|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
qualsiasi modifica fai a librerie e codec, mplayer e mencoder non la prendono fintantochè non li ricompili. io ad esempio li ricompilo; con gli rpm non so come sia la faccenda, prova a disisntallare mencoder e reinstallarlo. altrimenti, vedi sopra e prova con -dvd-device.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Fermo (FINALMENTE FM!!!)
|
CPU: Intel (Family: 8, Stepping: 4)
Detected cache-line size is 64 bytes CPUflags: Type: 8 MMX: 1 MMX2: 1 3DNow: 0 3DNow2: 0 SSE: 1 SSE2: 1 Reading /home/daniele/.mplayer/codecs.conf: 50 audio & 136 video codecs File not found: 'frameno.avi' Reading config file /home/daniele/.mplayer/mencoder Reading disc structure, please wait... libdvdread: Can't open file VIDEO_TS.IFO. Can't open VMG info! Cannot open file/device. Exiting... Da questo errore non sembrano problemi di compilazione o altro. Non trova il file VIDEO_TS.IFO e un file frameno.avi, ma che roba sono ? questa è il comando che ho dato, può esserci un errore : mencoder -dvd 1 -ovc copy -oac copy -o rip.avi
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
o non trova il device o fa a pugni con le librerie dvd ti costa tanto ricompilarlo? così almeno in compilazione vedi cosa non carica o cosa carica male........ se proprio non vuoi ricompilarlo, scarichi mplayer in sorgente lo scompatti vai nella directory del programma e dai ./configure così in poco tempo vedi cosa c'è che non va, e lo vedi perforza. ogni istruzione fa un check di quello che gli serve, riporta qua l'output e almeno si vede cosa c'è di sbagliato..........
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ora provo
![]() |
#25 |
Senior Member
|
come volevasi dimostrare....
ho disinstallato tutto quello che avevo installato con gli rpm
ho scaricato mplayer ho fatto " ./configure --enable-mencoder" ho compilato (make) ho installato (make install) il tutto senza nessun errore. e il risultato è sempre lo stesso: Reading /usr/local/etc/mplayer/codecs.conf: 50 audio & 136 video codecs File not found: 'frameno.avi' Reading config file /root/.mplayer/mencoder: No such file or directory Reading disc structure, please wait... libdvdread: Can't open file VIDEO_TS.IFO. Can't open VMG info! Cannot open file/device.
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Re: come volevasi dimostrare....
Quote:
grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ho risolto il problema !
come pensavo era dovuto al comando che davo per grabbare il DVD con questo ha funzionato: mencoder -dvd-device /dev/cdroms/cdrom0 -dvd 2 -ovc copy -oac copy -o rip.avi Grazie della disponibilità, comunque. Mi sa che ti dovro scassare di nuovo quando farò l'encoding... ![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq, con il comando -ovc copy -oac copy rippi solo una traccia video e una traccia audio. per rippare TUTTO il contenuto del dvd, quindi anche gli altri audio, ti consiglio vob copy, poi dai: -dvd-device /directory dove hai salvato i vob. claro ? ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
fortunatamente il DVD che stavo usando per la prova conteneva tutto il film in una traccia sola...
![]() |
#30 |
Senior Member
|
il file rip.avi a questo punto è grabbato. E' di 7 GB. Come faccio a comprimerlo in divx in modo che mi entri esattamente in un CD da 700 MB ?
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Come faccio a dividere un filmato DIVX in 2 parti per farlo stare su 2 cd con Mandrake 9.1??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
guardi nella guida che ho linkato come si fa a comprimere, e regoli il bitrate (mentre encodi mencoder ti mostra la dimensione finale del file). x burnes: dai mencoder nomefile.estensione -oac copy -ovc copy -o primotempo.avi mencoder nomefile.estensione -oac copy -ovc copy -o secondotempo.avi nella prima metti la stringa per farlo fermare a un determinato momento in minuti e secondi. nella seconda metti la stringa per farlo iniziare a un determinato momento in minuti e secondi. per sapere la stringa esatta fai man mplayer e guarda dalla riga 1800 in poi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Scusate se mi intrometto
ma da 3 mesi faccio divx solo sotto Linux con Mencoder la libreria lavc e il formato mpeg4.
Volevo avere giudizi qualitativi oltre al mio sul risultato delle immagini. Personalmente ritengo la soluzione piu' veloce in fase di encoding e piu' soddisfacente sotto il punto di vista della qualita' rispetto alle note soluzioni sotto windows (a parita' di bitrate e filtri of course), tanto da consentirmi di fare divx in un solo cd con qualita' soddisfacente. Ma volevo avere altri pareri. Bye! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
E qualcosa con interfaccia crafica tipo virtual dub per windows non c'è?? (sempre per dividere i divx in 2)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: padova
|
avidemux.
da riga di comando anche avisplit della suite transcode.
![]() |
#36 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Re: Scusate se mi intrometto
Quote:
![]() In generale posso dirti che IMHO i codec Linux non hanno praticamente nulla da invidiare a quelli windows, specie con gli ultimi ffmpeg CVS. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
mencoder o tcprobe possono suggeritelo: per tcprobe basta Codice:
tcprobe -i /dev/dvd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Bye! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai gia` visto la prova comparativa delle opzioni del codec FFmpeg su http://ffmpeg.sf.net? C'e` piu` di qualche spunto interessante, anche se almeno per me, e` arduo valutare il guadagno in termini di qualita`... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Ciao,
Quote:
Riguardo i b-frames, ancora non li ho usati. In teoria dovrebbe comprimere di piu' usando pero' la stessa qualita', giusto ? Tu li hai usati ? Quali risultati hai avuto (qualita' personale, tempi dimensioni file finale etc.) Bye! Bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.