|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
--- cut ---
Così come Ati ha introdotto l'alimentazione aggiuntiva sulle sk (molto criticata ai tempi)oggi Nvidia propone un raffreddamento fuori della norma. --- cut --- Sicuro che sia la ATI a introdurre la alimentazione supplementare? C'e un altra che l'ha fatto 2 anni prima.... la 3dfx con le Voodoo 5000 e Voodoo 6000 (quest'ultima con addiritura un alimentatore esterno) |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Ottimo progetto, bel design, abbasso il rumore, margini di overclock per la scheda, slot pci di nuovo libero ma .. se sommiamo al già elevato costo di acquisto di una GeffoFx quello per l'acquisto di questo kit (che si orienta decisamente verso gli "smanettoni" vista la necessità di dotare il proprio pc di un raffreddamento a liquido) a quanto arriviamo? 650 €? 700 €?
Con poco più della metà si acquista la solita Raddy 9700 PRO. ![]() Il discorso sarebbe differente nel caso dell'acquisto di una NV30 non Ultra, che, oltre al prezzo d'acquisto inferiore rispetto alla sorellina maggiore, dovrebbe raggiungere le stesse frequenze. ![]()
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Catania
|
Io mi piglio la Ati che con una ventolina insignificante piglia a pedate l'ultima Nvidia, con 100€ di differenza il Phon lo compro professionale dal mio parrucchiere di fiducia compreso di accessorio volumizzatore (ho i capelli lisci).
Nvidia R.I.P. Pace all'anima sua- |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Quello di Ati onvece è l'introduzione di uno standard effettivo per le sk video di fascia alta. Cmq...più si va avanti e più vedremo sistemi di raffreddamento sempre maggiori...o studiati in maniera diversa da ciò che siamo abituati. Io una Fx non la comprerei mai...ma nemmeno una 9700 o 9800...sono molto deluso da questa generazione di sk video,che segnano l'introduzione di architetture nuove e per le Dx9....ma che attualmente non servono a niente...ancora per molto tempo tra l'altro,perchè giochi dx9 full li vedremo tra un secolo. Decisamente aspetto la prossima generazione...e soprattutto qualcosa che la sfrutti. Che poi sia Ati o Nvidia non mi interessa.....prezzo/prestazioni guardo,solo questo.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
io ancora sono con la mia cara ATI 7500 e nn ho la minima intenzione di cambiarla x ora!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: milano
|
Mi sa che questo prodotto serva più a Gainward per farsi le ossa con un 'nuovo' sistema di raffreddamento che non agli utenti, anche perchè non ne venderanno poi tante !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
E' tutto perchè vogliono stare 6 mesi davanti !!!
Intendo dire per rilasciare prima un prodotto sul mercato fanno di queste stufe. Fra 2 o 3 mesi potrebbero fare una 9700pro a 0,13 micron che non scalderebbe troppo e non richiederebbe alimentazione aggiuntiva ma preferiscono sempre andare ai limiti del processo produttivo del momento per dire o cercare di dire "io ce l'ho più veloce". Nvidia docet ![]() Mi chiedo ma perchè hanno fatto la 9600 con solo 4 pipelines ![]() oppure magari in futuro si scopre che ne ha otto e basta un tweak per abilitarle ? bisognerebbe sapere qunti cavolo di transistors integra rv350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
![]() P.S. Il connettore non è alimentazione aggiuntiva,semmai si sostuisce completamente all'alimentazione della mobo, permettendo di montare la scheda su qualsiasi mobo che abbia uno slot AGP senza distinzioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
io aspetto la recensione di una FX qui su hwupgrade... sempre ke esca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Sarà...
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Non escluderei del tutto l'idea che in futuro gran parte dei componenti dei computer vengano raffreddati a liquido.
Scaduta la garanzia ( o prima ) un computer ora lo apri e ti fai l'upgrade da solo .. col raffreddamento a liquido, tubi, tubicini, radiatori e varie si complicano molto queste operazioni e si incentiva la definitiva sostituzione di tutto il computer .. morale della favola: mettetevi nei panni di un grosso produttore di pc ( HP, DELL etc ) .. voi cosa favorireste? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: treviso
|
mi ricorda molto i tempi in cui avevo fatto un buco sul case e attaccato il pinguino delonghi, solo per overcloccare la cpu pentium 2 266 e mantenere latemperatura bassa. ... ahahhah
il raffreddamento ad aria funzionò veramente !!!! mah , più avanti si va e più fanno cavolate mantenute dai patiti dell'overclock. ... un giorno la tecnologia non avrà più bisogno di raffreddare !!! speriamo !!!!!!!!!!!!!!!!!! with love |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non credo proprio che la 9600 si possa tweakare abilitando 8 pipeline anziché 4: è un progetto nuovo, e penso proprio che Ati l'abbia "castrato" appositamente sia per evitare questi trucchetti sia per utilizzare meno transistor e quindi ridurre il die...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Per la corsa degli elettroni non è un problema visto che i superconduttori funzionano bene alla temperatura dell'azoto liquido che è un buon dielettrico, il problema anche se costa solo 200 vecchie lire al litro(sempre meglio della benzina no?)è come tenerselo in casa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.