenze.
Old 09-04-2003, 11:14   #23
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Ottimo progetto, bel design, abbasso il rumore, margini di overclock per la scheda, slot pci di nuovo libero ma .. se sommiamo al già elevato costo di acquisto di una GeffoFx quello per l'acquisto di questo kit (che si orienta decisamente verso gli "smanettoni" vista la necessità di dotare il proprio pc di un raffreddamento a liquido) a quanto arriviamo? 650 €? 700 €?
Con poco più della metà si acquista la solita Raddy 9700 PRO.

Il discorso sarebbe differente nel caso dell'acquisto di una NV30 non Ultra, che, oltre al prezzo d'acquisto inferiore rispetto alla sorellina maggiore, dovrebbe raggiungere le stesse frequenze.
Non è detto. Sembra che sulla FX liscia, contrariamente a quanto ventilato qualche tempo fa, le ram siano DDR1. Se così è, le frequenze di ram della Ultra non sono affatto raggiungibili e, se tieni conto che ilo limite più grosso della FX (anche in versione Ultra) è proprio la bandwidth (ancora più delle 4 pipeline)..........
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 11:32   #24
carlos
Senior Member

L'Avatar di carlos

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
Io mi piglio la Ati che con una ventolina insignificante piglia a pedate l'ultima Nvidia, con 100€ di differenza il Phon lo compro professionale dal mio parrucchiere di fiducia compreso di accessorio volumizzatore (ho i capelli lisci).

Nvidia R.I.P.
Pace all'anima sua-
carlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 11:38   #25
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "sidewinder"

--- cut ---
Così come Ati ha introdotto l'alimentazione aggiuntiva sulle sk (molto criticata ai tempi)oggi Nvidia propone un raffreddamento fuori della norma.
--- cut ---

Sicuro che sia la ATI a introdurre la alimentazione supplementare?

C'e un altra che l'ha fatto 2 anni prima....
la 3dfx con le Voodoo 5000 e Voodoo 6000 (quest'ultima con addiritura un alimentatore esterno)
Questi li considero esperimenti e tentativi di introdurre qualcosa di nuovo.
Quello di Ati onvece è l'introduzione di uno standard effettivo per le sk video di fascia alta.

Cmq...più si va avanti e più vedremo sistemi di raffreddamento sempre maggiori...o studiati in maniera diversa da ciò che siamo abituati.

Io una Fx non la comprerei mai...ma nemmeno una 9700 o 9800...sono molto deluso da questa generazione di sk video,che segnano l'introduzione
di architetture nuove e per le Dx9....ma che attualmente non servono a niente...ancora per molto tempo tra l'altro,perchè giochi dx9 full li vedremo tra un secolo.

Decisamente aspetto la prossima generazione...e soprattutto qualcosa che la sfrutti.

Che poi sia Ati o Nvidia non mi interessa.....prezzo/prestazioni guardo,solo questo.
Old 09-04-2003, 12:31   #26
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
io ancora sono con la mia cara ATI 7500 e nn ho la minima intenzione di cambiarla x ora! (anke xkè x vedere film su TV è 1 favola)
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 12:53   #27
barabba73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
Mi sa che questo prodotto serva più a Gainward per farsi le ossa con un 'nuovo' sistema di raffreddamento che non agli utenti, anche perchè non ne venderanno poi tante !
barabba73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 13:00   #28
pg08x
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
E' tutto perchè vogliono stare 6 mesi davanti !!!

Intendo dire per rilasciare prima un prodotto sul mercato fanno di queste stufe.

Fra 2 o 3 mesi potrebbero fare una 9700pro a 0,13 micron che non scalderebbe troppo e non richiederebbe alimentazione aggiuntiva ma preferiscono sempre andare ai limiti del processo produttivo del momento per dire o cercare di dire "io ce l'ho più veloce". Nvidia docet

Mi chiedo ma perchè hanno fatto la 9600 con solo 4 pipelines
oppure magari in futuro si scopre che ne ha otto e basta un tweak per abilitarle ? bisognerebbe sapere qunti cavolo di transistors integra rv350
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 13:12   #29
yossarian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "pg08x"

E' tutto perchè vogliono stare 6 mesi davanti !!!

Intendo dire per rilasciare prima un prodotto sul mercato fanno di queste stufe.

Fra 2 o 3 mesi potrebbero fare una 9700pro a 0,13 micron che non scalderebbe troppo e non richiederebbe alimentazione aggiuntiva ma preferiscono sempre andare ai limiti del processo produttivo del momento per dire o cercare di dire "io ce l'ho più veloce". Nvidia docet

Mi chiedo ma perchè hanno fatto la 9600 con solo 4 pipelines
oppure magari in futuro si scopre che ne ha otto e basta un tweak per abilitarle ? bisognerebbe sapere qunti cavolo di transistors integra rv350
la 9600 è solo un progetto pilota per passare agli 0,13. Così come, se dovesse uscire la 9800 pro con DDR2 e bus a 128 bit, sarà un esperimento per valutare la capacità delle DDR2 di "salire in frequenza"
Old 09-04-2003, 13:31   #30
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Tanto le sk video e i PC vanno per sistemi di raffreddamento sempre maggiori....
Inutile dire Ati brava....prima o poi il liquido diventa di serie,perchè altrimenti non ci sarà modo di avere un raffreddamento adeguato alle frequenze che stanno uscendo sul mercato.
Diventerà uno standard.
Ma se il 90% di chi ha un PC non lo hai mai aperto in vita sua, vuoi che maneggino con tubi,pompe, taniche e radiatori? MADDAI.....

P.S. Il connettore non è alimentazione aggiuntiva,semmai si sostuisce completamente all'alimentazione della mobo, permettendo di montare la scheda su qualsiasi mobo che abbia uno slot AGP senza distinzioni.
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 13:36   #31
Black87
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
io aspetto la recensione di una FX qui su hwupgrade... sempre ke esca
Black87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 14:08   #32
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originally posted by "devis"

Ma se il 90% di chi ha un PC non lo hai mai aperto in vita sua, vuoi che maneggino con tubi,pompe, taniche e radiatori? MADDAI.....

P.S. Il connettore non è alimentazione aggiuntiva,semmai si sostuisce completamente all'alimentazione della mobo, permettendo di montare la scheda su qualsiasi mobo che abbia uno slot AGP senza distinzioni.
E già...continueremo a raffreddare ad aria anche i 6ghz con chissà quali sk video.
Sarà...
Old 09-04-2003, 14:38   #33
afterburner
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Non escluderei del tutto l'idea che in futuro gran parte dei componenti dei computer vengano raffreddati a liquido.
Scaduta la garanzia ( o prima ) un computer ora lo apri e ti fai l'upgrade da solo .. col raffreddamento a liquido, tubi, tubicini, radiatori e varie si complicano molto queste operazioni e si incentiva la definitiva sostituzione di tutto il computer ..
morale della favola: mettetevi nei panni di un grosso produttore di pc ( HP, DELL etc ) .. voi cosa favorireste?
afterburner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:01   #34
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Originally posted by "R@nda"

E già...continueremo a raffreddare ad aria anche i 6ghz con chissà quali sk video.
Sarà...
Le Radeon 9800 hanno normalissimi dissipatori di dimensioni standard paragonabili a quelle delle GF3, quello della FX Ultra invece è una brutta eccezione da non prendere, a mio avviso, come esempio di nuovo standard di raffreddamento!
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:02   #35
fabio_love
Member

L'Avatar di fabio_love

Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
mi ricorda molto i tempi in cui avevo fatto un buco sul case e attaccato il pinguino delonghi, solo per overcloccare la cpu pentium 2 266 e mantenere latemperatura bassa. ... ahahhah

il raffreddamento ad aria funzionò veramente !!!!

mah , più avanti si va e più fanno cavolate mantenute dai patiti dell'overclock. ...

un giorno la tecnologia non avrà più bisogno di raffreddare !!! speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

with love
fabio_love è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2003, 15:41   #36
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originally posted by "fabio_love"

mi ricorda molto i tempi in cui avevo fatto un buco sul case e attaccato il pinguino delonghi, solo per overcloccare la cpu pentium 2 266 e mantenere latemperatura bassa. ... ahahhah

il raffreddamento ad aria funzionò veramente !!!!

mah , più avanti si va e più fanno cavolate mantenute dai patiti dell'overclock. ...

un giorno la tecnologia non avrà più bisogno di raffreddare !!! speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

with love
eh.. se gli elettroni corrono si scalda.. nn c'è niente da fare :P
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 06:11   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non credo proprio che la 9600 si possa tweakare abilitando 8 pipeline anziché 4: è un progetto nuovo, e penso proprio che Ati l'abbia "castrato" appositamente sia per evitare questi trucchetti sia per utilizzare meno transistor e quindi ridurre il die...
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 12:08   #38
caccia
Member

L'Avatar di caccia

Iscritto dal: Mar 2003
Per la corsa degli elettroni non è un problema visto che i superconduttori funzionano bene alla temperatura dell'azoto liquido che è un buon dielettrico, il problema anche se costa solo 200 vecchie lire al litro(sempre meglio della benzina no?)è come tenerselo in casa.
caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2003, 14:25   #39
yossarian
Senior Member

Quote:
Originally posted by "caccia"

Per la corsa degli elettroni non è un problema visto che i superconduttori funzionano bene alla temperatura dell'azoto liquido che è un buon dielettrico, il problema anche se costa solo 200 vecchie lire al litro(sempre meglio della benzina no?)è come tenerselo in casa.
anche perchè con la benzina non raffreddi la cpu o la scheda video

Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian