|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
problemone con nv
ho installato i drivers nvdia 4349 sul mio pc (pii 600 con ge force 2 400, e distro mandrake 9,1) ma mi crasha sempre xwindow. Ho anche provato a sostituire la scrita "nv" con "nvidia" in /etc/X11/Xconfig-4 (o un file simile ora non ricordo, sono un novizio) ma non ha dato risultati apprezzabili.
Cosa devo fare? E soprattutto se installo da rpm basta fare rpm -e per disinstallare, ma se lo faccio da .tar.gz?? Sono 3 volte che Reinstallo tutto l'os! Aiuto!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
1. se hai una distribuzione basata su rpm, prima di compilare, verifica se esiste il pacchetto del tipo src.rpm; poi
rpm --rebuild nomepacc.src.rpm; in /usr/src/RPMS.... ti viene creato l'RPM fresco fresco da installare ( in questa maniera risolvi il problema installazione/disinstallazione) 2. per il caso specifico serve piu' precisione; qual'e' il file che hai modificato ? cosa vedi a console (errori, descrizioni ecc.)? Purtroppo ti scrivo da windows per cui non mi ricordo dove trovare il log relativo ad X(/var/log/X11?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Dopo che non parte x, prova a vedere se ti ha caricato il modulo nvidia.o
Da root: lsmod | grep nvidia se non lo trovi vuol dire che non te l'ha caricato e quindi e' giusto che x non parta (visto che nel XFree86 config gli hai detto di usare nvidia). prova a dare (sempre da root): modprobe nvidia e far ripartire x: startx se parte, bene ![]() Per farlo caricare 'in automatico' quando serve (dal README di nvidia): Quote:
![]() PS: allora nessuno ha info sull'agp?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
fargli usare quello del kernel fargli usare quello proprietario uno dei due (con priorita' che non ricordo) basta modificare il file di configurazione riavviare il server video |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Yep, ho letto come... volevo sapere solo se qualcuno aveva esperienza...
btw, che prove posso fare? Q3? Qualcuno si ricorda come far venire fuori i vari fps o come farci un test 'serio'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
mi inserisco anch'io... ovviamente con qualcosa che non va!
ho installato i driver ma non mi riesce far partire X. la distribuzione e' mandrake 9.0 (XFree 4.2.1 mi sembra) e quello che succede e' che invece di X mi rimane lo schermo nero e non c'e' altro modo di tornare indietro che il tasto reset. ho installato i driver sia con nvidia-installer sia compilandoli, ho anche provato a caricare il modulo nvidia a mano prima di startx.... qualche idea? almeno un sistema piu' soft per tornare a roga di comando in caso di errore? (dopo il riavvio brutale mi ci vogliono circa dieci minuti di controllo dei file systems prima di ripartire! ![]() ciaociao fran |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Prova a inserire la riga
Option "IgnoreDisplayDevices" "DPF, TV" nella sezione Devices di /etc/X11/XF86Config-4 e dimmi se va. Io ho provato a flashare il bios della mia Geppo3 con il Reference BIOS di Nvidia e devo dire che ha risolto tutti i vari problemi pur non ignorando il TV Out (che mi serve) . Non so che problemi mi possa dare il Reference BIOS , però per ora mi va bene e me lo tengo, quando NVIDIA riuscirà a fare un driver che non mi deve far ricorrere a questo trucchetto per usare gli Ultimi drivers (intendo quello di Option "ignore...:" che mi disabilita pure il TV-Out , che mi serve, perchè è quello il problema, il TV-Out ) allora rimetterò il BIOS del produttore della scheda (alla fine mi fido di + ) . Dopo tutto , perchè sotto Win e con i drivers 31** funzionava alla grande e ora no? Ciao
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Re: problemone con nv
Quote:
![]() per i problemi di instabilita' leggiti BENE il readme, ci sono delle possibili soluzioni.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Si puo' fare anvanti/indietro a piacimento? E se qualcosa andasse storto? Ho gia una G400 con bios rovinato: se faccio il boot con una scheda pci o isa poi quando vado a flashare la agp mi dice che non la trova...
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
Quote:
nel frattempo ho provato a installare dei drivers piu' vecchi e ho incasinato un po' tutto.. il risultato e' che non posso piu' disinstallare i dirvers nvidia perche' altrimenti non mi parte nemmeno con i driver di mandrake ("nv"), probabile che abbia "slinkato" qualcosa, ma poco male.. spazio sull'hd ce ne e' per ora ![]() ciaociao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
mmmhhhh... credo di aver letto da qualche parte che le schede nvidia ed i relativi driver si incasinino un po' col framebuffer. Quando installi XFree, nel suo config (che ormai tutti conosciamo...) ti carica nv con l'opzione framebuffer "true" (dovresti trovarla poco sotto).
Prova a mettere nvidia e framebuffer "false". Ciao PS: i nuovi driver sono ok (GeForce1 DDR - Debian Woody - 2.4.20-ck4 - XFree 4.3.0 - KDE 3.1.1) Domanda: perchè ora Q3 mi parte in finestra e non in full screen?? (abilitando il full scree nelle opzioni di Q3 mi allarga solo la finestra...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque sto cercando una soluzione con un bios originale. Ciao
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
A tutti i possessori di Creative Geppo 3 con problemi di TV OUT!!!
Ho scoperto che Creative aveva fatto un BIOS a quanto sembra che risolveva il problema, ho inviato una E-MAIL a creative nel tentativo di farmelo inviare , spero me lo inviino presto se esiste. Così almeno per sta scheda il problema sarebbe risolto senza Refrence BIOS. Ho visto sui vari forums creative e robe del genere la storia del problema del TV OUT che esiste anke su Win XP dai tempi dei drivers 28.** per Win , ovviamente Creative da la colpa a NVidia di aver buggato i propri drivers dai 28** in poi, mentre Nvidia risponde dicendo che è crative che ha buggato i BIOS ... insomma , ci siamo capiti... ![]() Ciao
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao
![]() |
![]() |
#38 |
|
Purtroppo per risolvere ho dovuto formattare e reinstallare il tutto. Per uno che usa Linux da tre giorni è veramente dura all'inizio nonostante la marea di post che riesco a trovare.
Comunque....... Reinstallato Mandrake 9.1 e questa volta mi sa che ho installato roba che non mi serve...cmq....... Premesso che ho una Epox 8RDA: Devo installare i driver nVidia per l'nForce2?????? Vorrei anche installare quelli per la mia GeForce4 ma ho paura che si incasini tutto come l'ultima volta...... Datemi voi un consiglio e ricordate che sono veramente all'inizio ( e senno Mandrake che lo mettevo a fare... ![]() Ultima cosa.......anche se OT... Se setto la connessione ADSL all'avvio si connette e tutto è ok anche se le velocità di download non supera i 23Kb/s mentre con WinschiffXP non scende sotto i 30Kb/s. Se invece non lo faccio connettere all'avvio dopo è un terno al lotto riuscire a connettersi.......... ![]() Booooohhhhhhhhhh Io spero che me la cavo.......... ![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Bhe , i drivers Nforce installali . Poi installa i drivers Nvidia per la scheda Video
Ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.